DA PENG T2000 - piccola recensione

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

DA PENG T2000 - piccola recensione

Messaggiodi SuperM il 12/11/2009, 14:30

Buongiorno a tutti voi,
Sono entrato in possesso, da due giorni, di un cinafonino "DA PENG T2000", che sembra ancora molto poco diffuso (ancora non ho visto granchè in rete)
Si tratta di un telefono cellulare "full touch", che però ha la possibilità di essere collegato ad una tastiera esterna, compresa nella confezione, integrata in un elegante folder in similpelle (non penserete mica di avere una custodia in pelle pregiata?? :-))
Da quanto ho appreso nel forum, e dalle ricerche effettuate dal sottoscritto nel decidere l'acquisto da fare, mi sembra di capire che si tratti di un "Cect F003" (stesso menù, stesse funzionalità, Wi-Fi, shake control, accelerometro, tv e radio, etc...) ma con una tastiera che, per ora, mi pare in grado solo di facilitare le operazioni di scrittura sms/mms/email (con Opera non ci si capisce un tubo, i tasti non corrispondono).
Pian pianino sto scoprendo nuove features (ad esempio, tenendo premuta un icona per qualche secondo si entra in una modalità che ti permette di spostare l'ordine delle icone a tuo piacimento) e vedrò di postarvi tutto ciò che possa essere utile a tutti.
Se qualcuno di voi ne avesse acquistato uno sarei ben lieto di avere quante più informazioni possibili.
Grazie, spero di esservi di aiuto.
Buona giornata a tutti!
THL W9
SuperM
chinacurioso
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/11/2009, 13:15
Chinafonini posseduti: DA PENG T2000

Re: DA PENG T2000 - piccola recensione

Messaggiodi lallarock il 12/11/2009, 14:34

Mi permetto di mettere il link del telefono su solomobi.
Mi incuriosiva molto la questione della tastiera esterna, peccato che con opera ci siano dei problemini.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: DA PENG T2000 - piccola recensione

Messaggiodi SuperM il 12/11/2009, 17:57

Aggiungo dati alla mia recensione personale sul "DA PENG T2000", dopo aver scoperto (credo) il 95% delle funzionalità:

- ottimo touch-screen, sensibile al punto giusto e molto preciso;

- quasi ottimo livello di personalizzazione, con la possibilità di settare suonerie in ogni profilo, posizionamento delle icone nelle tre pagine di menù, wallpapers, screensaver, immagini all'accensione ed allo spegnimento (sinceramente per me poco utili, comunque...)

- buona risoluzione audio nelle chiamate, voce un po' "inscatolata", ma chiaramente udibile, microfono di trasmissione abbastanza buono (a detta di chi mi parla...)

- OS veloce ed intuitivo, raramente si ferma "a ragionare";

- veloce nel trasferimento dati via bluetooth, stessa cosa nella navigazione in Wi-Fi, anche se non sono riuscito a configurarlo con un router di telecom (guardacaso....);

- tastiera esterna precisa al tocco (tutta composta da microswitch), e la scocca che accoglie il cellulare è davvero ben fatta;

- accelerometro preciso e abbastanza reattivo (in alcuni casi è necessario "sollecitarlo" un po' di più per fargli fare le cose...)

- sintonizzatore TV e Radio di scarsa qualità, segnale debole e ricezione prossima alla insufficienza sia in casa che in ambiente aperto...

- ....e quindi a poco servono il TV RECORDER o l' FM RECORDER (me ne importa relativamente...)

Per ora mi fermo qui, ci sarebbe da parlare e parlare ancora ma ora non mi vengono in mente altri aspetti. Sono disponibilissimo a rispondere alle vostre domande, se mani ce ne saranno...:-))
A presto, buona serata!
THL W9
SuperM
chinacurioso
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/11/2009, 13:15
Chinafonini posseduti: DA PENG T2000

Re: DA PENG T2000 - piccola recensione

Messaggiodi frk il 12/11/2009, 21:01

Grazie mille per il tuo contributo, SuperM! :applausi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: DA PENG T2000 - piccola recensione

Messaggiodi Marylin il 14/11/2009, 16:56

Bravo!!!
Questa delle icone che si posono spostare è troppo bella
Io invece ho scoperto lo zoom x le foto tracciando col pennino una digonale su una foto la si ingrandisce o rimpicciolisce.
In sostanza se traccio una diagonale dal basso verso l'alto la ingrandisco se la traccio dal l'alto verso il basso la rimpicciolisco.
Avatar utente
Marylin
chinadiscepolo
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/10/2009, 17:55
Chinafonini posseduti: Cect F003 +Apls GT I9300 MTK6577

Re: DA PENG T2000 - piccola recensione

Messaggiodi SuperM il 14/11/2009, 18:17

Marylin,
Grazie della tua dritta, anche se nel mio chinaphone lo zoom sulle immagini tracciando una diagonale con il pennino non funziona...credo ci sia dunque qualche differenza nell'SO...

Conosci invece qualcosa riguardo il sintonizzatore TV? il mio fa veramente schifo (la cosa non mi impensierisce granché...:-). Oggi ho fatto una prova accendendo il sintonizzatore in cima ad un colle scopertissimo, da dove si può ammirare un panorama stupendo (mare da una parte, montagne innevate dall'altra) ma niente da fare. Al massimo pesca RAIDUE e una rete privata locale, del resto non si vede nulla...sarà un difettuccio hardware del mio, oppure?

Mentre invece posso confermare i vantaggi offerti dal personalizzare le pagine di menù a proprio piacimento, ciò è veramente importante per me (con il telefono ci lavoro...)

A presto, grazie ancora. Spero di poter scoprire qualcosa di nuovo e di avere tempo per completare la mia recensione su questo oggettino dagli occhi a mandorla.
Ciao!
THL W9
SuperM
chinacurioso
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/11/2009, 13:15
Chinafonini posseduti: DA PENG T2000

Re: DA PENG T2000 - piccola recensione

Messaggiodi Marylin il 14/11/2009, 18:56

forse dipende dal firmware diceva frk che anche sullo stesso modello ci sono differenze , ma tu prova e riprova magari non l'hai fatto giusto, devi partire dall'angolo SX e finire nell'atro opposto e viceversa.
X la Tv ti posso dire che il mio la prende bene un pò meno la radio, hai scelto prima nel search area la zona?
Io l'ho messo in UAE e poi fai la recarca dei canali (channel search ) e vedi come va.
Avatar utente
Marylin
chinadiscepolo
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/10/2009, 17:55
Chinafonini posseduti: Cect F003 +Apls GT I9300 MTK6577

Re: DA PENG T2000 - piccola recensione

Messaggiodi SuperM il 14/11/2009, 19:16

Ciao Marylin
Credo tu abbia ragione per quanto riguarda il firmware, in effetti (prova e riprova) il mio non permette lo zoom col pennino sulle immagini, ed infatti sullo schermo appaiono un "+" e un "-" per ingrandire o ridurre.
Ho provato a seguire il tuo consiglio sul sintonizzatore TV. Inizialmente lo avevo settato su "Western Europe", credendo di far bene, ma nulla....né tantomeno funziona (anzi, peggio) settandolo su "UAE" come mi hai consigliato (ma ché significa "UAE"??)
Grazie comunque, mi tuffo a fare qualche altra sperimentazione....:-)))
Ciao ciao
THL W9
SuperM
chinacurioso
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/11/2009, 13:15
Chinafonini posseduti: DA PENG T2000

Re: DA PENG T2000 - piccola recensione

Messaggiodi Marylin il 14/11/2009, 19:51

UAE se non erro dovrebbe essere la sigla dell'Unione Europea, in ogni caso a me si vedono tutti i canali rai mediaset e privati vari.
"Western Europe" invece è l'Europa dell'Est .
Avatar utente
Marylin
chinadiscepolo
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/10/2009, 17:55
Chinafonini posseduti: Cect F003 +Apls GT I9300 MTK6577

Re: DA PENG T2000 - piccola recensione

Messaggiodi SuperM il 14/11/2009, 20:05

Oks, grazie. Ma permettimi una precisazione: "Western Europe" è "Europa Occidentale" (a Ovest, per intenderci, onde evitare incomprensioni tra gli utenti che dovessero leggere il post)
A questo punto credo si tratti proprio della scarsa qualità del sintonizzatore che monta il mio T2000....evvabbè, tanto la tv non la guardo da anni, figuriamoci sul telefonino...
Di nuovo, grazie ancora Marylin ;-)
THL W9
SuperM
chinacurioso
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/11/2009, 13:15
Chinafonini posseduti: DA PENG T2000

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron