(recensione) BLACK STORM S9500

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

(recensione) BLACK STORM S9500

Messaggiodi mauxy il 14/11/2009, 2:04

Premetto, non ho mai realizzato una recensione in vita mia, ma dopo 2 anni di esperienza con questi chinafonini,credo fortemente di riuscirci :muaha: ,in quanto questo modello merita seriamente una recensione dettagliata,viste le sue potenzialità ,incrementate grazie al lavoro di un utente di questo forum, che ha realizzato una rom ita per questo telefono questo lo voglio sottolineare come forma di ringraziamento :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: nei suoi confronti ,anche per la sua disponibilità del suo supporto :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

Ora veniamo alla recensione dell'telefono:

Il primo che ho acquistato ,purtroppo a causa della mia fretta di smanettare,si è inchiodato :bua:

così il secondo telefono, prima di smanettare ho cercato più informazioni, per evitare di fare ulteriori danni
(quando si dice che la fretta è cattiva consigliera,specialmente quando si fanno cose che non si è sicuri di saper fare)

cosi leggendo sul forum ho notato la rom con spiegazioni,postata da quella persona competente (che ringrazio un milione di volte)
seguo tutta la procedura et voilà il telefono e in italiano perfetto (risolto un micro bug iniziale) ed si da il via alle danze.

:-o il telefono all'arrivo si trova in inglese,ma con qualche passaggio ,come già detto và in ita perfetto

la sua confezione non si differisce come stile da altri modelli,il solito cofanetto nero con qualche illustrazione ,all'interno si trovano come accessori: il caricabatteria di rete uno da auto(vista la presenza del antenna GPS integrata),il disco con qualche applicazione 2 batterie :bigsmile: ,il suo cavetto usb(che per ben due volte trovato non funzionante :boh: ),adattatore presa euro,auricolari,direi che come dotazione di serie non cè male.



ora veniamo alle caratteristiche del telefono (che personalmente dopo molti modelli testati, oserei definire il più completo e stabile)
in accensione può sembrare un pò lento, ma sinceramente ho visto modelli più blasonati, metterci molto di più :paper:

una volta avviato,e molto rapido il touch risponde benissimo ed è molto preciso,i cambi da una pagina del menù all'altra sono scorrevoli al massimo,una buona fotocamera 2MP (mi sembra siano più che sufficienti) :sisi: ,l'antenna gps lavora con 11500baudrate,quindi una risposta rapida al programma di navigazione che lo utilizza(io utilizzo route66), aggancia i satelliti con una velocità accettabile ,ed ho trovato una buona precisione(magari sarà il navi ad essere preciso)
lo schermo è ampio ed è bello chiaro,colori vivaci ,le applicazioni girano fluide grazie al processore da 460mhz,applicazioni e giochi anche un pò più pesanti girano abbastanza bene.
(ho caricato personalmente, manila2d ed è veramente la ciliegina sulla torta,con centinaia di interfacce con solo l'imbarazzo della scelta che rendono questo modello di telefono uno spettacolo pirotecnico)



parliamo dell'acustica: sia come telefono, che come lettore multimediale, una buona acustica, il suono e pulito,distorce raramente,ed ha una discreta potenza.

la batteria, croce per alcuni modelli di smart phone(vedi ciphone c5+) ,e delizia per altri ,ma questo rientra in quella schiera di telefoni dove non ostante la miriade di funzioni, la batteria ha una buona durata, direi più che soddisfacente (perche i primi tempi, sono il test più duro per la durata di una batteria,perchè il telefono viene smanettato più del dovuto per fare prove e caricare tutto il possibile e l'impossibile).

il mio modesto giudizio finale: un 8 e mezzo ,vista la buona fattura dei materiali, e un buon rapporto qualità/prezzo :ciao: :evvai:




appena possibile caricherò qualche immagine :ciao
Ultima modifica di mauxy su 14/11/2009, 2:56, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
mauxy
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/05/2009, 18:28
Chinafonini posseduti: m88+,blackstorm s9500,ciphone c5+,miniphone ak08,cesim v88,

Re: (recensione) BLACK STORM S9500

Messaggiodi frk il 14/11/2009, 2:11

Grazie per il contributo, mauxy! :applausi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: (recensione) BLACK STORM S9500

Messaggiodi karl1 il 14/11/2009, 13:50

Grazie a te Mauxy,
sono contento che il mio lavoro ti sia stato utile :ehgia:
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: (recensione) BLACK STORM S9500

Messaggiodi Marylin il 14/11/2009, 17:10

non parli delle caratteristiche tecniche del telefono, che mi sarebbe piaciuto conoscere non solo l'estetica e le prime impressioni.

Suggerisco all'amministratore del forum di fare aggiungere da chi fa la recensione sia le caratteristiche tecniche e le impressioni personale anche le foto del telefono in questione così che si habbia un'immagine completa di ciò che si sta parlando.
Avatar utente
Marylin
chinadiscepolo
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/10/2009, 17:55
Chinafonini posseduti: Cect F003 +Apls GT I9300 MTK6577

Re: (recensione) BLACK STORM S9500

Messaggiodi frk il 14/11/2009, 17:28

Ciao Marylin, il posto giusto per le recensioni complete è il sito, non il forum, e chi vuole cimentarsi in tali recensioni deve seguire delle linee guida. Questa sezione del forum è invece pensata per chi voglia pubblicare anche delle valutazioni "lampo", che non rispondano a particolari requisiti. Lo so che voi utilizzate quasi esclusivamente il forum, ma a me quello che costa più tempo, fatica e risorse è il sito, e i contenuti più approfonditi sono riservati ad esso.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: (recensione) BLACK STORM S9500

Messaggiodi mauxy il 19/11/2009, 17:15

:ciao: giuro che appena avrò un pò più tempo ,farò una recensione ,completa di foto e tutto ciò che occorre per chiamarsi tale :paper:,e la invierò al sito ,devo ancora capire come inserire le foto sul forum :boh: ,per ora quello che ho scritto e il meglio che posso offrire :ehgia: ,anzi se qualcuno ha qualche consiglio in merito ,e ben accetto. :evvai:
Avatar utente
mauxy
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/05/2009, 18:28
Chinafonini posseduti: m88+,blackstorm s9500,ciphone c5+,miniphone ak08,cesim v88,

Re: (recensione) BLACK STORM S9500

Messaggiodi frk il 19/11/2009, 17:20

Per le foto sul forum:

bisogna prima ridurle a una dimensione che non superi 640x640 pixel

poi bisogna uploadarle su uno spazio qualsiasi (ad esempio imageshack.us) e copiare l'indirizzo del link diretto all'immagine

quindi nel messaggio sul forum si deve utilizzare il pulsante "Img" che trovi sopra all'area in cui scrivi il messaggio e incollare l'indirizzo dell'immagine tra i due tag di apertura e chiusura "Img".

:ciao:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: (recensione) BLACK STORM S9500

Messaggiodi mauxy il 02/03/2010, 3:53

purtroppo non sono riuscito a caricare le foto,non so perchè non riesco,sono un asinello in certe cose,carica la foto su image+++++k,ma non si vede nulla booh!, :boh:
Avatar utente
mauxy
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/05/2009, 18:28
Chinafonini posseduti: m88+,blackstorm s9500,ciphone c5+,miniphone ak08,cesim v88,

Re: (recensione) BLACK STORM S9500

Messaggiodi karl1 il 02/03/2010, 9:24

carica le immagini su tinypic http://www.it.tinypic.com
dopo aver scelto l'immagine con il tasto browse, vai in ridimensiona se le immagini sono superiori a 640x480
e dagli quella dimensione.
vai su carica e aspetta.
vedrai la tua immagine sulla destra dello schermo e sulla sinistra i link per i vari usi.
seleziona tutto link che inizia per [IMG] e copialo sul post....fatto!!!
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: (recensione) BLACK STORM S9500

Messaggiodi fazius il 02/03/2010, 13:21

Accedi al sito di imageshack
e premi il pulsante Browse

Immagine

Scegli il file che devi allegare:
e poi premi Carica Adesso

Immagine

Seleziona quello che si trova in Forum miniatura

Immagine

e incollalo nel post di Chinafonini

Questo è il risultato:

Immagine
           Il sapere umano appartiene al mondo.           

Immagine     
Avatar utente
fazius
chinamaniaco
 
Messaggi: 773
Iscritto il: 12/01/2010, 15:34
Chinafonini posseduti: M002L

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron