Ora vi racconto la mia esperienza: In data 07 settembre 2009 acquisto da focalprice un cell. F003 e qualche altro gadget, effettuo pagamento regolarmente tramite Paypal, il telefono parte dalla Cina con Trakcode fornito da focalprice il 16 settembre 2009 e da tale giorno non ho avuto più nessuna notizia ho provato varie volte a cercarlo sul sito delle poste italiane ma niente finalmente ieri 10 novembre 2009 un barlume di speranza, mi arriva una raccomandata dalla dogana di Milano Linate dove mi chiedono delle informazioni sul contenuto del pacco arrivato dalla Cina ed in attesa di sdoganamento nei loro magazzini.
Apparte la richiesta sul totale speso per l'acquisto e le relative ricevute di pagamento, vogliono conoscere anche dettagliatamente il contenuto del pacco, ora però non so cosa dirgli in quanto il modello che ho ordinato potrebbe essere consinderato una cotraffazione del famoso melafonino (anche se in realtà le caratteristiche ed ol software sono nettamente diversi.) quindi, sottoposto a sequestro.
Qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile?
Per favore, potete darmi un consiglio?
Grazie ancora, vi terro informati su eventuali nuovi sviluppi in modo tale che possano tornare utili a qualcun'altro.

La pago perché non esistono prassi degli uffici doganali per andare dal venditore cinese e costringerlo a pagare l'ammenda; d'altro canto teoricamente io pago quei 10 eu e poi potrei rivalermi sul venditore se fossimo tutti europei.