ZOHO W901 WIFI E JAVA

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

ZOHO W901 WIFI E JAVA

Messaggiodi nico78 il 27/10/2009, 11:49

ciao a tutti da ieri sono in possesso di questo cellulare
http://www.sourcinggate.com/zoho-w901-quadband-tv-mobile-phone-with-wifi-java-p-6410.html
acquistato per 107€ con scheda sd4gb
il telefono si presenta come al solito nella sua scatola in questo caso devo dire molto compatta e ben fatta
all'interno c'è il cellulare le solite 2 batterie il cavo usb proprietario per il computer e la ricarica l'adattatore usb con presa italiana le cuffie usb anche loro (lasciamo perdere la qualità)e il libretto in inglese.
inserite le sim e la batteria da 2800mAh
appena lo accendo appare il menù stile i-phone a 4 pagine(può arrivare a 10)
devo dire che la traduzione dell'italiano è quasi perfetta anche se alcuni termini sono lasciati in inglese
schermo ampio e ben luminoso
risoluzione secondo me un po' sotto la media ma nell'insieme buona
ho configurato gli mms sia nella sim master che nella slave e funzionano perfettamente
la ricezione è buona proverò più avanti in altri posti dove di solito con il mio vecchio samsung non ricevevo e vi dirò.
l'audio in chiamata risulta abbastanza alto e anche il microfono non gracchia
la tastiera è abbastanza comoda anche se i tasti 2-3,5-6,8-9 sono uniti tra loro ,non si fa troppa fatica a scrivere i messaggi,si può tranquillamente usare con una sola mano.
è possibile personalizzare le suonerie e abbinare suonerie diverse ai vari contatti mentre i messaggi non sono modificabili :bua2:
ho scoperto smanettandoci un po che tenendo premuto il tasto in alto a sinistra sulla parte frontale del cellulare si passa al menù classico a una sola pagina che permette di fare settaggi come java wi-fi che altrimenti sarebbero impossibili
ho provato la tv analogica e prende a meraviglia
la radio funziona per fortuna anche senza auricolari.
fotocamera e videocamera sono come al solito di scarsa qualità ma non si può voler tutto :lol: :lol:
ho provato il wifi e devo dire che è molto veloce,il telefonoha gia installato opera mini.eBuddy e google maps provati e funzionanti
avendo java comunque possibile installare altri programmi
ha in dotazione anche 6 giochi preinstallati che non sono i soliti cinesi ma giocabili,alcuni sfruttano anche l'accellometro.
ho provato a installarne altri 2 e funzionanO
ho anche scoperto che oltre a caricarlo con la presa usb si può farlo anche da un altro posto,dalla foto del sito si nota che nella parte alta del telefono ci sono due fori,uno serve per inserire le cuffie con jack da 3,5mm e l'altro appunto per caricarlo con il caricabatteria dei nokia
penso che utilizzerò questo modo onde evitare di rovinare l'alloggiamento usb che come al solito è abbastanza delicato
e anche le cuffie useroò delle altre col jack
la batteria penso durerà almeno 4-5 giorni con un uso normale anche qui vi saprò dire più avanti
secondo me è un buon acquisto per la cifra che costa è un telefono completo
spero di esservi stato utile edi non essere stato troppo lungo

Domenico
Ultima modifica di nico78 su 27/10/2009, 12:16, modificato 1 volte in totale.
nico78
chinanovizio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/09/2009, 15:40
Chinafonini posseduti: f003

Re: ZOHO W901 WIFI E JAVA

Messaggiodi frk il 27/10/2009, 12:07

Grazie del contributo Nico! :applausi:

Ottima scelta, un telefono bello ma funzionale, con tastiera "vera"! :ehgia: ...strana la scelta di adottare il menù stile iphone su un chinafonino originale, comunque è bene che si possa disattivare, come da te scoperto.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ZOHO W901 WIFI E JAVA

Messaggiodi Hurrycane il 29/10/2009, 13:09

Bel telefonino Nico, sembra davvero un'ottima scelta. Un bel compromesso tra tecnologia e semplicità.
Ti chiedo se possibile di sapere i tempi di consegna e se sei rimasto soddisfatto della compravendita da sourcinggate. In ultimo mi sembra di vedere dalle foto che anche le batterie hanno una vaga somiglianza a batterie nokia. Se così fosse, che sono compatibili come per il caricabatterie e gli auricolari, direi che è una buona cosa, in caso di malfunzionamenti delle stesse basta "scendere dal tabaccaio" (si fa per dire..) e si risolve il problema senza dover andare alla ricerca in cina di batterie strane..
Ciao e grazie!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: ZOHO W901 WIFI E JAVA

Messaggiodi nico78 il 29/10/2009, 18:53

Hurrycane {L_WROTE}:Bel telefonino Nico, sembra davvero un'ottima scelta. Un bel compromesso tra tecnologia e semplicità.
Ti chiedo se possibile di sapere i tempi di consegna e se sei rimasto soddisfatto della compravendita da sourcinggate. In ultimo mi sembra di vedere dalle foto che anche le batterie hanno una vaga somiglianza a batterie nokia. Se così fosse, che sono compatibili come per il caricabatterie e gli auricolari, direi che è una buona cosa, in caso di malfunzionamenti delle stesse basta "scendere dal tabaccaio" (si fa per dire..) e si risolve il problema senza dover andare alla ricerca in cina di batterie strane..
Ciao e grazie!

ciao ti devo dire che i tempi di consegna sono a parere mio rapidi ,usando dhl in 5 giorni ho avuto il telefono
per quanto riguarda l'acquisto io avevo comprato un altro tel simile ma ho poi saputo che non era più disponibile in magazzino così ho scelto questo
la comunicazione è stata abbastanza buona
per le batterie non ho idea se siano compatibili con quelle nokia
nico78
chinanovizio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/09/2009, 15:40
Chinafonini posseduti: f003

Re: ZOHO W901 WIFI E JAVA

Messaggiodi Hurrycane il 30/10/2009, 0:55

Grazie per le informazioni, questo tel lo terrò in considerazione per me o da consigliare a qualche amico..
Ciao!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: ZOHO W901 WIFI E JAVA

Messaggiodi KOTY il 26/01/2010, 19:33

CIAO, anche io ho comprato lo stesso telefonino, volevo sapere se cortesemente mi inviavi come configurare gli mms (ho vodafone) e se sai come fare per istallare skype, lavoro molto con il estero e forse con wifi aziendale + skype posso allontanarmi dal pc e lavorare comunque in sede o a casa.

Grazie

koty
KOTY
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/01/2010, 19:28
Chinafonini posseduti: ZOHO W901

Re: ZOHO W901 WIFI E JAVA

Messaggiodi ciosepy il 29/07/2010, 0:28

ciao ragazzi/e
voi avete comprato questo telefono diversi mesi fa.
ci sto facendo un pensierino anch'io (wifi+dual sim+NO clone iPhone).
dopo un po' più di esperienza, consiglereste l'acquisto ad altri?
la sensibilità dello schermo è decente? e la durata della batteria?

grazie mille! :ciao:
ciosepy
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/07/2010, 20:08

Re: ZOHO W901 WIFI E JAVA

Messaggiodi Giocav il 29/07/2010, 1:51

Ciao Nico scusa a quale tipo di caricatore nokia ti riferisci?io mi trovo in possesso di un caricatore nokia relativo al famoso ma vecchio 8310 e il jack è + grande e di conseguenza non entra nel mio zoho versione con tv digitale. parli forse di caricatori nokia di ultima generazione con jack sottile?
Giocav
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/11/2009, 2:46
Chinafonini posseduti: ciphone c6


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron