ChangJiang A618

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

ChangJiang A618

Messaggiodi bonaparten il 07/10/2009, 15:34

Salve anche se sono nuovo vi seguo da mesi. Vorrei dare il mio contributo alla community recensendo il mio chinafonino ChangJiang A618. Di questo cellulare probabilmente ne esiste soltanto un pezzo il mio dato che che nessuno ne parla :D

Allora l'ho comprato 140 € (forse anche un po troppo) a novembre 2008 da un finanziere, qui a Messina, che acquista dalla cina e rivende a Messina :D.
Come tanti altri cellulari cinesi è dual sim, ha la tv analogica, non supporta java.
Il cellulare esteticamente non è male, è molto robusto e resiste bene ai colpi. Ha un touch screen discreto, schermo da 2.8 pollici, buono da usare col pennino in dotazione, appena sufficiente da usare soltanto con le dita, per la discreta sensibilità che ha lo schermo e per un problema intrinseco dovuto alla fabbricazione: non è un touch screen da usare con le dita.
La tv analogica è di buona qualità e sono molto soddisfatto, mi stupisce molto la funziona registrazione tv in un file (è spettacolare), stesso giudizio positivo ho per la radio. Il dual sim funziona molto bene, la ricezione in generale del cellulare è soddisfacente. I tasti sono un po piccoli per scrivere i messaggi ma non è un grosso problema. Non ha il t9 e scrivere testo col pennino non è molto comodo, soprattutto quando si è di fretta. Non saprei giudicare il bluetooth di questo cellulare, con altri cellulare la maggior parte delle volte si collega, coi pc ho molti problemi..in verità non mi sono mai messo a studiare bene quest'aspetto. Non supporta schede 3 e non è possibile inserire microsd superiori ai 2 gb.
La videocamera è da 2 megapixel, ma risulta essere scadente, stessa cosa per i video. Non mi curo molto di questo non utilizzandola mai. Ha dei giochi carini, calendario, calcolatrice, wap, gprs, cronometro, funzione di scrittura col pennino ( come se avessi una penna), in realtà non so come funziona perchè non esiste un foglio elettronico su cui scrivere e salvare. Un difetto fastidioso riscontrato è il microfono del cellulare, si attiva qualche istante dopo l'avvio della chiamata e se si parla a voce bassa nel silenzio notturno di una casa la persona con cui si parla non sente. Giudizio assolutamente negativo per l'auricolare in dotazione, a qualsiasi volume gracchia ed è impossibile usarlo (infatti l'ho già buttato via). Una delle cose più positive è nella durata delle batterie(due in dotazione) e del sistema di ricarica. Praticamente è possibile ricaricare contemporaneamente le due batterie alla presa elettrica. Si può anche ricaricare via usb oppure una solo batteria alla presa senza avere la necessità di collegare anche il cellulare, potendolo dunque utilizzare con l'altra batteria.

Ho qualche opinione negativa più sui materiali. Come ho già detto il cellulare è molto robusto, tuttavia pecca in certe stupidità che però infastidiscono. Il pennino scorre via molto facilmente dal suo alloggiamente, il primo l'ho già perso il secondo si è rotto dopo una settimana di utilizzo. Il vano copri batteria a volte è fin troppo scorrevole e si stacca. Prima o poi l'antenna della tv si staccherà..:D

Sono un tipo che si annoia facilmente,quindi a volte vorrei cambiare cellulare. Questo è dovuto soprattutto dall'assenza di java che non so perchè mi pesa. Magari un giorno mi piacerebbe passare ad un htc hero oppure ad un cinafonino con wifi prima devo capire se funziona veramente bene. Alla domanda "Compreresti di nuovo questo cellulare?" rispondo tranquillamente di si, quindi anche alla domanda "compreresti di nuovo una cinafonino" risponderei si. Ovviamente l'esigenze cambiano quindi vorrei qualcosa di diverso.
Voto in generale 6, ma sono un tipo molto molto severo. Cellulari ottimi i cinafonini, ma i migliori cellulari al mondo restano i Nokia da 50 €.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Saluti e alla prossima

Rosario.
Ultima modifica di bonaparten su 07/10/2009, 16:05, modificato 3 volte in totale.
bonaparten
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/10/2009, 14:56
Chinafonini posseduti: ChangJiang A618

Re: ChangJiang A618

Messaggiodi karl1 il 07/10/2009, 15:39

Ciao Rosario,
innanzitutto, grazie per il contributo!!
:applausi:

Una cosa....
le foto devi postarle su link esterno, tipo imageshack o tinypic, perchè il forum non carica quelle che hai sul pc :-(
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: ChangJiang A618

Messaggiodi bonaparten il 07/10/2009, 16:01

Tutto fatto, grazie per la dritta.
bonaparten
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/10/2009, 14:56
Chinafonini posseduti: ChangJiang A618

Re: ChangJiang A618

Messaggiodi frk il 07/10/2009, 17:02

Grazie anche da parte mia, Bonaparten! ...e sono più o meno concorde con la tua filosofia sui cellulari: i migliori in assoluto che io abbia provato sono i Nokia serie40, quelli nella fascia tra i 50 e i 150 euro, a mio avviso preferibili anche ai serie N ed E, oltre che agli smartphone Windows Mobile di altre marche! :ehgia:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti