FLY-YING F020

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

FLY-YING F020

Messaggiodi doppio7 il 01/10/2009, 19:42

Ciao a tutti :)
eccomi a recensire il mio cell, anche perchè mi sa di essere fra i pochi che ce l'hanno...
Premetto che prima ero un possesore di un i68+ quindi molte delle mie impressioni sono in paragone a questo cell...

Immagine

Iniziamo con la scheda tecnica:

*Phone Type: TV Moblie phone with Wifi(Dual Sim card/Dual Standby and )
*Frequency:GSM 850/900/1800/1900MHz
*Free Analog TV,support (SECAM, PAL, NTSC)
*Display Size:2.2 inch QVGA,260K colors,240 x 320 pixels
*WIFI:802.11 b/g, can free access interest in high-speed within WIFI coverage area
*JAVA:Support JAVA 2.O, Can set up MSN, ICQ, Google talk and other small software
*Fashion Shake switching function, change music, pictures and movies easily
*Ringtone: 64 chord; Ringtone format: mp3, midi, wav;
*Music: Play MP3 at background,equalizer,bluetooth stereo output
*Video: 3GP,MP4,forward and pause
*FM radio: FM stereo
*Camera:2.0 mega pixels camera
*Memory:Support Micro SD/T-Flash,support to extend TF card to 16G at max
*Data Transfer: USB data cable/U disc function
*Bluetooth 2.0,Support Data Transfer and A2DP
*Standby Photo: jpg, gif
*Telephone directories: 200 groups of contacts, support incoming call with big head sticker, grouping ring ,TF card 1000pcs
*SMS & MMS: 200 messages,MMS,MP3 as ringtone
*Alarm clock: 5 groups ,power off alarm,can set up from Monday to Sunday at random
*Games: one common games
*Language:English,Spanish,Portuguese,Italian,Deutsch,Bahasa Melayu,Bahasa Indonesia,Vietnam,Russia,Thai...etc
*More information:
MP3/MP4/Handsfree/SMS group sending/Voice recorder/WAP/Bluetooth/GPRS download/MMS/Memory extended/Coming call firewall/bluetooth/incoming call show/incoming call inquiring/calculator/unit converter/memo/health management/super-thin red phone/E-map/sliding unlock/water wave effect/traditional lunar
*Color:Black
*Dimensions:115×61×11.5mm
*Net weight:110g
*Talk time 200-300 min
*Standby time 180-260 hours
*Accessories
2 * Batteries
1 * Usb cable
1 * User manual
1 * Charger
1 * Earphone(3.5MM Earphone Jack)

Pro:
+ la tastiera qwerty che permette la scrittura a velocità paragonabile al t9
+ wifi velocissimo, davvero impressionante
+ java anche molto veloce
+ batteria due giorni comodi nonostante i soli 1000mAh di capacità (ed io il cell lo uso tanto prima avevo due e65 e li ricaricavo circa ogni 4 giorni... quindi siamo li come durata visto che il realtà il cell vlae per due ;) )
+ grafica velocissima e molto figa col cubo che ruota
+ la TV si vede davvero bene (peccato che qualcuno per i suoi comodi guadagni ce la spegnerà :( )
+ il menu rapido sul desktop del telefono è comodissimo (ma non personalizzabile) e memorizza l'ultima icona aperta... per chi scrive sms spesso consente un accesso alla scrittura davvero veloce
+ NON serve il +39 nei numeri in rubrica e vengono riconosciuti comunque senza problemi (una novità rispetto all'i68+ :) )
+ Carica Batteria con connettore nokia e cavo dati standard mini USB con anche possibilità di COM port... Incredibile e comodissimo vedere tutto standard e facilmente reperibile!!! :bigsmile:
+ linea molto elegante, telefono solido (almeno in apparenza) e dimensioni interessanti (ne grande ne piccolo)
+ altoparlante molto potente
+ il vivavoce sembra funzionare molto bene (ma ammetto di non averlo ancora provato a fondo, di sicuro non fa l'effetto eco che c'era nel i68+)

Contro:

I classici problemi dei telefonini cinesi:
- difficoltà di salvare i messaggi in uscita...
- toni degli sms orribili...
- la gestione delle sim avviene sciegliendo ogni volta da quale sim chiamare, non sarebbero guastati due tasti separati per chiamare da sim1 o sim2 ;)

problemi "suoi":
- il tasto "maiusc" in realtà apre i simboli... e scrivere un mex con tutte le sue maiuscole a posto è un po' una sega... perchè bisogna fare il giro fra i vari metodi di input
- dei messaggi viene mostrata solo la data e non l'ora


Dubbi:
- il cell dovrebbe supportare SyncML per la sincronizzazione di rubrica e calendario... ma non sono ancora riuscito a farla funzionare... se qualcuno ci riesce mi faccia sapere come si fa :)

ps: io ho usato la custodia del mio i68+ gli è un po' larga ma va bene comunque visto che nella confenzione non è presente :(
doppio7
chinanovizio
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/02/2009, 19:59

Re: FLY-YING F020

Messaggiodi doppio7 il 01/10/2009, 19:44

dimenticavo a me la batteria dello sciphone i68+ durava due giorni scarsi... questo forse vi aiuta di + a fare il paragone
doppio7
chinanovizio
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/02/2009, 19:59

Re: FLY-YING F020

Messaggiodi frk il 01/10/2009, 21:45

Grazie doppio7, bella recensione, e complimenti per l'acquisto è davvero carino come telefono! :ehgia:

...posso sapere quanto lo hai pagato?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: FLY-YING F020

Messaggiodi doppio7 il 01/10/2009, 21:55

io gli ho dato 100euro spedizione compresa dall'Inghilterra.
Tra l'altro mi ha sorpreso la velocità. Pagato mercoledì mattina e Lunedì era a casa mia... impressionante
doppio7
chinanovizio
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/02/2009, 19:59

Re: FLY-YING F020

Messaggiodi frk il 01/10/2009, 22:00

Ottimo! ...a quel prezzo, col wi-fi ed i connettori standard, è stato un affarone! :ehgia:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: FLY-YING F020

Messaggiodi narmer il 02/10/2009, 18:09

Scusa potresti linkare il rivenditore? anke in Pm se non si può sul forum.
narmer
chinanovizio
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 23/09/2009, 13:14

Re: FLY-YING F020

Messaggiodi frk il 02/10/2009, 18:37

Un venditore europeo non si può linkare in pubblico, ma se crede, può inviartelo in privato. :ciao:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: FLY-YING F020

Messaggiodi giolety il 09/02/2010, 11:34

da pochi giorni sono in possesso di questo cellulare, posso dire che x adesso va bene.
vorrei sapere se qualcuno mi puo aiutare a capire:
1 come si blocca e sblocca la tastiera.
2 impostazione x vedere la tv. non vedo neanche un canale
3 impostazione x la rete wi-fe possibile che non trova mai una rete,a dire che col pc mi connetto a una rete wi-fe e il cellulare li vicino non trova la rete. mahhh
4 è possibile che mi trova solo un canale nella radio.


ringrazio chiunque mi possa aiutare
giolety
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/02/2010, 10:10
Chinafonini posseduti: cect f020

Re: FLY-YING F020

Messaggiodi Salvuzzo il 25/05/2010, 11:15

Allora..in primis non ricordo da quali impostazioni in giro per il telefono si puo' impostare il blocco automatico della tastiera dopo "tot" secondi (e fu così che ho scoperto come bloccare/sbloccare la tastiera), solo che dopo per sbloccare il cellulare chiedera' questa sequenza di tasti per sbloccare:
RSK + #
(ecco un'immagine per risparmiarti la disumana impresa di capire quale sia il tasto RSK)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

...ora veniamo alla mia domanda...è da un paio di giorni che sono venuto a conoscenza di We-Travel (navigatore gps totalmente FREE che sfrutta open-street).
Il programma mi gira anche abbastanza bene ma non riesco a collegare l'antenna bluetooth al cellulare, ne dall'applicazione, ne dalle opzioni bluetooth del cellulare...(riesco a trovarlo e associare al cellulare ma non stabilisce nessuna connessione (l'icona del bluetooth mi resta sempre blu e non verde)

Aiutatemi please, cosi' riusciamo a sfruttare il nostro bellissimo telefono anche come navigatore gps (alla faccia dele marche più blastonate)
Salvuzzo
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/05/2010, 11:06
Chinafonini posseduti: Fly-ing F020


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron