cool a 230

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

cool a 230

Messaggiodi radiologo_40 il 13/12/2008, 11:16

salve a tutti. vi lascio una breve recensione del mio nuovo cool a 230. comprato su solomobi, dopo diversi contatti con david, molto disponibile a spiegazioni. pagato il venerdi pomeriggio con western union (20 euro di commissione!!!) e ricevuto martedi sera (non mi chiedete come hanno fatto). la scatola è ridotta al minimo. all'interno telefono, 2 batterie, cavo usb, auricolare e carica batterie con adattatore pre presa europea-americana. il cavo usb è proprietario (da trattare con cura e serve pre caricare la batteria, collegarsi al pc e ricaricare dal pc.). le batterie sono indicate come 4000 mAh. la loro durata è inferiore a quella indicata nella descrizione ufficiale ,circa 5 giorni usandolo come telefono,e molto menose lo si usa per video, musica e tv.
la lingua che io uso è l'inglese, che almeno è corretto. non c'è italiano.per gli sms non è possibile utilizzare il t9 in quanto scriverebbe in inglese.però con la tastiera tipo pc dopo due giorni di pratica si può scrivere bene e velocemente. la tv è buona anche in spazi chiusi, ma bisogna fare attenzione all'antenna che è un po fragile.
l'audio di radio, tv, media player e suonerie è letteralmente esplosivo!!!.quello da microfono durante le telefonate invece non è il massimo. non ho ancora provato l'auricolare.
manca il libretto di istruzioni, ma con un po di pratica è qualche aiuto dal forum se ne può fare a meno.
il telefono è molto bello da vedere, ben rifinito e di buon materiale. i 2 display sono molto buoni
di default ci sono circa 80 videogiochi, ma sono un po vecchi (tipo mame 32 per chi se ne intende). ho provato a installarme alcuni jawa da internet e funzionano correttamente. consiglio però di eliminare quelli preinstallati in quanto appesantiscono la slot e rallentano il funzionamento di quelli jawa. c'è un tasto rapido per giochi immediati (il tetris e il mine).
il programma media player è molto buono:si attiva con funzione rapida e da la possibilità di caricare una lista di brani preferiti preventivamente archiviati sulla slot (di serie da 1 g ampliabile a 2). il suono è molto buono (a mio giudizio non inferiore all' i phone come qualità, e decisamente superiore come volume. i video hanno una ottima definizione e sound. (ricordate di ricodificarli in mpeg4).
nota dolente (come tutti i chinafonini) è la camera. appena discreta se usata per le foto, decisamente scadente se usata per i video: sembra di vederli alla moviola! collegando il cavo usb si può usare il telefonino come webcam.
la tv è buona in spazi aperti, un po meno al chiuso: le stazioni principali si ricevono discretamente, come anche alcune locali più importanti. non si pretende di guardare un bel film per intero, ma è comunque valida .
la radio è ottima (però è necessario estrarre l'antenna!)
ottima la rubrica, come promesso dal venditore ha 1700 posti. per tutti è possibile associare foto, suonerie, video, audio.
sono personalizzabili anche gli avvisi di sms, allarmi, sveglie,mms, ecc.
sto ancora provando le configurazioni per gli mms e per internet. quelle consigliate dal forum non vanno bene, ma sono fiducioso di riuscire a trovare quelle giuste.
giudizio finale decisamente positivo. unca pecca la mancanza di un manuale d'uso che rallenta di qualche giorno la possibilità di usare correttamente l'apparecchio. :paper:



Messaggi: 5
Iscritto il: 06/12/2008, 17:03
Chinafonini posseduti: cool a 230
Messaggio privato
Ultima modifica di radiologo_40 su 04/01/2009, 11:30, modificato 1 volte in totale.
radiologo_40
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/12/2008, 18:03
Chinafonini posseduti: cool a 230

Re: cool a 230

Messaggiodi karl1 il 13/12/2008, 21:11

Grazie per la recensione!!!!
:applausi: :applausi: :applausi:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: cool a 230

Messaggiodi Rahab il 13/12/2008, 21:16

:applausi: :applausi: :applausi: L'ha scrittaaaaaa!!! :cheer: :cheer: :cheer: Grazie, grazie, grazie! (tanto più che ci stavo facendo un pensierino pure io :blush: )
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: cool a 230

Messaggiodi singsong il 15/12/2008, 11:37

questo 230 è davvero molto interessante. Non potresti corredare con qualche foto la tua recensione? Il meccanismo di apertura e chiusura come lo trovi, solido? La tastiera interna sembra essere ben realizzata, com'è il feedback dei tasti?
Scusa le domande, ma il terminale mi piace davvero. Mi attica comunque anche per le batterie.....la durata effettiva com'è?
Grazie ancora!
Vieni a visitare TheLongRun, il WatchPhone Center
Il mio meraviglioso A808
Avatar utente
singsong
chinanovizio
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/10/2008, 11:44
Chinafonini posseduti: A808

Re: cool a 230

Messaggiodi Rahab il 15/12/2008, 23:35

Forse l'ho già chiesto nella discussione originaria :fischio:
... ma si riesce ad inserire anche le lettere accentate tramite tastiera?
Inoltre ... il Simulator Games è proprietario o trattasi del solito emulatore NES?
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: cool a 230

Messaggiodi Rahab il 16/12/2008, 13:39

Rahab {L_WROTE}:il Simulator Games è proprietario o trattasi del solito emulatore NES?


(In attesa di Radiologo, inizio a rispondermi da solo! :asd:)

Il simulator games del Cool A230 è un FC games, sigla che sta per "supporti Famicom". Famicom è il nome in uso solo in Giappone per il NES: in Giappone è stato commercializzato due anni prima.
Quindi l'A230 possiede un simulatore NES ... :-)
L'unico dubbio che permane è relativo al fatto che i giochi Famicom - essendo stata la relativa console commercializzata esclusivamente in Giappone - siano gli unici supportati dal terminale o no. Ma credo di poter ipotizzare serenamente che si tratti invece di giochi totalmente NES compatibili, poiché quelli apparsi su Famicom erano una decina scarsa, mentre Radiologo ci ha già detto che nel suo telefono ce ne sono di partenza 35 ... ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: cool a 230

Messaggiodi radiologo_40 il 20/12/2008, 12:18

salve a tuti e scusate il ritardo. qualcuno mi ha chiesto della tastiera e del meccanismo di apertura. la cerniera di apertira è ben solida ed è legata in 3 punti. i tasti sono buoni e rispondono bene ai comANDI. (ANCHE CHI HA LE DITA GROSSE NON DOVREBBE AVERE PROBLEMI.) I TASTI FUNZIONANO COME SUL PC: PREMENDO ALT O CONTROL O SHIFT SI ATTIVANO LE PUNTEGGIATURE, I SIMBOLI ECC. ALTRIMENTI C'è UN MENU SUL DISPLAI DA ATTIVARE PER NUMERI E SIMBOLI. UNA VOLTA FATTA UN PO DI PRATICA NON è DIFFICILE. PURTROPPO IL T9 NON è UTILIZZABILE IN QUANTO IL VOCABOLARIO INSERITO è SOLO INGLESE (O CINESE). PER QUANTO RIGUARDA I GIOCHI NON VI SAPREI RISPONDERE. UN PO PER INESPERIENZA E ANCHE PERCHè NON HO ANCORA PROVATO A INSTALLARNE DI NUOVI. dimenticavo. c'è un menu di attivazione rapida che fa partire due giochini: tetris e mine (uguali a quelli di windows installati di default su xp e altri.
ho purtroppo ancora il grosso problema di non riuscire a settare il telefono per mms e internet. in quanto i dati suggeriti da voi non combinano con le richieste di settaggio (io numero è 12 cifre). ho provato con i settaggi per samsung e nokia ma ninente da fare.
qualcun'altro mi ha chiesto delle batterie. una funziona bene ( usando giochi, tv, radio ecc arriva a 5 giorni.). l'altra un po meno. (io lavoro in risonanza magnetica e credo di averla avvicinato troppo a un campo magnetico di 1,5 tesla).
se qualcuno mi può aiutare per le configurazioni mms e internet gli sarei mooooolto grato. !! :boh:
per altro sono a disposizione. grazie a tutti :ciao:
radiologo_40
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/12/2008, 18:03
Chinafonini posseduti: cool a 230

Re: cool a 230

Messaggiodi frk il 20/12/2008, 22:02

Ciao radiologo, riguardo le impostazioni MMS, i numeri da inserire, in realtà, non sono di 12 cifre, ma di quattro gruppi da 3 cifre ciascuno (sono indirizzi IP). Se uno di questi gruppi è indicato con una sola cifra, devi solo fargli precedere due zeri. Se è composto di due cifre, da uno zero. In pratica se un indirizzo IP è 192. 168. 1.12, lo puoi scrivere anche come 192.168.001.012. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: cool a 230

Messaggiodi radiologo_40 il 21/12/2008, 21:51

grazzie mille per la dritta. appena riesco provo e ti faccio sapere!! :applausi:
radiologo_40
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/12/2008, 18:03
Chinafonini posseduti: cool a 230


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron