Recensione FLY-YING E71

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Recensione FLY-YING E71

Messaggiodi AngiolettoNero il 11/09/2009, 17:25

Immagine

* Introduzione
Il modello che andrò a recensirvi è un chinafonino che gestisce contemporaneamente due sim, possiede il sintonizzatore analogico della TV, connessione Wi-Fi e tastiera QWERTY completa.

* Primo contatto
Il telefono si presenza nella sua confezione ben posizionato; con pellicole protettive per monitor, tastiera e cover posteriore.
Nella dotazione principale abbiamo:
2 Batterie 1000 mAh
1 Caricabatterie con presa "jack" (stile nokia classico ma più piccolo)
1 Cavo USB per il collegamento al pc (che si puù sfruttare anche per caricare il telefono)
1 Auricolari con microfono
1 Micro SD da 2G
Il telefono al tatto sembra decisamente ben curato esteriormente, la cover posteriore in alluminio e gli inserti cromati (anch'essi apparentemente in alluminio) rendono il chinafonino molto resistente al tatto e solido... con un eleganza unica. Il telefono è molto "fine"... solo 11mm di spessore nella parte più spessa di esso (zona fotocamera).

* Funzionalità telefoniche
Il telefono ha un menu molto semplice. La "home" purtroppo non puù essere modificata e i collegamenti de Default sono disposti così:
[1] [2] [3] [4] [5] [6]
[x] Posta Elettronica
[x] Wireless LAN
[x] Nota vuota
[x] Opera Mini
Dove i [x] rappresentano le icone dei collegamenti rispettivi i numeri sono invece i collegamenti a:
1 - Scrivi Messaggio
2 - Servizio Internet
3 - Allarme
4 - Java
5 - Audio Player
6 - Video Player
La ricezione del segnale è buona per entrambe le sim testate (Wind e Tim).
Discreta la durata della batteria.
In conversazione l'audio è diventato buono dopo un veloce intervento nell'Engineer Mode.
Con la Tastiera QWERTY la scrittura di sms risulta facile e veloce; e gli sms possono essere salvati rispettivamente su telefono o sulla sim di ricezione. Puoi rispondere ai messaggi sempre sia con l'una che con l'altra scheda.
I 2 tasti verdi permettono una veloce scelta della linea telefonica da usare.
La rubrica raccoglie in se sia i contatti di una sim che dell'altra che del telefono... oppure solo di una o due cose contemporaneamente... insomma... gestibilissimo a piacere.

* Funzionalità PIM
Rubrica telefonica fino a 1000 contatti registrabili... ai quali si possono assegnare suonerie, foto e molte altre caratteristiche.
La sveglia suona anche a telefono spento.
Possiede un ottimo calendario con la possibilità di salvarne degli eventi.

* Funzionalità multimediali
Fotocamera 1.3MPixels reali (1280*1024) sia davanti che dietro!
TV tuner analogico.
Videocamera e possibilità di usare il telefono come WebCam una volta collegato al pc.

* Funzionalità aggiuntive
Ghiochi inclusi 3 tra cui uno che sfrutta l'accellerometro incorporato nel telefono; più un applicazione di dadi.
Supporta il Java 2.0 possono essere quindi istallate applicazioni Java e tra esse sono preistallate Opera Mini e eBuddy (un programma di messaggistica istantanea).
Bloutoot 2.0 su entrambe le schede; testato e funzionante bene.

* Funzionalità avanzate
Esiste la possibilità di sincronizzare il telefono con il pc (tramite software apposito)... caratteristica che però non ho sperimentato.
Il telefono è dotato di connessione Wi-Fi. Testata e funzionante. Direi anche abbastanza veloce!
Connessione QuadBNand GPRS.

* Conclusioni
Il telefono sicuramente NON passa inosservato. Sembra un telefonino da 500 e più €... ed invece con circa 150€ lo si porta a casa facilmente senza spese doganali e con una gara nzia italiana di ben 2 anni.
I materiali utilizzati sono molto buoni. Poca plastica; a discapito però della leggerezza non troppo contenuta (120g).
La ricezione televisiva è discreta; buona solo all'aperto. Il segnale delle sim è sempre attivo ma a volte scarso... non perde comunque facile la rete ed in caso succeda la riacquisisce velocemente. La fotocamera ha una buonissima qualità con Flash a led a differenza di molti chinafonini che si fermano al classica VGA.
Ottima la gesione di visualizzazione foto a slide tipo presentazione.
La capacita interna del telefono non è molta... ma assieme ad esso viene fornita una MicroSD da 2GB; e comunque il telefono è espandibile sicuramente fino a 8GB e forse fino a 16.

Riepilogo:
· tastiera qwerty completa una tastiera di un pc completamente a tua disposizione quando e dove vuoi
· TV GRATUITA : BASTA SELEZIONARE L’AEREA IN CUI CI TROVIAMO E SARANNO PRESENTI PIU DI 30 CANALI CON PROGRAMMI ITALIANI!!UNA TV PORTATILE IN QUALUNQUE SITUAZIONE TI TROVI!LA MIGLIORE RISOLUZIONE GRAFICA E RICEZIONE IN ASSOLUTO
· JAVA 2.0 POTRETE INSTALLARE PROGRAMMI COME MSN MESSENGER,SKYPE ETC….
· OPERA MINI
· DUE SIM CONTEMPORANEAMENTE IN LINEA COSI’ POTRAI RICEVERE CHIAMATE DA ENTRAMBE LE SIM, DECIDERE A QUALE RISPONDERE O SEMPLICEMENTE CONCILIARE IN UN UNICO CELLULARE LA VITA PRIVATA CON QUELLA LAVORATIVA!
· FM RADIO
· E-BOOK READER
· BLUETOOTH DOPPIO BLUETOOTH 2.0 PER POTER UTILIZZARE CONTEMPORANEAMENTE UN AURICOLARE BLUETOOTH E SCAMBIARE E INVIARE FILE ATTRAVERSO LA RETE BLUETOOTH
· FM RADIO, BASTA SELEZIONARE L’AREA E RICEVERETE LE STESSE E IDENTICHE STAZIONI RADIO LOCALI O NAZIONALI
· HANDSHAKING SCUOTENDO IL CELLULARE POTRAI CAMBIARE FOTO,CANZONI O CANALI TV TUTTO IN UN SEMPLICE MOVIMENTO!
· DOPPIA FOTOCAMERA DA 1.3 MEGA PIXELS CON FLASH(RISOLUZIONE 1280*1024) UTILIZZABILE COMODAMENTE COME UNA FAVOLOSA WEB CAM E INSTAURARE DELLE SIMPATICHE VIDEO CONVERSAZIONI DAVANTI AL TUO PC!
· BATTERIA INCLUSA DA 1000 MaH PER UNA LUNGHISSIMA DURATA E RESA DEL TV PHONE
· OPERATORI SIM VODAFONE-TIM-WIND-POSTE MOBILE
· SCHERMO 2,8 inch screen , 260k QVGA ; PX: 240*320
· MEMORIA ESPANDIBILE SUPPORTO T-FLASH FINO A 8 GB
· SOUND POWER CON SUPERSPEAKER SUL FRONTE, OTTIMA FREQUENZA SONORA
· FORMATI SUPPORTA MP3 & MP4
· CONNETTIVITA’ GPRS & WAP 2.0
· POSSIBILITA’ DI ALLEGARE ALLA SUONERIA UN’IMMAGINE O impostare COME SUONERIA UN VIDEO
· BAND QUADBAND GSM 850/ 900 / 1800 / 1900
· FUNZIONI CRONOMETRO, FUSO ORARIO, SVEGLIA ( ANCHE QUANDO IL CELLULARE E’ SPENTO ESSA E’ IN FUNZIONE), 1 GIOCO INCORPORATO, CALCOLATRICE, PHOTO EDITOR, HEALTH MANAGEMENT, NOTEPAD.
· RUBRICA POSSIBILITA’ DI INSERIRE FINO A 1000 CONTATTI TELEFONICI. POSSIBILE IMPOSTARE UN MP3 COME SUONERIA SMS
· LINGUAGGIO ITALIANO QUASI CORRETTO
· DIMENSIONI ( 113 X 55 X 11) mm
· PESO 120 G
· CHASSIS RESISTENTE E DALLA LINEA IMPECCABILE. Materiale alluminio.
AngiolettoNero
chinanovizio
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/08/2009, 17:29

Re: Recensione FLY-YING E71

Messaggiodi AngiolettoNero il 11/09/2009, 17:49

Ah... se ho dimenticato qualcosa ditemelo!!!
AngiolettoNero
chinanovizio
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/08/2009, 17:29

Re: Recensione FLY-YING E71

Messaggiodi lallarock il 11/09/2009, 18:02

Alla faccia della recensione... quasi è un'enciclopedia! :applausi:
Grazie mille.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: Recensione FLY-YING E71

Messaggiodi doppio7 il 14/09/2009, 19:00

ciao, complimenti per la recensione; ti chiedo solo un paio di precisazioni:

"BATTERIA INCLUSA DA 1000 MaH PER UNA LUNGHISSIMA DURATA E RESA DEL TV PHONE"

ovvero quanto ti durano? :)
Come hai fatto ad entrare in engineer mode? E' complesso?

Grazie
Roberto
doppio7
chinanovizio
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/02/2009, 19:59

Re: Recensione FLY-YING E71

Messaggiodi AngiolettoNero il 15/09/2009, 10:39

La batteria mi dura (con BlueTooh sempre acceso) circa 2 gg buoni.

Nel Menu nascosto sono entrato con uno dei codici che troviamo anche qui sul forum.
Non lo riporto però perchè poi magari qualcuno ci entra e se fa danno da la colpa a me... quindi chi interessato se li va a cercare. :P
AngiolettoNero
chinanovizio
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/08/2009, 17:29

Re: Recensione FLY-YING E71

Messaggiodi victorzero il 16/09/2009, 3:33

Ciao, ho appena preso anch'io un Fly-Ying e71; nei primi utilizzi, oltre ad un problema alla mia sim, ho riscontrato questi due difettucci, sai come risolverli?

a) volume della telefonata troppo basso, puoi dirmi quale parametro modificare? Per l'accesso all'Engineer Mode non ho problemi.
b) è possibile silenziare la suoneria se non si vuole rispondere alla chiamata ne tantomeno chiuderla?

Per tutte le altre funzioni e per la struttura direi che è proprio un bel telefonino.

Grazie mille per le informazioni
victorzero
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/09/2009, 1:53

Re: Recensione FLY-YING E71

Messaggiodi AngiolettoNero il 16/09/2009, 9:34

Una volta entrato nel menu nascosto vai in:
Audio/Modalità Normale/Audio/Livello "x" ad ogni livello puoi modificare il volume da 0 a 255 dove 255 è il volume massimo.
Idem puoi fare per il microfono (deduci quindi si tratti della sensibilità)... e imposti tutti uguali al volume 255 se lo riteni giusto.
Ad ogni modo provi e riprovi... modificando solo i parametri di volume.
Io per andare sul sicuro i "volume 6" di tutti i parametri incontrati nel menu Audio li ho portati al massimo... così ero sicuro che andava bene. :P

Per il punto 2 mi piacerebbe anche a me se ci fosse un modo per mutare la suoneria delle telefonate in ingresso (cosa comodissima presente in molti smartphone blasonati) ma purtroppo non l'ho trovata (se la scopri fammi sapere).
AngiolettoNero
chinanovizio
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/08/2009, 17:29

Re: Recensione FLY-YING E71

Messaggiodi AngiolettoNero il 16/09/2009, 9:54

Volevo aggiungere un paio di difettucci anche io.
Il sistema operativo RTOS non gestisce in modo perfetto tutta la tastiera.
Nella stesura di SMS il tasto [Maiusc] serve per accedere all'elenco dei simboli e non a impostare il maiuscolo.
Il tasto Invio [Return], invece di mandarti a capo ti da invece conferma del messaggio e ti porta alla scelta se inviarlo o salvarlo. (se si vuole andare a capi bisogna andare in simboli con il [Maiusc] e scegliere l'ultimo a destra)
Anche il tasto accanto al [Maiusc] che raffiugura il "/" e "@" porta all'elenco dei simboli con la scelta in base al numero di pressioni effettuate.
Finezze.. che necessitano un poco di abitudine.

PS per victorzero: se configuri gli mms e la connessione wap di wind o tim fammi sapere come hai fatto. ;)
AngiolettoNero
chinanovizio
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/08/2009, 17:29

Re: Recensione FLY-YING E71

Messaggiodi victorzero il 16/09/2009, 19:26

Grazie mille Angioletto, ora verifico il settaggio dei volumi e per il resto direi che l'apparecchio fa faville; ovviamente bisogna abituarsi un'attimo al tipo di software e alle relative procedure ma non lo trovo assolutamente inferiore ai costosissimi NK e SS... ti assicuro che ne ho utilizzati molti, a partire dal mitico cityman 500.
Il wifi funziona alla grande e anche il bluetooh con le cuffie e gli altri telefonini, dopo lo collego anche alla macchina e vedo come si comporta.
Per le configurazioni mi spiace ma utilizzo solo la linea vodafone, in ogni caso se ho novità da altri ti facio sapere. Sorry :-?
victorzero
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/09/2009, 1:53

Re: Recensione FLY-YING E71

Messaggiodi M500 il 16/09/2009, 22:50

AngiolettoNero {L_WROTE}:Una volta entrato nel menu nascosto vai in:
Audio/Modalità Normale/Audio/Livello "x" ad ogni livello puoi modificare il volume da 0 a 255 dove 255 è il volume massimo.
Idem puoi fare per il microfono (deduci quindi si tratti della sensibilità)... e imposti tutti uguali al volume 255 se lo riteni giusto.
Ad ogni modo provi e riprovi... modificando solo i parametri di volume.
Io per andare sul sicuro i "volume 6" di tutti i parametri incontrati nel menu Audio li ho portati al massimo... così ero sicuro che andava bene. :P

Per il punto 2 mi piacerebbe anche a me se ci fosse un modo per mutare la suoneria delle telefonate in ingresso (cosa comodissima presente in molti smartphone blasonati) ma purtroppo non l'ho trovata (se la scopri fammi sapere).


visto che il mio cool9500+ ha volume basso, mi spighi te come fai ad entrare nel menù nascisto?
M500
chinadiscepolo
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 03/11/2008, 22:54
Chinafonini posseduti: troppi da elencarli tutti.-

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron