MINI PHONE CECT KA08(modifica dopo qualche gg di utilizzo)

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

MINI PHONE CECT KA08(modifica dopo qualche gg di utilizzo)

Messaggiodi maryuzza il 29/05/2009, 9:20

Prego i mod di volerlo spostere se gia presente la discussione :D (sono nabba del forum ancora)

Allora ieri mi e´ arrivato comprato da ebaBy il mio nuovo cellulare.. l´ho comprato davvero a gusto.. perche´ innanzitutto e´´ piccolo( e per le mie mani va piu che bene) e poi.. diciamola tutta.. e´ ROSA il che e´ fantastico:D
Bene.. arrivato con spedizione ITALY-ITALY pacco celere 3 senza alcun ritardo.. mi e´´ stato beno male imballato bene.

Confezione: mi piace e´ piccolina ma c´´e tutto l´occorrente dentro:
TELEFONO
SACCHETTO IN VELLUTO NERO
LACCETTO NERO
2 BATTERIE
CAVO USB
SMISTATORE DI CORRENTE A CUI SI ATTACCA IL CAVO USB X RICARICA DA MURO
PENNINO( NON LO USO )
MANUALE D´USO ( IN INGLESE.. NON LEGGO QUELLI IN ITALIANO FIGURIAMOCI IN INGLESE...)
AURICOLARI

A guardarlo il cell sembra bello solido anche se molto leggero.. ha il tastino come quello dell´iphone per l´accensione e sulla cover posteriore il simbolo della mela morsa(non sapevo ci fosse e´ stata una piacevole sorpresa)
Appena lo accendo.. tanti rumori che meno male quando metto il silenzioso spariscono.. il DISPAY e´ bello nitido, bei colori , bella luce.. ma c´e´ una cosa che mi fa rabbrividire.. quella cosa.. quella voce che mi legge le icone anche quando le piazzo in italiano(cerca di leggermele in ita!!).. mi fa troppa paura.. meno male grazie a lallarock sono riuscita a toglierla altrimenti ci avrei fatto incubi ieri notte..
TRADUZIONE: La traduzione Inglese-Italiano fa molto schifo.. fa ridere anzi.. non ho ancora capito cosa il io cellulare intende col termine SAGOMA boh..(...intende modello...)
SCRITTURA SMS:Scrittura sms facile solo x chi ha le dita piccola come me.. altrimenti non comprate questo telefono.
CONFIGURAZIONI MMS: e´ stato facile configurarli, mi e´ bastato inviare dal sito tim sms autoconfiguranti per il nokia n70 e fungono benissimo.
BATTERIA: messa in carica ieri alle 4 finita ricarica alle 5 e mezzo.. l´´ho lasciato acceso da allora(notte compresa) ed e´´ ancora tutto carico nonostante ci abbia giocato abbastanza.. ero curiosa di scoprirlo..la batteria in definitiva mi e´ durata 3 giorni..

TOUCH SCREEN: all´inizio mi sembrava facesse schifo, poi ho avuto la geniale idea di cambiare la pellicola eserna con una mia(per intenderci ho messo una del nintendo ds) e devo dire che e´ molto migliorato.
COLLEGAMENTO COL PC: si collega perfettamente al pc tramite i driver e il programma che ho trovato su questo sito.. si sincronizzano bene la rubrica ed anche gli sms.. sono riuscita ad aggiungere sfondi e suonerie.Il mio telefono puo fare anche webcam.. faro´ una recensione di questa funzione piu in la..
GIOCHI: mi sa che sul mio non c´e abilitazione java.
SPEGNIMENTO ED ACCENSIONE AUTOMATICA: allora ho scoperto questa fantastica funzione che mi permette di fare accendere e spegnere il cell da solo.. devo dire che e´ molto ultile cosi evito di lasciare il cell acceso tutta la notte e la mattina lo faccio accendere 10minuti prima che mi suoni la sveglia..very good.

CAMERA: dichiarata 2 mp ma mi sembra che faccia foto come una 1.3.. non sono brutte solo che la mia pelle invece che giallastra sembrava grigia( vabbe dettagli).

Comunque tutto sommato x quello che l´ho pagato mi piace tanto.. si sente bene durante le chiamate e riceve bene il segnale tim..l consiglio a chi non pretende troppo da un cell.. speriamo che piu in la facciano anche il caffe..
Ultima modifica di maryuzza su 01/06/2009, 10:05, modificato 3 volte in totale.
maryuzza
 

Re: MINI PHONE CECT KA08

Messaggiodi lallarock il 29/05/2009, 9:46

:applausi:
Speriamo tu riesca a risolvere anche gli ultimi, piccoli, problemini.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: MINI PHONE CECT KA08(modifica dopo qualche gg di utilizzo)

Messaggiodi DeReds il 09/06/2009, 22:27

ciao ragazzi vi riporto anche le mie impressioni su questo telefono

Sarà una settimanella che ci "gioco" e volevo darvi qualche mia impressione e chiedervi qualche consiglio.

- la funziona handwriting sembra non funzionare, scrivo col pennino la lettera ma non viene caricata nel SMS dal telefono.
questo è veramente un bel baco perchè ogni volta che devo mettere un numero è la fine (la procedura non è immediata)

- volevo sapere se poi è possibile in qualche modo vedere in modo rapido le ultime chiamate senza dover ogni volta andare sotto chiamate--> history-->sim1 ---> dial.
se c'è insomma un tasto tipo il verde tradizionale che ti fa rifare l'ultima chiamata

- gli shortcuts come funzionano?? mica l'ho capito...

- c'è modo di visualizzare quando sono inserite 2 SIM, solo la rubrica di una delle 2 senza eliminare la rubrica dalle memorie delle SIM? mi spiego..
supponiamo che ho 2 sim con le stesse rubriche di numeri. e supponiamo che per comodità mi copio la rubrica anche nella memoria del telefono.
A questo punto se vado nella rubrica vedo lo stesso numero ripetuto 3 volte : sim1, sim2 e memoria del telefono.
Ho cercato in tutti i modi di far visualizzare solo una delle 3 rubriche ma niente... l'unica soluzione per ora che ho trovato è quella di eliminare la rubrica dalle 2 sim e lasciare solo quella del telefono, poi però se si rompe il cell o cambio telefono ho perso tutti i numeri e non mi sembra una bella soluzione.

- infine una cosa che mi turba, che può valere per tutti i cinafonini, ma in particolare per questo perchè essendo così piccolo potrebbe avere qualche problema in più in questo senso: qualcuno ha fatto dei test di emissioni di campo elettromagnetico e valori SAR oppure avete trovato scritto qualcosa a riguardo?

per ora può bastare poi man mano che scopro altre cose chiedo qui, intanto se avete qualche domanda fate pure :ciao:
DeReds
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/05/2009, 21:15
Chinafonini posseduti: KA08

Re: MINI PHONE CECT KA08(modifica dopo qualche gg di utilizzo)

Messaggiodi el_rey_9 il 13/06/2009, 16:16

ciao sono nuovo del forum, volevo chiedervi se su questo modello siete riusciti a mettere dei giochi. grazie
el_rey_9
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/06/2009, 16:10
Chinafonini posseduti: Mini Iphone cect KA08

Re: MINI PHONE CECT KA08(modifica dopo qualche gg di utilizzo)

Messaggiodi ilduca il 06/08/2009, 15:06

quella voce che mi legge le icone anche quando le piazzo in italiano(cerca di leggermele in ita!!).. mi fa troppa paura.. meno male grazie a lallarock sono riuscita a toglierla altrimenti ci avrei fatto incubi ieri notte.
.

come si attiva/disattiva? nel mio non era impostata evidentemente, non l'ho mai sentito "parlare".

confermo le altre impressioni, aggiungo che la fotocamera purtroppo è solo 0,3 Mp (basta fare 640x480, e risultano i pixel effettivi). secondo me i cinesi scrivono 2 MP sul dorso senza sapere cosa significa. peccato, perchè per il resto le caratteristiche tecniche non sono affatto male, l'audio è veramente ottimo.
Non capisco perché scrivano che java non è supportato, mentre invece gira (solo problema trovare applicazioni compatibili con lo schermo a tocco).
COLLEGAMENTO COL PC: si collega perfettamente al pc tramite i driver e il programma che ho trovato su questo sito.. si sincronizzano bene la rubrica ed anche gli sms.. sono riuscita ad aggiungere sfondi e suonerie.Il mio telefono puo fare anche webcam.. faro´ una recensione di questa funzione piu in la..

dove l'hai trovato il programmino? rubrica e sms non li vedo nelle directory visibili da pc.
TOUCH SCREEN: all´inizio mi sembrava facesse schifo, poi ho avuto la geniale idea di cambiare la pellicola eserna con una mia(per intenderci ho messo una del nintendo ds) e devo dire che e´ molto migliorato.

ottima idea, cercherò tra gli accessori nintendo le pellicole.

altra nota sul pennino: secondo me è abbastanza comodo se lo si allaccia al telefonino, col cordoncino in dotazione, e non disturba troppo mentre lo si maneggia (al posto del classico peluche delle femminucce).
ilduca
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/08/2009, 14:42
Chinafonini posseduti: JinPeng KA08

Re: MINI PHONE CECT KA08(modifica dopo qualche gg di utilizzo)

Messaggiodi lallarock il 06/08/2009, 15:31

ilduca, come si attiva o disattiva quella voce non siamo riusciti a capirlo, ma un utente ha trovato un file nella scheda di memoria ed eliminato quello il telefono non "parlava" più :-o

Il programma per sincronizzare invece si chiama Pc Sync e lo trovi in questa discussione.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: MINI PHONE CECT KA08(modifica dopo qualche gg di utilizzo)

Messaggiodi ilduca il 07/08/2009, 7:53

grazie.
ilduca
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/08/2009, 14:42
Chinafonini posseduti: JinPeng KA08

Re: MINI PHONE CECT KA08(modifica dopo qualche gg di utilizzo)

Messaggiodi giovmart il 26/08/2009, 20:26

ciao ho acquistato un mini KA08+ ma non riesco ad inserire i giochi, quando inserisco la usb al pc si aprono le cartelle della memoria del telefono e quella della memori..... ma poi quale è la procedura per l'istallazione, quando inserisco i giochi nel KA08 non c'è la procedura istalla o avvia qualcuno mi può spiegare passo passo grazie
giovmart
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/08/2009, 9:23
Chinafonini posseduti: i68

Re: MINI PHONE CECT KA08(modifica dopo qualche gg di utilizzo)

Messaggiodi frk il 27/08/2009, 6:13

La procedura per l'installazione di programmi java è spiegata in moltissimi topic. Comunque ti basta copiare i file .jar sul telefono, staccare il collegamento, aprire il file manager del telefono, sfogliare la cartella in cui li hai messi, selezionarne uno e poi scegliere Options > Install.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: MINI PHONE CECT KA08(modifica dopo qualche gg di utilizzo)

Messaggiodi giovmart il 30/08/2009, 10:37

ciao rag.. comunque ho provato e riprovato di istallare i giochi nel mio KA08, e impossibile istallarlo, perchè ho fatto tutte le procedure;
1 copiati i file jad e o jar nella memory sd, e o nella memory tel.
2 staccato la connessione dal pc
3 vado in multimedia, manager dell'archivio, seleziono la memoria dove e stato salvato prima il file, lo seleziono, vado in opzioni, e il KA08 mi dice le voci di seguito: inoltrare, dettaglio, rinominare, copiare, movimento, cancellare, cancellare tutti i file, genere.
4 la parola installa non esiste come mai
spero di essere stato chiaro Grazie, se qualcuno sa la giusta procedura lo ringraziamo di cuore ciao a tutti :ciao:
giovmart
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/08/2009, 9:23
Chinafonini posseduti: i68

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron