CT 28

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

CT 28

Messaggiodi palmiren il 18/07/2009, 11:28

Mi è arrivato da qualche giorno questo CT 28 (forse CECT T28, ma non ne sono sicuro).Chi me l'ha venduto mi dice che è la versione CT28A quadriband, ma sotto l'alloggiamento della batteria leggo CT 28 e frequency 900-1800 mhz.....
Le prime impressioni sono state positive, dato che è leggero, compatto, i tasti sembrano gradevoli al tatto ed il touchscreen risponde bene.L'alloggiamento delle sim e della batteria è quella solita, ma è strano che la schedina di memoria si trovi per metà sotto quella della seconda sim.Così quando si vuol estrarla, è necessario prima togliere la sim.Eppure il cell aveva tanto spazio più comodo per la memory card.
Per chi conosce già l'anycool t828d, questo è più leggero e sottile.Certamente non ha le sue 6 casse, ma solamente 2 e la differenza di suono si percepisce eccome.Nelle chiamate effettuate nessun interlocutore si è lamentato della mia voce, da ciò posso dedurre che trasmette bene.Anche la ricezione è accettabile anche se ho dovuto alzare di molto il volume dell'altoparlantino in caso di luoghi affollati e con rumori di sottofondo.
La traduzione in italiano è generalmente corretta ed è possibile utilizzare il cell nella nostra lingua (ogni tanto però qualche errore c'è,il più grave se vogliamo è "pieno" al posto di "vuoto", e non sempre le opzioni sono state tradotte tutte...).Rispetto alla traduzione del t828d,comunque si è migliorati parecchio.
Il menu' è più scarno e la disposizione delle opzioni non sempre segue una logica a noi abituale.Ad esempio per cambiare suoneria toni ecc bisogna entrare in impostazioni,profilo utente, poi generale ed infine personalizza.Insomma non è proprio immediato...Tra l'altro, se è possibile scegliere la propria suoneria per ogni sim anche scegliendo qualche mp3 caricato sulla schedina di supporto, non mi pare possibile fare altrettanto per i suoni relativi all'accensione, spegnimento, agli sms e mms, ma si è costretti a scegliere tra quelli disponibili in memoria del telefono. Ma se poi non è così, correggetemi.
La gestione degli sms non è proprio immediata e la soft tastiera per scrivere i messaggi ha i tasti troppo piccoli (bisogna per forza usare il pennino) e non tutti i tasti necessari per scrivere in corretto italiano sono disponibili.Tranne la è, non ci sono tutte le altre vocali accentate e bisogna usare l'apostrofo. Nella soft tastiera si son dimenticati del tutto i numeri e bisognerebbe cambiare set (da it ad es. ad 123) per averli disponibili.Altrimenti si usano i tasti del cell per scrivere più celermente.Manca anche l'utile funzione della rubrica degli ultimi numeri selezionati, così ogni volta che si vuole mandare un sms, bisogna ricercare il destinatario nella rubrica generale.
La tv digitale sembra avere una ricezione accettabile anche se non ottima, dato che la mia zona è coperta abbastanza, ma non in tutte le posizioni si capta un buon segnale.L'antennina è più piccola rispetto a quella dell'anycool t828d,ma la ricezione (segnale/qualità) è la stessa. Non mi pare sia possibile registrare nessuna stazione tv o frequenza radio.Purtroppo per sentire la radio bisogna munirsi di cuffiette.
Peccano un po' le applicazioni multimediali come il videoplayer e audioplayer, dato che in entrambi i casi è possibile caricare le liste dei files solo da cartelle prestabilite sia dal telefono sia dalla scheda di memoria. Inoltre durante la riproduzione non è possibile andare avanti o indietro - ad esempio per sentire subito la fine di un mp3 - ma bisogna sorbirsi tutta la riproduzione.
La batteria (ce ne sono 2 a disposizione) sembra durare parecchio.Sono 3 giorni che sto usando e testando il cell ed ancora mi segna una tacca di batteria.
palmiren
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/05/2009, 14:27

Re: CT 28

Messaggiodi frk il 18/07/2009, 13:45

Grazie per il contributo Palmiren, e complimenti per la recensione accurata! :applausi:

Mi permetto solo di appuntare che su tutti i telefoni (parlo di quelli occidentali) che ho provato è ugualmente necessario modificare le impostazioni del profilo per cambiare suoneria. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: CT 28

Messaggiodi palmiren il 21/07/2009, 9:49

Qualche foto per riconoscerlo:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine

Altre info in merito.
Ho provato la tv digitale in un luogo in cui il segnale è debole e solo con un buon impianto amplificato si riescono a vedere i canali digitali.Purtroppo, come immaginavo, la capacità di ricezione del cell non è buonissima ed infatti pur effettuando diverse prove non è stato trovato alcun canale.Segnale e qualità sempre a 0.Ribadisco che però, a casa mia, dove la copertura è decente, riesco a vedere praticamente tutti i canali con qualità 99%.

Ho anche collegato il cell al pc.Viene riconosciuto come MT6625 e grazie alle utility presenti in rete (vanno bene anche quelle per anycool t828 compresi i drivers), è possibile utilizzare il file manager per inserire foto,suoni ecc. nella memoria del cell.
Appena viene inserito il cavo usb il cell chiede se andare in modalità mass storage (verrà visto dal pc come memoria di massa) o com. Tra le varie funzioni disponibili nelle utility trovare in rete molto utile è quella di editing della rubrica e degli sms/mms. Purtroppo non è possibile editare la sezione dei toni degli sms che rimane inaccessibile.
Farò ulteriori prove.
Ultima info: il mio cell presenta lo stesso menu' segreto degli anycool raggiungibile attraverso lo stesso codice che si trova in rete sempre per gli anycool.Qui, tra le tante funzioni c'è anche SW UPDATE PATCH. Magari un giorno, qualche perito cinese rilascerà qualche bella patch.Chissà.
Saluti
palmiren
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/05/2009, 14:27

Re: CT 28

Messaggiodi frk il 21/07/2009, 12:11

Per collegare i telefoni basati su chipset Mediatek al PC in modalità Mass Storage non serve nessun driver, mentre i driver e il programma PC Sync (che non è per Anycool ma per chipset MTK), che trovate nella sezione programmi di questo forum, servono solo per intervenire su rubrica/messaggi, anche se il software non è molto affidabile e non funziona allo stesso modo con tutti i telefoni basati su MTK.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: CT 28

Messaggiodi oldvesuvio il 24/03/2010, 0:33

Salve a tutti.
Anch'io mi sono lasciato tentare ed ho comprato un chinafonino.
La scelta é ricaduta sul CT28 e lo uso da una settimana.
Funziona bene anche se non ha la facilità di accesso alla rubrica e la chiamata vocale come i miei ultimi cellulari...
Ha purtroppo un grave problema (almeno il mio). in piena luce non si riesce a vedere nulla sul display.
Ho provato a regolare la retroilluminazione ma non ho risolto il problema.
Anche per voi é lo stesso?
Esiste un modo per regolare il display?
Grazie mille .
:ciao:
oldvesuvio
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/03/2010, 0:24
Chinafonini posseduti: CT28

Re: CT 28

Messaggiodi frk il 24/03/2010, 3:21

oldvesuvio, il cross posting è vietato.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: CT 28

Messaggiodi g1ang1 il 10/07/2010, 15:04

lo posseggo anche io da vari mesi..e mi trovo molto bene..se avete qualche quesito da pormi....vi rispondo con paicere.non ho mai avuto grandi problemi con questo cell....
dual sim inside :)
g1ang1
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/07/2010, 14:45
Località: napoli
Chinafonini posseduti: ct28a dvb-t , k599


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron