cect i9 3g

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

cect i9 3g

Messaggiodi marcy83 il 31/05/2009, 12:18

Salve a tutti...mi sono appena iscritto a questo forum in quanto sono,per la prima volta, possessore di chinafonino cect i9 3g.
sono 2 giorni che ce l'ho e devo dire, purtroppo, che le prime impressioni non sono state delle migliori.
Ma cominciamo dal fattore estetico..appena l'ho avuto in mano ero felicissimo perche appagato dalla sua bellezza e identicità apparente all'iphone apple originale.
Le cose che invece mi hanno un po scoraggiato,dal momento in cui ho cercato di capire come funzionasse(visto che il manuale in dotazione è solo in inglese :-( )sono tante e cercherò di elencarle:
1)quando te lo vendono dicono che puoi impostare anche la lingua italiana,ma non avete idea di quanto sia difficile interpretare quella lingua che tutto sembra al di fuori della lingua italiana...ad esempio lo sfondo lo chiamano CARTA DA PARATI...assurdo!!!che poi una volta impostato l'italiano,il 50% resta in inglese :-?
2)dicono che hai una garanzia di un anno ma in realta non esiste alcuna garanzia per questi telefonini perche se cosi fosse dovresti mandarlo in cina e la spedizione, che sarebbe a tuo carico, costerebbe piu del telefonino:nono: :nono:
3)lo standard delle impostazioni è molto differente rispetto a quello che comunemente siamo abituati ad usare.ad esempio se metti una tua memory card con gia dentro foto,musica etc.. non te le legge insieme a quelle nuove che andrai a memorizzare o gia presenti sul tel,ma le vedrai sempre in modo separato accedendo da 2 diverse applicazioni :shock: !!!!!una altra cosa che mi delude è il fatto che se metti per sfondo una tua foto,non appena casualmente agiterai il cel quando è in stand by, questa scomparirà e ricompariranno i classici sfondi del cel, e per rimetterla dovrai di nuovo andare nel menu e fare tutta l'operazione da capo(tra l'altro lunga e scocciante)!!!pertanto funzionalità troppo complessa e inconcepibile!!!!
4)ualche volta poi mentre sono nel menu a fare delle operazioni, mi capita che si oscura il display e si annullano tutte le operazioni che stavo effettuando, dovendo ricominciare tutto dall'inizio quindi :-x :-x :-x !!!
5)un'altra cosa che mi ha un po sconcertato è che ieri sera l'ho messo sotto carica,acceso, per l'intera notte(tra l'altro il caricabatterie è un po troppo fragile e traballante)e stamattina l'ho trovato spento :cry: :cry: :cry: beh a questo punto giudicate voi...
6)foto e video pessimi...ma questo lo si sapeva visto che la fotocamera è 1.3 m.pixel
7)stamattina poi ho letto da qualche parte che questi chinafonini hanno vita breve,al massimo durano quache mese e non superano le 10 ore di conversazione, sarà anche questo vero?mi piacerebbe saperlo...
8)cover un po fragili come un po i giocattoli cinesi che subito si rompono!!!
9)touch screen poco sensibile al tatto.
10)a volte, quando effettui una chiamata in viva voce la tastiera si "incanta"e non ti permette di digitare numeri in dtmf(ad esempio quando chiami il serv clienti e devi digitare i numeri per entrare nelle voci desiderate!)
ci sarebbero altra cose negative da descrivere, ma di minore importanza...

le cose positive invece sono queste:

1)dual sim in contemporanea...ottimo direi!!!
2)segnale in ricezione sufficiente
3)aspetto bello ed elegante uguale ull'iphone apple.
4)rubrica ricca di dettagli
5)prezzo buono..ma a Napoli si dice quanto paghi, tanto vale!!
6)possibilità, per chi acquista su *la baia* (correzione automatica antispam), di usufruire del "soddisfatti o rimborsati" entro 10 gg dall'acquisto, quindi puoi restituire l'oggetto al venditore(spese di spedizione a tuo carico), e visto che il mio venditore è della mia citta, penso proprio che glielo restituisco e mi prendo i miei 120 euro, senza pagare nessuna spesa di spedizione!!!magari ci metto 50 euro vicino e mi compro un touch screen samsung s 5230 con tanto di garanzia italia e affidabilità del marchio samsung!!!faccio male?dite la vostra!!!
marcy83
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/05/2009, 17:10
Chinafonini posseduti: cect i9 3g

Re: cect i9 3g

Messaggiodi frk il 31/05/2009, 15:32

Ciao marcy83, ti ringrazio molto per il tuo contributo, però devo confessarti che si evince che non ti sei informato prima dell'acquisto, perchè la maggior parte delle cose che lamenti, sono state dette e ridette da me sul sito e da molti sul forum.

1) Vero, l'italiano è inutilizzabile, ma è abbastanza comprensibile: "wallpaper", ad esempio, si traduce effettivamente come "carta da parati" dall'inglese all'italiano, i Cinesi non possono conoscere tutte le sfumature della nostra ricchissima lingua.
2) Detto e ridetto, le "garanzie" su qualunque prodotto acquistato al di fuori della comunità europea, o anche all'interno ma senza ricevuta fiscale, sono solo vane promesse!
3) Quello non è un difetto, è normale che uno debba sfogliare i propri files personali utilizzando il file manager, le scorciatoie per contenuti multimediali sono fatte per gli utenti inetti che non sanno nemmeno sfogliare il contenuto di una memory card... un pò come la cartella "Documenti" sul desktop di Windows! :asd: (mai usata in vita mia ;-) )
Tra l'altro, puoi disattivarlo il cambio automatico di sfondo!
6) foto e video sono pessimi per la qualità del sensore CCD, non per la risoluzione: io ho un Nokia con fotocamera da 1,3MP che fa foto molto belle! :sisi:
7) Ho un chinafonino da un anno e mezzo e funziona perfettamente come il primo giorno
10) Molti dei problemi relativi agli input sono propri dei modelli sprovvisti di tastiera, non capisco perchè vi ostiniate a comperare tali modelli!

Non fai male a rivolgerti a un cellulare di marca con garanzia ufficiale italia... fai male a sceglierne uno senza tastiera! ...se proprio ti piace il touch-screen, c'è l's8300 che ha sia l'uno che l'altra! ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: cect i9 3g

Messaggiodi marcy83 il 31/05/2009, 18:11

ciao...alla fine ho deciso di farmelo cambiare dal mio venditore ma tenere questo stesso modello perche poi standoci un po sopra comincio a capirlo...alcuni problemi da me descritti sono esclusivamente relati al mio cel e effettivamente mi rendo conto che non è una cosa generica.
ah...come è che si disattiva la funzione del cambio dello sfondo con l'agitarsi del cel?ciao e grazie...
marcy83
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/05/2009, 17:10
Chinafonini posseduti: cect i9 3g

Re: cect i9 3g

Messaggiodi frk il 31/05/2009, 22:48

Dovrebbe esserci una opzione apposita in Settings > Phone > Wallpapers...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

cect i9 3g fa schifo...

Messaggiodi marcy83 il 06/06/2009, 13:47

salve a tutti....vi scrivo per consigliare brevemente a tutti quelli che avessero pensato di acquistare il cect i9 3g...(o qualsiasi altro cinafonino)...
ne ho comprato prima uno il quale era legato ad una serie di problemi(uno tra questi è la batteria che si scarica in pochissimo tempo,caricabatteria debolissimo il quale si èrottonel giro di 2 gg,poi quando lo mettevo sotto carica acceso,all'improvviso il cel si spegneva e smetteva di caricarsi e tante altre cose ancora)poi visto questo ho pensato che forse fosse solo il mio cel ad essere difettoso, e che forse facendomelo cambiare(visto che il mio venditore è dellamia citta)avreirisolto il problema!!!ma purtoppo devo dirvi che anche il secondo cel che ho avuto presentava gli stessi problemi e a questo punto mi sono rassegnato di non potere avere un modello che somigliasse all'iphone ma totalmente inutile!!!quindi ho reso il cel facendomi restituire i soldi.
QUINDI DICO A TUTTI QUELLI CHE AVESSERO FATTO UN PENSIERINO SU QUESTI TELEFONI CINESI DI NON ACQUISTARLO ASSOLUTAMENTE...SONO SOLDI BUTTATI PERCHE SONO ANCHE PRIVI DI GARANZIA!!!!ANCHE SE I PRIMI GG DOVESSERO RISULTARE BEN FUNZIONANTI,SAPPIATE CHE NEL GIRO DI POCHE SETTIMANE VI RITROVERETE TRA LE MANI UN OGGETTO INUTILIZZABILE!!!!ASCOLTATE IL CONSIGLIO DI CHI NE HA PROVATI 2...
marcy83
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/05/2009, 17:10
Chinafonini posseduti: cect i9 3g

Re: cect i9 3g fa schifo...

Messaggiodi frk il 06/06/2009, 15:28

Aggiungo, per correttezza, che dipende probabilmente dal modello: io ho avuto due chinafonini (non cloni, per carità) per più di un anno che hanno sempre funzionato correttamente, batteria con durata di una settimana e oltre, prestazioni sempre all'altezza.

Va detto che con lo stesso nome trovate in giro mercanzia diversa: non è detto che l' i9 che vende tizio sia uguale all' i9 che vende caio! :nono:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: cect i9 3g fa schifo...

Messaggiodi cadrys il 06/06/2009, 16:55

NON SI PUO GENERALIZZARE. Anchio ho avuto tempo fa un nokia che mi è stato sostituito ancora in garanzia con un'altro che, sfiga vuole a distanza di poco ha presentato un altro problema. Non per questo si puo' dire che tutti i telefonini nokia siano delle ciofeche.
Ultima modifica di cadrys su 07/06/2009, 0:31, modificato 3 volte in totale.
cadrys
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/04/2009, 16:19
Località: ALESSANDRIA
Chinafonini posseduti: IPRO I89PRO

Re: cect i9 3g fa schifo...

Messaggiodi karl1 il 06/06/2009, 20:42

:roll:
scusa marcy......hai provato 2 telefoni, non mi sembra il caso di generalizzare :nono:
Personalmente ho provato e mantenuto per mesi tantissimi modelli, cloni iphone e non..
fin'ora me ne è capitato uno guasto, gli altri hanno funzionato e continuano a funzionare
benissimo...anche perchè molti se li sono presi miei amici e colleghi, se qualcosa andava male
stavano tutti sotto casa ad aspettarmi :ehgia:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: cect i9 3g fa schifo...

Messaggiodi martello il 11/06/2009, 21:11

La mia recensione parla chiaro, il chinafonino Cect I 9 3G non riscontra difetti di serie, sicuramente ti sei beccato due chinafonini con problemi costruttivi su assemblaggio.
Ne ho provati 2, uno ce l'ho io e l'altro mio fratello, e' passato oltre un mese e tutto funziona alla grande.
Non si puo' fare di tutta un erba un fascio!!


Ora mi trovo all'estero e il chinafonino funziona perfettamente su roaming io in Italia uso Vodafone e Tim e qui dove sono io si appoggia alle compagnie locali (Vodafone (IT) su Vodafone (RO) & Tim su Orange) posso dire che ricevo sms e chiamate alla grande, visualizzo i nomi in rubrica e tutto quanto.
Per segnalare all'utente che si e' in una condizione di roaming affianco ai segnali di ricezione appaiono due icone gialle dalla forma di una sim con la scritta RM!

:ciao: :ciao:
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.
Avatar utente
martello
chinanovizio
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 21/04/2009, 9:35
Località: Sardegna - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT I9 3G BIANCO

Re: cect i9 3g fa schifo...

Messaggiodi giovanisp il 12/06/2009, 22:22

ciao a tutti...
ho ricevuto ieri il CECT i9 3G.
sembra funzionare bene (ricezione, sms, touchscreen)... pero non sono contento di vedere che il browser (UBrowser), msn, e i giochi sono in cinese, anche se ho gia impostato la lingua in italiano e inglese (alla fine uso in inglese perche l'italiano lascia molto a desiderare).

ne sapete come si disinstallano questi programmi e dove posso scaricare le versioni in inglese (msn, office, browser, giochi...) ?
grazie di questo bellissimo forum!!
giovanisp
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/06/2009, 21:55
Chinafonini posseduti: CECT-I9-3G

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron