Mi fa male scrivere questo post perchè ho sempre avuto grande passione per i Giochi Olimpici, ai miei occhi portatori di valori che vanno ben al di là della valenza sportiva. Ma quella che sta andando in scena a Parigi non si può definire altro che una farsa volta a legittimare l'arroganza dell'Impero Atlantico agli occhi del resto del mondo.
Abbiamo scoperto che intervenire militarmente in difesa di un popolo sottoposto a sterminio (16.000 morti russofoni in donbass prima dell'intervento russo) è un crimine di guerra, mentre bombardare per mesi una popolazione inerme come quella Palestinese, massacrando decine di migliaia di persone, soprattutto donne e bambini, in risposta ad un attentato, è perfettamente accettabile per le popolazioni occidentali "libere"...
E così, sulla Senna, abbiamo assistito alla vergognosa sfilata della bandiera israeliana, acclamata dai sudditi lobotomizzati dell'Impero Atlantico.
Stiamo dalla parte sbagliata del mondo.
Ricordo che quando, da ragazzino, studiai per la prima volta la storia del Nazismo, mi chiedevo come fosse possibile che un'intera popolazione come quella tedesca, si rendesse silenziosamente complice di quell'orrore. Ora lo so. Venivano convinti di essere nel giusto. Noi occidentali, oggi, siamo esattamente come i tedeschi sotto Hitler. Ci lasciamo dire che siamo i buoni, che abbiamo sempre ragione, che stiamo esportando libertà e democrazia nel mondo, e questo basta a farci tappare gli occhi (e il naso) davanti all'arrogante e violento imperialismo del blocco atlantico.