Come passare a Iliad senza video identificazione

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Come passare a Iliad senza video identificazione

Messaggiodi frk il 06/06/2024, 11:33

Se, come me, siete abbastanza stufi di regalare informazioni personali e/o sensibili non necessarie, spero troverete utile questo topic.

Anni fa provai a passare a Iliad, ma la necessaria pratica di registrare un video spot per loro mi ha fatto desistere. Pensate pure che io sia paranoico, ma a prescindere dall'uso che viene o non viene fatto della nostra immagine, perchè dovremmo accettare di regalarla anche quando evidentemente non è necessario?

Tutto quello che dovete fare è trovare un negozio di telefonia che offra attivazioni Iliad e che NON abbia il "totem" per registrare i video di identificazione. A questo punto vi verrà richiesto soltanto un documento di identità e la tessera sanitaria nazionale. Se desiderate effettuare portabilità da altro operatore portate con voi la sim del vecchio operatore.

Tutto qui. Io l'ho fatto, ed in pochi giorni ho avuto sim attiva, portabilità e trasferimento del credito. Questo dimostra che la videoidentificazione non è necessaria. ;-)
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani