iTekk Air La prima Smart E-Bike recensione

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Re: iTekk Air La prima Smart E-Bike recensione

Messaggiodi Piepolo il 30/08/2021, 22:20

Salve,la smart bike,dal 12 luglio lo riposta,per il momento,in garage,bella ripulita con un uscita settimanale di 45 km.....per tenere ricaricata e allenata la batteria...
Debbo solamente decidere,entro novembre,se portare la ebike da un meccanico specifico per la sostituzione del movimento centrale, :-) ,oppure farci ancora qualche migliaio di km,vedremo- :-)
:ciao:
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: iTekk Air La prima Smart E-Bike recensione

Messaggiodi Piepolo il 31/08/2021, 22:19

Oggi ho avuto del tempo libero e ne ho approfittato per preparare la Mtb a un ciclismo notturno ho installato un fanale led rosso posteriore in aggiunta all originale con alimentazione ricaricabile usb e un ulteriore fanale anteriore posto i vari link
https://it.aliexpress.com/item/32824635 ... 4c4d4RaPSo
https://it.aliexpress.com/item/40000120 ... 4c4dw4ds4W
Inoltre grazie al lasco creatosi con il consumo dei cuscinetti movimento centrale ho iniettato del grasso meccanico,che andra a ridurre l erosione e durarmi qualche migliaio di km in piu.Tutto questo non succederebbe se si cambiasse la catena ogni 3/4 mila km e se si smontasse regolarmente il movimento centrale per essere oliato e ingrassato per bene con grasso meccanico,io ho usato grasso da trattore Agip :lol: :lol: :lol:
:ciao:
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: iTekk Air La prima Smart E-Bike recensione

Messaggiodi Piepolo il 17/11/2021, 14:44

Ciao dopo 2 mesi e mezzo aggiorno l argomento.
In questo periodo di tempo registro una foratura ruota posteriore,dovuta non a una spina/altro,ma bensi a un crepo di un centimetro nel battistrada nella parte centrale presente da mesi che si e allargato, facendo in modo che la camera d aria toccasse l asfalto,bucandosi nel rollio della ruota,il copertone e l originale mai sostituito seccandosi e crepandosi,nel tempo e con migliaia di km alle spalle in piu punti senza mai lisciarsi,anzi consumandosi di poco......sostituito con copertone da Mtb misto strada/asfalto preso per euro 3.75 di 26 pollici,ma un po piu stretto.
Ho sostituito la borsa porta batteria per kit anteriore,ha ceduto la cerniera di chiusura,non per difetto della stessa,ma per colpa mia,la aprivo senza sganciare le fascie elastiche aggiuntive da moto,tirandola,forza dai e dai,ha ceduto.
Sostituita con un altra dalla stessa forma ma di un altra marca per circa 16 euro su amazon warehause,ho risparmiato qualche euro sul nuovo e su aliexpress.
La fascia che teneva agganciato il parafango posteriore ha ceduto,e si e divelto dalla sede,ma con una modifica lo riposizionato allungandogli la vita ancora per un po di mesi prima di gettarlo nei rifiuti :fischio:
Credo che da inizi luglio ad oggi possiamo benissimo aggiungere altri 2/3000 km di percorrenza ad esclusione di agosto dove ho usato per lo piu la Cms F16 ebike.
A gennaio e se tutto va bene anche febbraio sicuramente dovro' sostituire il movimento centrale la guarnitura e il pacco piglioni a 7 velocita posteriore e catena,una volta fatto questo,si puo dire benissimo che la bicicletta Itekk originale non esista piu,nel senso che mi rimane solo il telaio-parte elettrica,motore posteriore originale,significa di averla consumata meccanicamente come tutti i veicoli a motore e a trazione meccanica,non sono gli anni che la rendano vecchia,se non nella linea,ma i km...
D altronde lo acquistata per usarla al lavoro e per hobby 17/18000 km si fanno sentire..
Nota bene
La mia percorrenza annua inMtb muscolare era di circa 9980 ai 12500 km annui,una Mtb artigianale professionale con un prezzo di circa 700 euro mi e durata 4 anni e mezzo,le mtb entri level Bottecchia 3 anni si parla di 300 euro,Mtb supermercato alcune solamente 6 mesi. :ciao:
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: iTekk Air La prima Smart E-Bike recensione

Messaggiodi Piepolo il 17/11/2021, 23:09

Ah si dimenticavo..per il kit anteriore sto ancora usando la batteria acquistata su aliexpress in uso da inizio febbraio,riesco ancora percorrere a batteria piena circa 40 km,con motore al minimo,contro i 65 km circa.
Inoltremi si e bruciato un caricatore batteria ,sono andato a caricare la batteria appena collegato il tutto ho sentito puff,come qualcosa esplodesse all interno,con odore di bruciato sucessivo,niente paura ne ho altri di scorta,amo prevenire nel divinire,e tutto a basso costo.
Non debbo lamentarmi,con una ebike da circa 600 :ciao:
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Precedente

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron