Formula 1 2021

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Formula 1 2021

Messaggiodi frk il 23/07/2021, 12:05

Gerko, il GP di Silverstone mi ha fatto tornare in mente i discorsi sui favoritismi e i trattamenti diversi in squadra. Sono il primo ad essere rimasto deluso da Perez, ma quello che gli ha fatto la Red Bull è stato davvero infame. Checo era già rientrato in top ten ed avrebbe preso almeno un punto o di più, ma la Red Bull lo ha fatto fermare ai box per cambiare gomme e fare un giro più veloce che non sarebbe valso per il punto aggiuntivo, dato che fermandosi ai box era uscito dalla zona punti. Tutto questo solo per togliere ad Hamilton il punto per il GPV, sacrificando i punti che invece avrebbe preso Checo e anche la Red Bull nel campionato costruttori. Una cosa del genere equivale a dire al pilota "non conti una cippa, ti usiamo solo come gregario"... ecco, come puoi aspettarti che poi quel pilota dia il 100%? Chi glie lo fa fare? Io resto convinto che, ad armi pari, con pari trattamento e pari serenità mentale, pari appoggio dalla squadra, Checo possa battere sia Verstappen che Hamilton, così come sono ancora convinto che Nico Rosberg fosse più forte di Hamilton.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2021

Messaggiodi gerko il 26/07/2021, 21:45

Ciao frk.
Non fa una grinza il tuo discorso, ma almeno Perez lo sa che quest'anno va così, e lo ha accettato, sapeva che le prime gare comunque erano buttate per imparare l'auto, quindi inutile poi lottare veramente con Verstappen. Comunque si sta sicuramente confermando il sedile, io non ricordo un compagno in RedBull che abbia effettivamente accettato di fare una cosa del genere. PEr me gli faranno un contratto almeno biennale come rinnovo, se non lo fanno allora sono veramente fessi in RedBull.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2021

Messaggiodi frk il 28/07/2021, 16:43

Hai ragione, si sta mostrando piuttosto "servile", diciamo così, e del resto è comprensibile, per un pilota che stava per restare appiedato, avere una vettura vincente è comunque una fortuna insperata, che tanti altri non hanno avuto. Purtroppo io temo che il suo rinnovo sia ancora in forse, c'è la fila per quel sedile!

Se l'amico SunnyExplorer ci legge, volevo esprimere le mie congratulazioni (non di parte, lo sapete) per il lavoro che sta facendo la Ferrari, in netta crescita dallo scorso anno. Leclerc poi si sta confermando davvero bravo, anche se non sempre mi piace in pista, non posso non riconoscerlo. Di Sainz Jr ho sempre pensato che fosse forte, quindi hanno davvero una coppia di piloti di prim'ordine, quando la vettura tornerà competitiva sapranno farsi valere, non ho dubbi.

Ovviamente, la vera rivelazione dell'anno è Norris, ormai una certezza.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2021

Messaggiodi SunnyExplorer il 29/07/2021, 17:29

:ciao: :ciao: Vi leggo, vi leggo!!!!Butto l'occhio, qui sul forum, quasi quotidianamente!!!!Ormai quest'anno per le rosse sarà così!Anzi a guardare l'anno scorso, non possiamo proprio lamentarci, soprattutto, se si pensa, che fondamentalmente, la macchina è la stessa della passata stagione!Auguriamoci almeno, che si riesca a concludere il mondiale al terzo posto!Per l'anno prossimo, sarà un salto nelbuio, per tutti!!!Solo le prime gare, diranno, chi ha preso la strada giusta e chi no!!
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Formula 1 2021

Messaggiodi frk il 03/09/2021, 21:48

A parte un po' di casini che sto avendo, non ho commentato l'ultima gara di Spa, perchè non c'è nulla da commentare su una farsa simile... se non "RIDATECI ECCLESTONE!!!" :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2021

Messaggiodi frk il 06/09/2021, 10:09

Dutch Grand Prix F1 Race results Results
Pos Driver Times Points Laps
01 Max Verstappen 01:30:5.395 25 72
02 Lewis Hamilton +20.932 19 72
03 Valtteri Bottas +56.460 15 72
04 Pierre Gasly +1 round 12 71
05 Charles Leclerc +1 round 10 71
06 Fernando Alonso +1 round 8 71
07 Carlos Sainz +1 round 6 71
08 Sergio Pérez +1 round 4 71
09 Esteban Ocon +1 round 2 71
10 Lando Norris +1 round 1 71
11 Daniel Ricciardo +1 round 0 71
12 Lance Stroll +2 round 0 70
13 Sebastian Vettel +2 round 0 70
14 Antonio Giovinazzi +2 round 0 70
15 Robert Kubica +2 round 0 70
16 Nicholas Latifi +2 round 0 70
17 George Russell +3 round 0 69
18 Mick Schumacher +3 round 0 69
DNF Yuki Tsunoda Failed 48
DNF Nikita Mazepin Hydraulics 41

Gran premio tutto sommato divertente su una pista "vecchio stile" come quella di Zandvoort, anche se il risultato non è sembrato mai in discussione. Personalmente trovo Hamilton più bravo in queste occasioni in cui non molla anche in svantaggio piuttosto che quando domina. Verstappen bravo, ma era il vincitore designato... E questo mi porta a dire che questo campionato, secondo me, sarà comunque un po' falsato dalla volontà della Liberty Media di tenere il duello ravvicinato fino a fine stagione. Credo che entrambi i contendenti meriterebbero il titolo, ma non mi piacciono gli espedienti che falsano il risultato sportivo. A Baku i piloti son stati fatti ripartire per fare solo due giri, quando la gara poteva essere considerata conclusa a punteggio pieno, e questo è costato il secondo posto ad Hamilton, poi a Spa, seguendo una logica completamente opposta, non hanno fatto disputare nemmeno un solo giro di vera gara ed hanno assegnato comunque metà punteggio! Insomma, sarebbe meglio dare il titolo ex-aequo a tutti e due, perchè chiunque la spunterà alla fine, non sarà un risultato ottenuto limpidamente in pista.

Avrei molte altre considerazioni da fare, ma mi riservo di aggiungerle più tardi, causa giornata campale per il sottoscritto...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2021

Messaggiodi frk il 07/09/2021, 20:27

E' ufficiale, Russell in Mercedes dal 2022.

...ovviamente, quanto sarà libero di insidiare Hamilton, dipende dal fatto se Lewis avrà conquistato o meno l'ottavo titolo... :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2021

Messaggiodi frk il 08/09/2021, 18:36

Albon approda alla Williams per il 2022, affiancando il confermato Latifi.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2021

Messaggiodi frk il 13/09/2021, 9:05

2021 Italian Grand Prix - Race results
Pos Driver Team Gap Stops
1 Daniel Ricciardo McLaren 53 laps - 1:21:54.365s 1
2 Lando Norris McLaren + 1.747s 1
3 Sergio Pérez Red Bull + 3.723s 1
4 Valtteri Bottas Mercedes + 4.921s 1
5 Charles Leclerc Ferrari + 7.309s 1
6 Carlos Sainz Ferrari + 10.535s 1
7 Lance Stroll Aston Martin + 15.804s 1
8 Fernando Alonso Alpine + 17.201s 1
9 George Russell Williams + 19.742s 1
10 Esteban Ocon Alpine + 20.868s 1
11 Nicholas Latifi Williams + 23.743s 1
12 Sebastian Vettel Aston Martin + 24.621s 2
13 Antonio Giovinazzi Alfa Romeo + 27.216s 2
14 Robert Kubica Alfa Romeo + 29.769s 1
15 Mick Schumacher Haas + 51.088s 1
Nikita Mazepin Haas DNF 3
Lewis Hamilton Mercedes DNF 1
Max Verstappen Red Bull DNF 1
Pierre Gasly AlphaTauri DNF 1
Yuki Tsunoda AlphaTauri DNF

Anche il GP d'Italia è andato in scena con la sua buona dose di incoerenze e di farse sportive... ma non voglio parlare subito di Perez, che comunque ho rimesso in classifica nel posto che si era conquistato in pista, perchè questo campionato ormai viziato da decine di scelte e decisioni incoerenti da parte della autorità sportiva che regola la Formula 1. Non voglio neanche concentrarmi sull'incidente tra Hamilton e Verstappen, perchè ce lo han fatto vedere fino alla nausea, e comunque si sa che Verstappen tende a esagerare nei duelli. Quello che io non capisco è la schizofrenia degli stewards, che danno punizioni senza senso e ne graziano altre sacrosante! Tutti sapete che io non amo Hamilton, ma al primo giro Verstappen lo ha evidentemente forzato fuori pista, e avrebbe dovuto essere penalizzato, proprio come Norris, che ha sorpassato Leclerc passando con mezza macchina fuori pista! Norris che avrebbe dovuto essere penalizzato già a Zandvoort per aver forzato fuori pista Perez mentre veniva sorpassato, cosa che invece nonnè avvenuta! ...e ora ridanno una punizione a Perez che ha avuto la sola accortezza di non collidere con Leclerc dopo che lo aveva già superato??? Ma stiamo scherzando???
Per nopn parlare della farsa di Baku, gara finita sotto bandiera rossa, punteggio pieno già assegnato e loro... fanno ripartire la gara per due giri??? Facendo perdere ad Hamilton i 18 punti del secondo posto già acquisito! ...e a Spa non fanno correre nemmeno un giro ma regalano metà punteggio senza motivo??? No, comunque finirà il campionato sarà stata una barzelletta, perchè questi punteggi non riflettono quanto si è visto in pista.
Per non parlare delle schifezze antisportive che fanno i team al loro interno, e qui sì, arrivo a parlare di Perez. Quello che Valsecchi,Vanzini e company fanno finta di non vedere, ed è strano perchè loro vivono nel paddock, è che a Perez non è praticamente mai stata data l'opportunità di fare una qualifica vera e propria! Mentre in tutti i team si fa a turno per l'ordine di uscita in qualifica, Perez è sempre stato fatto uscire dopo Verstappen, che esce quasi all'ultimo momento, e più di una volta non ha proprio potuto effettuare il giro veloce in Q3 perchè bloccato dalle auto che rllentavano prima del traguardo! La FIA aveva detto che avrebbe punito i piloti che lo facevano, ma non l'ha mai fatto, e in Ungheria avrebbe dovuto esser penalizzato addirittura Hamilton, per aver ostacolato proprio Perez!
A me risulta che Perez le abbia suonate anche a Verstappen in qualifica ad Imola e poi, da quella volta lì in poi, non è più stato messo in condizioni di infastidire il "predestinato"... curioso, no? Del resto, se davvero Perez andasse così male, perchè la Red Bull lo avrebbe riconfernato per l'anno prossimo? Forse perchè sa che la colpa dei risultati miseri del messicano, è sua...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2021

Messaggiodi Piepolo il 16/09/2021, 22:09

Fate un salto nel passato guardatevi il documentario di Schumacher
https://www.youtube.com/watch?v=OQs9ZtdZjY0
Un commentatore cinofilo ha scritto
-Il documentario "Schumacher" mi ha dato una visione della vita di Michael di cui sapevamo poco. Non si sofferma tanto sui successi e i trionfi del Kaiser che già bene conosciamo, ma ci regala un ritratto più intimo ed umano del Campione. Il rapporto con la squadra, gli avversari, la famiglia; le forze e le debolezze, la passione e la dedizione che metteva in ciò che faceva. Tutti elementi che completano la figura di Schumi e che la rendono, per certi aspetti, ancora più iconica per il mondo della F1 e dello sport-
E io non saprei descrivere meglio la vita di quest uomo..e per quanto riguarda Barrichello sapeva benissimo di fare che avrebbe fatto la parte del comprimario, ed avrebbe guadagnato tanti soldi, che sicuramente non avrebbe mai guadagnato in un altra scuderia.
Comunque mi e piaciuto moltissimo questo documentario,mi ha riportato vivi i ricordi di una Ferrari che primeggiava nei vertici mondiali a differenza di certe scuderie che portono -solo- IL nome di una lattina da supermercato,che tra l altro non la producono nemmeno,ora ci vorranno decenni prima DI rivedere una Ferrari splendente e chissa un nuovo Schumi.
Certo non era un campione di sportivita...ma le partenze da un pit stop nel 1999 con una ferrari non ancora al massimo,rimangono mitiche.
Rimane pur sempre il pilota piu titolato.
Guardatelo,consigliatissimo.
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron