YUNZHILUN iMortor 36V 26 pollici kit ebike ruota anteriore recensione

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

YUNZHILUN iMortor 36V 26 pollici kit ebike ruota anteriore recensione

Messaggiodi Piepolo il 05/04/2021, 18:18

Ciao eccomi finalmente a recensire questo kit per la trasformazione di una normale Mtb in una ebike economica.
Il kit lo preso in un noto sito di ecommerce cinese,che conosciamo tutti Gearbest,il link non lo metto perche non e piu in vendita,ma la potete trovare benissimo su Bangood,Geekbuying,Aliexpress...,si viaggia intorno ai 300/350 usd oppure/euro,chiamato anche Imotor 2.0...Solo su Gearbest a periodi lo si trovava attorno 170/190 euro spedito dalla Polonia con ulteriore promo Paypal...oppure con tanto di garanzia Mediaworld,con tutte le limitazioni europee in materia di codice stradale
https://www.mediaworld.it/product/p-746 ... lsrc=aw.ds
Ad arrivarmi ci ha messo una diecina di giorni con Gls,perfettamente imballato con doppia scatola in cartone.
All interno ruota completa di camera d aria copertone,un bellissimo foglio illustrativo di 4/5 pagine in lingua inglese e foto,ma non preoccupatevi,essendo un kit che e in vendita da qualche anno,su youtube,ci sono video di come installarlo,e soffiate sulla batteria ed eventuali modifiche,e grazie a queste dritte ho scartato subito la batteria originale,ne ho preso una da 36v 20 ah,con relativi connettori Xt 60 maschio e femmina e un connettore Xt 30 per poterlo collegare il filo alla ruota,e un metro e mezzo di filo elettrico rosso e nero..Il kit ha un porta smartphone da bici,e giuro,il migliore che abbia mai avuto,ha una presa usb per poter ricaricare il cellulare oppure ad alimentare una lampada led,per ciclismo notturno.
Ha l accelerature,cosa vietata dalla motorizzazione civile,se si vuole si puo collegare un sensore di pedalata,acquistabile a parte insieme ai sensori freni,anch essi a parte,ha in dotazione il disco a freno,io lo tolto,perche ho applicato l originale della mia Mtb Ebike Itekk...
Per installarla ho dovuto allargare leggermente le forcelle,l installazione e piuttosto facile,un oretta con la modifica batteria..
Per avviare il motore la ruota deve fare un paio di giri premendo leggermente l acceleratore,e se si tiene premuto per un tot di secondi,la centralina innesta la velocita desiderata,per azzerrare basta dare un colpo sull acelleratore,che e altro che una leva dove si appoggia il pollice...
La ruota arriva benissimo alla soglia dei 30/35 km su strada piana,la velocita puo dipendere e variare per i seguenti parametri,vento,peso corporeo,salite,caldo e freddo che vanno ad incidere sulla batteria,nell erba arranca ,...un motore da 250 w e poco se si vuole fare competizione erba,sterrato meglio motori piu potenti..
Nella scatola si trovano tutte lechiavi necessarie per le viti,i tappi copri bulloni..
Sinceramente avevo paura di trovarmi una patacca cinese ma dopo 9500 km fatti con la mia Mtb Itekk recensita su questo forum,di cui il 90 per cento la pedalata e stata assistita da questo kit,ho cambiato completamente idea al ral punto di averne acquistato una seconda di scorta un mese fa a 175 euro..
Subito dopo e stata sospesa da Gearbest e portata a 435 euro,infine tolta..
Se guardo i prezzi in giro,su altri siti,direi di aver fatto bene...
Sono un ciclista pluri decennale,rispetto alla muscolare,aumenti del 20 per cento i km fatti,ma sopratutto di inverno,senti la differenza,prima mi facevo un paio d ore di bici e terminavo tutto sudato sotto e freddo fuori,con la presenza,quasi sempre di un leggero mal di gola,ora non piu,sudi si ma molto meno e per esperienza personale,la sudata ha un picco,poi Inevitabilmente scende,sudi meno,ma inizia a penetrare il freddo,sempre a fine giro...
Ah dimenticavo con la batteria citata sopra ha una autonomia di circa 70 km,MA DOVETE PEDALARE,se volete sedervi e usare le bici come un scooter,consiglio vivamente altri prodotti..
Ciao
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: YUNZHILUN iMortor 36V 26 pollici kit ebike ruota anteriore recensione

Messaggiodi frk il 06/04/2021, 10:29

Grazie Piepolo, oltre alla esaustività della recensione ho ammirato la tua intraprendenza e la capacità di cimentarti in lavori manuali, per rendere un prodotto ancor più adatto alle tue esigenze, personalizzandolo e ottimizzandolo. :ok:
«Il mio orgoglio è ancora vivo
e non morirà con te,
lascia stare quell'azzurro
che non è adatto a te»
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 26967
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: YUNZHILUN iMortor 36V 26 pollici kit ebike ruota anteriore recensione

Messaggiodi Piepolo il 18/04/2021, 17:04

Dopo piu di 10000 km percorsi,finalmente,mi sono deciso di sostituire il copertone,che si e lisciato per bene,di per se teneva ancora bene la strada,ma lo rendeva piu vulnerabile alle forature da spine di Acacia,pianta selvatica ad albero molto diffusa al nord italia e con un ottimo sviluppo vegetativo in rami e rametti,che in caso di vento forte,temporali,si rompono che e un piacere,ma un guaio per il ciclista,per quanto tu stia attento a non passarci sopra,prima poi ci caschi...
Le spine sono similari a quelle delle rose,ma piu fini ,piu lunghe e piu rigide.
Il copertone originale non era full MTB ma piu stradale e sterrato leggero,per capirci senza battistrada e tacche da 1 cm,se lo fosse stato avrebbe tenuto rialzato il corpo centrale evitando cosi alcune forature,infatti le forature sono posizionate tutte nel battistrada centrale.
Segnalo anche che mi e saltato,un altro raggio,il terzo,nonostante che li tenga tirati regolarmente con una apposita chive tendi-raggi,acquistata tempo fa su amazon per 0,68 centesimi di euro.Non si rompono,ma si svitano,comunque non li getto li tengo da parte e appena che ho un po di tempo in piu,in prossimita di un altra foratura,li sistemo.
Ah dimenticavo,segnalo,che circolano nelle piste ciclabili lungo i fiumi della valle padana dei BIPEDI,cioe ANIMALI provvisto di due piedi,spesse volte volte in eta scolare/adulta,che si divertono nascondere le puntine di disegno sotto le foglie ai margini della carreggiata ciclabile,con l intento di forare le ruote di chi passa in bicicletta.. :nonsifa: :nonsifa:
NE HO BECCATE 2 ALL IMMORTACCI SUA. :-x
OFF TOPIC -CODICE PENALE- OFF TOPIC
Articolo 635 Codice Penale
(R.D. 19 ottobre 1930, n. 1398)
[Aggiornato al 28/02/2021]
Danneggiamento
Chiunque distrugge, disperde, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili cose mobili [624] o immobili altrui(1)(2)(3) con violenza alla persona o con minaccia(4) ovvero in occasione del delitto previsto dall'articolo 331, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni(5).

Alla stessa pena soggiace chiunque distrugge, disperde, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili le seguenti cose altrui:
1. edifici pubblici o destinati a uso pubblico o all'esercizio di un culto, o su cose di interesse storico o artistico ovunque siano ubicate o su immobili compresi nel perimetro dei centri storici ovvero su immobili i cui lavori di costruzione, di ristrutturazione, di recupero o di risanamento sono in corso o risultano ultimati(6), o su altre delle cose indicate nel numero 7 dell'articolo 625 [508](7);
2. opere destinate all'irrigazione;

3. piantate di viti, di alberi o arbusti fruttiferi, o su boschi, selve o foreste, ovvero su vivai forestali destinati al rimboschimento [508];
4. attrezzature e impianti sportivi al fine di impedire o interrompere lo svolgimento di manifestazioni sportive.

Chiunque distrugge, disperde, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili cose mobili o immobili altrui in occasione di manifestazioni che si svolgono in luogo pubblico o aperto al pubblico è punito con la reclusione da uno a cinque anni(8).
Per i reati di cui ai commi precedenti, la sospensione condizionale della pena è subordinata all'eliminazione delle conseguenze dannose o pericolose del reato, ovvero, se il condannato non si oppone, alla prestazione di attività non retribuita a favore della collettività per un tempo determinato, comunque non superiore alla durata della pena sospesa, secondo le modalità indicate dal giudice nella sentenza di condanna(9).
Note
(1) Le condotte descritte sono alternative, tuttavia la loro eventuale compresenza comporta comunque la persecuzione di un unico reato.
(2) Il reato richiede che si produca un danno ad un bene mobile o immobile altrui, anche parziale, tuttavia non irrilevante, dovendosi infatti escludere la consumazione del reato quando il danno è talmente esiguo da non poter integrare una modificazione strutturale o funzionale della cosa ovvero un deterioramento di una certa consistenza ed evidenza.
(3) Articolo modificato dal d.lgs. 15 gennaio 2016, n. 7
(4) La violenza o la minaccia possono presentarsi in qualsiasi fase dell'azione delittuosa, quindi non è necessario che siano usate come mezzo atto a commettere il delitto, ma è sufficiente che si affianchino ad esso.
5) Tale primo comma è stato modificato dall'art. 7 comma 1 lett. d) del D.L. 14 giugno 2019 n. 53.
(6) Il presente numero è stato modificato dall’art. 3, comma 2, lett. a) della l. 15 luglio 2009, n. 94.
(7) Comunemente si ritiene che il richiamo al n. 7 dell'art. 625 riguardi sia le cose mobili sia le cose immobili destinate a pubblica utilità e a pubblico servizio.
(8) Tale terzo comma è stato inserito dall'art. 7 comma 1 lett. d) del D.L. 14 giugno 2019 n. 53.
(9) Tale comma è stato aggiunto dall’art. 3, comma 2, lett. b), della l. 15 luglio 2009, n. 94.
Tale quarto comma è stato inoltre modificato dall'art. 7 comma 1 lett. d) del D.L. 14 giugno 2019 n. 53.
Ratio Legis
Viene qui apprestata tutela all'inviolabilità e integrità del patrimonio sia mobiliare che immobiliare, potenzialmente minacciati da condotte pregiudicanti la sostanza o l'uso.

E POI CI SAREBBE LA CONTINUITA PER CHI CONTINUA A BUCARE LE RUOTE ALTRUI
Articolo 81 Codice Penale
(R.D. 19 ottobre 1930, n. 1398)
[Aggiornato al 28/02/2021]
Concorso formale. Reato continuato

....E MI FERMO QUI,grazie all amministratore del forum,per l opportunita di far presente queste normative.
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite