Amazon e Brexit

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Amazon e Brexit

Messaggiodi Piepolo il 17/01/2021, 7:49

Salve il 23 dicembre ho fatto un ordine sulla famosa piattaforma internazionale capitalistica e globalista,sul warehause,i tempi di spedizione erano previsti in qualche giorno,bhe il 15/01/21 risultano e tuttora non lo sono ,cosi il 15 gennaio chatto con un centralinista di amazon,mi dice dopo aver controllato che interi Camion Amazon sono fermi in dogana provenienti dalla Gran Bretagna,e non sa per quale motivo...
FORSE NON LEGGE I GIORNALI O NON ASCOLTA LE NOTIZIE,EFFETTO BREXIT..
Oltre ai panini al prosciutto sequestrati dalla dogana fermano anche amazon :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma risultano rilasciati dal 13/01 appena che arriva nei loro hub ...SPEDISCONO..PAROLA DI AMAZON WAREHAUSE...e del centralinista,con tutte le scuse cordialmente recepite. :shock:
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: Amazon e Brexit

Messaggiodi frk il 18/01/2021, 13:05

Grazie per l'informazione Piepolo, che riguarda non solo gli acquisti su Amazon ma anche quelli effettuati su altre piattaforme presso venditori britannici. Io ad esempio acquisto spesso da e-bayer inglesi, abbigliamento e cellulari vintage... ora immagino di aspettare gli sviluppi prima di farne altri...

Facci sapere come evolve la situazione e quando ti arriverà il tuo ordine, se ti va. :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Amazon e Brexit

Messaggiodi Piepolo il 24/01/2021, 0:16

Se fossi in te lascerei perdere i cellulari degli anni 2000 sono troppo lontani,....
Consiglio di supportare le piccole realta imprenditoriali come la planet computer con i suoi prodotti,il gemini,il cosmo,l astro...quest ultimo,l ultimo nato e in fase di realizzazione finale viaggia a 539 euro,se non vuoi Android ci devi smanettare un po sopra,ma non molto,in 4 ore circa cambi il sistema operativo,in Debian,Ubantu,ecc senza spese doganali perche lo importeranno in europa,
Oppure l Fxtech Pro1 il smartphone del forum XDA e stanno gia inviando il primo lotto Xchristmas costa un po piu caro...con gia pre installato altri 3 sistemi operativi a tua scelta al momento del finanziamento...
PURTROPPO PER IL MOMENTO NON CE NULLA AL DI FUORI DI APPLE E ANDROID...
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: Amazon e Brexit

Messaggiodi frk il 25/01/2021, 14:16

Grazie Piepolo, lo so che non c'è nulla oltre a ios e android, ma non mi piace farmi imporre scelte condizionate dal mercato...

La scelta più coraggiosa, come suggerito da te, sarebbe installare un sistema operativo serio su un device portatile, ma io non voglio nemmeno essere risucchiato dentro "matrix", come tutti quelli che vedo con la testa costantemente sprofondata nello smartphone... io quando vado a spasso preferisco guardarmi intonro e pensare con la mia testa, non con quella di Google... :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Amazon e Brexit

Messaggiodi Piepolo il 25/01/2021, 18:11

Vero quel che dici,ma sappi che se anche uso android con i BlackBerry,non ho installato nessun social,facebook.istagram,twitter ecc e non ho nessun servizio di messaggeria attivato, lo uso come normale cellulare,non ho particolari esigenze,mi piace pensare con la mia testa,gustarmi i paesaggi,e cercarmi le notizie serie anche se uso google..
A casa ho i device elencati nel post precedente e ti debbo dire che offrono molte piu garanzie a livello di privacy,sono dei piccoli pc portatili,ci puoi fare di tutto,ma anche li ci puoi installare i principali social,e immergiti in Matrix,sta tutto in te...noi che abbiamo una certa eta capiamo queste cose,ma i ragazzi di oggi non credo propio...per quanti diploma o lauree che hanno in tasca..
Non ho installato nessuna app immuni,non me ne frega nulla dell app io,per i vari rimborsi,specchio delle allodole,che poi tra l altro non funziona nemmeno,saltano i scontrini,tanti hanno perso i bonus vacanza ecc...
Rimane il problema della banca prima o poi riusciranno ad inpormi l App che servira token per l accesso al sito,operazioni bancarie ecc..poi ci sarebbe il spid per chi ha usato le Poste,anche qui l app...l inps ecc
A me basterebbe un cellulare da 100 euro max,magari con la tv digitale,che si apra in modo strano,ma che abbia una certa velocita di esecuzione programmi,una buona fotocamera,dei giochi non me ne frega un tubo...ma non li fanno piu..nemmeno in Cina.
Per questo posso prendermi il lusso di acquistarli vecchi di qualche anno,ma nuovi e di qualita,che poi li rompa,che li perdi o che me li rubano,gia successo,non ci perdo molto..perche dovete sapere che un vecchio BlackBerry Priv uscito a fine 2015,gira meglio di un Oppo o di un Meizu da 100 euro uscito nel 2020,la qualita si sente sempre..
Ma vorrei ricordare per chi come me ha il desiderio e il piacere di sentirsi diverso dalla massa consumer di
SOSTENETE LA PLANET COMPUTER E LA FXTECH PRO,acquistando i loto terminali,aspettate magari il BlackFriday dove fanno il meno 40 sui device piu datati e accessori,oppure vi vendono l ultimo nato con gli accessori gratis....AIUTATE CHI STA CERCANDO,CON SFORZI ENORMI,DI FARCI USCIRE DALLE TENEBRE DI ANDROID E APPLE,INSIEME ALLA MAREA DI SMANETTONI MONDIALI,PRESENTI NEI LORO FORUM,CHE CON LE LORO RICERCHE,SPERIMENTAZIONI PORTANO AVANTI CON CORAGGIO IL SVILUPPO DI SISTEMI OPERATIVI ALTERNATIVI,GARANTI DELLA PRIVACY DEL CITTADINO CHE LI USA...
MEDITATE GENTE,IN PAROLE POVERE..SVEGIAAAAAAA..
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: Amazon e Brexit

Messaggiodi frk il 27/01/2021, 21:09

Piepolo, è un piacere avere utenti come te sul forum, voci fuori dal coro che pensano con la loro testa e non si fanno imporre qualunque cosa. So bene che i "fork" di Android su Blackberry sono tra i più sicuri in assoluto, e se dovessi arrendermi a tale piattaforma, opterei anche io per un ambiente protetto come quello del Blackberry.

Io sono un nostalgico dei Nokia S40, feature phone che avevano una solidità di utilizzo mai vista su altri terminali, comprese funzioni avanzate come i promemoria scaduti riproposti all'accensione del terminale (cosa che non fanno nemmeno gli smartphone) e la gestione da PC con Nokia PC Suite... quelli sì che erano smart per me, e continuo a comperarli dalla germania o dall'inghilterra, dove ancora si trovano nuovi o ricondizionati.

Però appoggio il tuo ragionamento, conosco il lavoro di aziende come quelle che hai citato e di forum come xda, ed è grazie a questi esempi se non siamo ancora tutti completamente assoggettati a Apple e Google.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron