Notifiche SMS errate

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Notifiche SMS errate

Messaggiodi aurelia il 06/05/2020, 12:20

Ho uno smartphone Samsung Lollipop. Lo uso occasionalmente per inviare messaggi di testo e chiamate. A volte mostra le notifiche SMS non lette. Ma nessun SMS non letto nella posta in arrivo. perché questo succede?
aurelia
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/05/2020, 12:00

Re: Notifiche SMS errate

Messaggiodi frk il 06/05/2020, 19:56

Ciao Aurelia, benvenuta sul forum.

Immagino stiamo parlando sempre di uno smartphone android, vero? Scusa la domanda forse banale, ma io non uso smartphone e ho chiesto per aiutarti meglio.

Nel frattempo posso dirti una cosa che non è specifica del sistema operativo. Ci sono delle modalità di visualizzazione dei messaggi (almeno su altri sistemi operativi, come il s40 che uso io) che vengono considerate solo di "anteprima", ma il messaggio viene considerato "letto" solo dopo esssere stato aperto singolarmente. Potrebbe essere una cosa simile? Disponi di diverse impostazioni di visualizzazione dei messaggi? Fai qualche prova...

Nel frattempo magari qualcuno ti potrà rispondere qualcosa di più specifico per il tuo smartphone.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Notifiche SMS errate

Messaggiodi aurelia il 11/05/2020, 14:07

È uno smartphone Samsung Grand Prime. In realtà, è un po 'vecchio smartphone. Ma lo sto ancora usando. Ho letto tutti gli SMS. Tuttavia, l'app SMS mostra che ho 3 SMS non letti. Ma nessun nuovo SMS. Quello è il problema. Mostra sempre "3" nell'angolo dell'app SMS
aurelia
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/05/2020, 12:00

Re: Notifiche SMS errate

Messaggiodi frk il 11/05/2020, 19:53

Mi verrebbe da consigliarti di svuotare la cartella degli sms ricevuti, dopo aver fatto un backup dei messaggi, per poi ripristinarli, ma non so se Android lo permette... immagino di sì, visto che si poteva già fare coi cellulari di 20 anni fà.

Hai molti messaggi salvati? Non è che magari tre di questi non li hai scorsi fino all'ultima riga? Però è strano, perchè allora vedresti l'icona del messaggio non letto accanto a tre di quelli presenti... :mumble:

Più tardi faccio una ricerca in giro, so quanto è fastidioso avere questi piccoli problemini apparentemente inspiegabili.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron