La vostra banca è differente?

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi gerko il 17/09/2019, 13:10

Sunny non ho capito, sono da aggiungere con quelli che hanno l'uso dell'app?

Riassumendo.

DB- App o token a pagamento.
Fineco- App o sms inviato dopo inserimento pin dispositivo(già in possesso).
GBM- App o telefonata(lo stesso numero di rendimax) e inserimento codici inviati a schermo e via sms durante la telefonata.
Rendimax- App o come GBM, stesso processo.(non testato personalmente)
ContoForte- Accesso tramite telefono semplice(non so se sms o chiamata ma credo di aver capito sms). Niente App. (questa ha il conto deposito libero remunerato a 0,5%. Ottimo.)
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi SunnyExplorer il 17/09/2019, 19:21

Sì, intendevo in questo senso!Che per poterla utilizzare, occorre utilizzare lo smartphone!!!
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi gerko il 17/09/2019, 20:56

Alla fine ho aperto un'altro conto, e siamo a 5.. :roll:
Conto Forte, per usare il libero e non spendere soldi per mantenerli liquidi. Con Rendimax arriverei a perderci soldi tra tasse varie. DB è obbligatoria l'app e mettendoli su un CC ovviamente si paga 34 euro e spicci all'anno.
Che giro, ovviamente DB lo tengo per la sola tessera che potrò ricaricare con bonifico e usare per, forse, pagamenti online e autostada e ritiro al bancomat.

Che disastro. :censor:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi gerko il 17/09/2019, 22:42

Troppa fretta, ho scoperto che SiConto di Banca sistema è ancora meglio, paghi i 34 euro di bollo ma ti da sempre l 1%. Sembra anche che contattandoli si può usare comunque la chiamata per l'accesso senza l'app.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi frk il 07/11/2019, 15:00

Rispolvero questo topic per non aprirne un altro con una domanda specifica...

Mi starei orientando verso Fineco Bank, ma ho una unica perplessità: Fineco fa pagare la carta di credito, ma quando ho parlato con un consulente, mi ha detto che il loro Bancomat è anche una carta di debito che permette di fare acquisti online. So che appartiene al circuito VISA Debit, ma prima di aprire un conto vorrei sapere se qualcuno mi può confermare che con una carta di debito VISA io potrò fare acquisti, ad esempio, su Amazon o *la baia* (correzione automatica antispam). E' così?

Grazie in anticipo.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi gerko il 07/11/2019, 21:56

Non ne so nulla, ma se è così, la richiedo anch'io per il tuo stesso motivo. Ora come bancomat ho chiesto quello di SiConto che ho appena aperto ed è solo bancomat.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi frk il 08/11/2019, 13:38

Allora, buone notizie: sulla guida di e-bay c'è scritto chiaramente che è possibile pagare gli acquisti con carte di credito e di debito.

Poi ho scritto all'assistenza Amazon, chiedendo nello specifico della carta Fineco, e oggi mi hanno gentilmente risposto così : "In seguito alla tua cortese mail, ho verificato la tua richiesta e sono lieta di confermarti che Amazon.it accetta il pagamento con la carta Fineco Visa Debit."

:-)

Sembra che faccia al caso nostro. Voglio aprire un conto Fineco entro fine anno e poi, se tutto si dimostra come deve, chiuderò finalmente il conto con Unicredit. Sì, lo so che Fineco fa parte dello stesso gruppo, ma tanto il mondo va in quella direzione: pochissimi gruppi commerciali che detengono TUTTO :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi frk il 14/11/2019, 15:48

Dunque, ho sottoscritto un conto Fineco in filiale l'altro ieri e oggi mi è arrivata comunicazione dell'apertura. Finora mi è sembrato tutto apprezzabile, ma devo ancora farmi un giro sull'interfaccia online.

Prima di aprirlo il consulente che si è occupato di me e che ora sarà il mio referente mi ha comunicato che Fineco non fa più parte del gruppo Unicredit, ma è una società ora del tutto scollegata dalla mia precedente Banca (da cui desidero fuggire). :-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi gerko il 19/11/2019, 19:27

A mi sorpresa, quando oggi è arrivato il Bancomat SiConto, ho scoperto avere tutto incluso, contactless(di cui facevo a meno volentieri) e il pagamento tramite MAESTRO che credo proprio funzioni come Visa e sarà quindi usabile su internet.
Unica cosa, alcuni anni fa per i pagamenti in valuta estera Visa era più conveniente di Mastercard(che dovrebbe essere Maestro). Pazienza.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi gerko il 29/11/2019, 21:12

Il Conto Fineco diventa a pagamento da Febbraio!

Che sfortuna frk!
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti