La vostra banca è differente?

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi frk il 10/07/2019, 9:12

Ahia. Proverò a informarmi ugualmente. Magari è ancora possibile l'autenticazione con password card + sms (sono sempre due passaggi).

Per esempio, con Rendimax, posso loggarmi con password + chiamata di sicurezza.

La direttiva impone due passaggi, non dice mica che uno deve essere su smartphone! :nono:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi frk il 10/07/2019, 14:12

Ho provato a fare una ricerca e purtroppo ne ho ricavato elementi che mi scoraggiano: Fineco fa parte del gruppo Unicredit, dal quale io voglio attualmente scappare perchè insoddisfatto; sul loro sito, anche per cercare una filiale, si deve permettere l'esecuzione di script residenti sui domini Google! :argh:
...se tanto mi da tanto temo che l'interfaccia online non mi funzionarebbe, a meno di far sapere tutti i fatti miei al Graaaaande fratello.

Stessa cosa per il sito CheBanca! Ho abilitato tutti gli script tranne quelli di Google, e quando provo a cercare una filiale, non succede NULLA! :boh:

...mi sa che mi toccherà ricorrere al mattone, come si faceva una volta (nel senso di tenere i soldi nascosti sotto un mattone, come nei film con Totò)!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi gerko il 16/07/2019, 17:58

Ciao.
Io sapevo che Fineco si era staccata completamente dopo la quotazione in borsa.
Oggi mi hanno risposto nuovamente ad i miei dubbi, ripetendo che l'app non è obbligatoria seppur consigliata. Hanno confermato che l'unico modo per averla è da Google o Apple sugli store.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi gerko il 15/09/2019, 11:39

Siamo alla resa dei conti. Gli ultimi messaggi arrivati da Fineco hanno sempre avuto oggetto e parte in vista del testo "minatori" dove si diceva che per operare bisognava avere l'app, per poi però a pie di comunicazione dire che si poteva eventualmente usare l'sms come alternativa.

Un'altro mio conto, dove avevo in scadenza un deposito, oggi mi ha accolto con l'avviso che da inizio Settembre mettevano in atto nuove modalità di sicurezza, che ho subito sperimentato.
Meno male niente app e ammenicoli vari!!
Semplicemente chiedono di inserire 2 volte dei codici differenti che vengono comunicati.
:applausi:

Brava GBM.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi SunnyExplorer il 16/09/2019, 16:54

Figurati!Per farti incavolare ancor di più, sai cosa ti racconto? Che da oggi, sia dal mio S7 Edge, che dal mio bel cinesone (Jiayu S3 Advance) entrambi rootati, non posso più utilizzare le app "HalloBank" e "BNL", poicé ogni qualvolta vado ad aprirle, vien fuori un messaggio del tipo "Il tuo dispositivo non è sicuro" e mi si invita a contattare un numero telefonico di assistenza! Dato che ero quasi certo che il problema fosse il root rilevato, ho provato ad utilizzare le stesse app, con un Motorola G play, totalmente stock e non ho avuto nessun problema!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: :censor: :censor: :censor: :censor:
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi gerko il 16/09/2019, 17:13

E si, c'era una altissima probabilità che i telefoni con accesso root sarebbero stati bloccati..
Mi dispiace tanto per te e per tutti noi che dobbiamo sottostare ai loro pruriti...
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi gerko il 16/09/2019, 20:53

Improvvisamente ho scoperto che da qua a pochi giorni mi bloccano il conto DB se non uso il telefono o richiedo il token elettronico alla "modica" cifra di 30 euro.
Mi sa che lo devo svuotare al volo, cavoli era il mio conto predefinito perché aveva un piccolissimo interesse sulle somme presenti, senza far pagare il bollo statale.

Meno male che mi rassicurarono i loro tecnici...
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi gerko il 16/09/2019, 21:47

Stò provando tutti i conti che ho. Che poi questa modifica è contorta, stavo ragionando su DB che mi verrà bloccato, ma saranno bloccati solo gli usi diretti sul sito mentre con i pagamenti online come carta di credito funzionerà? Dovrebbe essere proprio così, perché ipotiziamo un pagamento con Paypal in appoggio a tessera tedesca. Di certo Non può arrivare un fico secco da confermare con richiesta Paypal tramite banca DB.

Riassumendo.

DB- App o token a pagamento.
Fineco- App o sms inviato dopo inserimento pin dispositivo(già in possesso).
GBM- App o telefonata(lo stesso numero di rendimax) e inserimento codici inviati a schermo e via sms durante la telefonata.
Rendimax- App o come GBM, stesso processo.(non testato personalmente)
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi SunnyExplorer il 17/09/2019, 7:59

E per dovere di cronaca, aggiungi pure il conto BNL/HalloBank!
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: La vostra banca è differente?

Messaggiodi frk il 17/09/2019, 12:22

Ciao ragazzi, vi ringrazio per continuare ad aggiornare questa utile discussione e mi scuso per l'assenza ma ho un pò di casini a cui star dietro.

Sono tutt'ora in cerca di una banca da usare senza app, poi aggiungerò le informazioni che trovo.

:ciao:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron