di tuky00 il 15/05/2019, 18:02
Oggi già sapendo a priori l'insoddisfacente risultato ho scritto ad LG Italia esponendo il problema, con non poche difficoltà, perchè il modello A290 NON esiste fra quelli selezionabili dall'utente per aver assistenza ed ho ricevuto la seguente risposta:
Egregio Sig. XXXXXXXX,
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua comunicazione, confermandole che non si tratta di un messaggio di errore o di notifica dei telefoni LG, nel caso in cui fosse in possesso di uno Smartphone, la informo che tale messaggio potrebbe essere dovuto all'installazione di qualche App di terze parti come ad esempio le applicazioni di controllo della batteria oppure di applicazioni anti-virus, le suggerisco quindi di effettuare un reset di fabbrica del suo dispositivo (la invito a comunicarci il suo modello di telefono specifico LG per poterle dire il percorso nel Menu Impostazioni) e verificare l'eventuale permanenza di tale messaggio.
Rimango a sua completa disposizione per ogni ulteriore richiesta di informazioni e di assistenza
Adesso ho replicato dicendo loro che il telefono NON è uno smartphone e quindi NON ho installato applicazioni di terze parti e staremo a vedere....
Fin tanto che mettono personaggi "commerciali" dove dovrebbero esserci dei "tecnici" più di dar la colpa ad altri o dire di resettare tutto purtroppo "non arrivano".....