torno subito

Regolamento, annunci, news dal sito

Re: torno subito

Messaggiodi frk il 19/01/2019, 21:12

...ho QUASI risolto, a breve tornerò assiduamente a postare...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: torno subito

Messaggiodi style2style il 20/01/2019, 10:10

Scusami frk vorrei porti una domanda se puoi rispondermi quando torni,so che usi pc datati e non di poco leggo che ti si guastano ogni tanto fai acquisti all estero e nella vecchia I-bazar italiana-internazionale per ripararli....forse se ci fai un paio di conticini,ti converrebbe acquistarne uno-due di nuovi,sai,quelli venduti con solo il Bios e per installarci poi il sistema operativo che piu ti piace.... con 200 euro l uno facendo attenzione ai vari fuori tutto anche per 150 euro :fischio: il vecchio Win 98 o win 2000 dovrebbe girarci alla grande,con schede video pur se integrate alla scheda madre e con la quantita ram installata assai moolto piu maggiore...con il processore piu recente dovrebbe girar come una formula uno....Il mio pc il medesimo che sto scrivendo ora lo acquistato nello stesso modo in promo con il Bios pre-inastallato e poi cio installato Win 7 che viene aggiornato regolarmente dalla casa madre :-)Un Asus...
Per il mondo microsoft mi tengo aggiornato con i tablet da 15 euro windows pre-installati che piu nessuno non li c@@@@@a piu. :lol: :lol: :lol:
Il mio Odys Wintab 9 PLUS 3G acquistato su amazon a dicembre 2017 per 20 euro con windows 10 pre installato da un altro acquirente e poi restituito perche in lingua tedesca dove con santa pasienza e grazie al pc di casa sono riuscito a tradurre a vista il tedesco e scaricarmi l italiano dal sito microsoft riceve aggiornamenti costanti pacchetti molto corposi compresi gli altri tablet che ho in casa con le varie versioni di win,sono come i pc hanno lo stesso sistema con porte usb controllono masterizzatori,stampamti scanner e chi piu ne ha ne metta :lol: :lol:
L unico lato negativo limitazioni di hardware,l app store e di batteria essendo in poche parole made in china.
Se li trovate a questo prezzo acquistateli che ne vale assicuratamente i soldi spesi.
Ciao frk. :ciao:
style2style
 

Re: torno subito

Messaggiodi style2style il 20/01/2019, 10:18

Ti posto il link dell Odys
https://www.amazon.it/dp/B015FO0IBG/ref=dp_prsubs_1
Il mio fu restituito 2 volte lo si vedeva chiaramente dagli adesivi incollati sopra sicuramente per la lingua tedesca pre-installata,molta ostica,chi me lo fa fare a tradurre avranno pensato il venditore da l opzione di restituirlo....perche no. :lol: :lol:
Fino ad ora non ho trovato nessun difetto. :ciao:
style2style
 

Re: torno subito

Messaggiodi frk il 20/01/2019, 11:21

Grazie del suggerimento style, ma purtroppo non va bene per me. Ti spiego: il problema dell'hardware informatico è che per funzionare ha bisogno dei driver. I driver vengono sviluppati dal produttore dell'hardware per specifici sistemi operativi. Se lo sviluppatore non rilascia i driver per il tuo sistema operativo, allora non puoi usare quel componente, perchè non funzionerà correttamente.

Sono più di 10 anni che i produttori di hardware non rilasciano più driver per Windows 9x/Me, ecco perchè non posso usare hardware nuovo. Mi ricordo che già nel 2005-2006 provai a installare Windows ME su computer nuovi ma la scheda madre forniva solo i driver per Windows XP e successivi e non vi riuscii. Tra l'altro Windows 9x/Me non supporta nemmeno il protocollo SATA e ormai tutti i nuovi PC e tutte le nuove schede madri adottano solo hard disk SATA. Stesso discorso per l'interfaccia PCI-express, per i processori a 64-bit e tante altre cose.

Insomma, se provassi a installare Windows ME su un PC nuovo, non arriverei nemmeno alla fine del setup. Se invece provassi a montare un componente nuovo su un PC con Windows ME, non verrebbe riconosciuto, e non funzionerebbe.

Grazie, comunque. :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: torno subito

Messaggiodi style2style il 20/01/2019, 19:38

......dovresti cercare qualche vecchio pc ancora funzionante o piu pc datati e cercarne di farne uno,sull ex i-bazar ne vedo tantissimi per pochi euro anche non funzionanti ma poi rimarrebbe il probrema compatibilita e driver,mi sa che ti tocca aggiornarti a un pc piu recente con win 7 non e male anzi meglio delle ultime versioni che non riesco propio mandarle giu :azz:
style2style
 

Re: torno subito

Messaggiodi frk il 20/01/2019, 21:09

Comunque, grazie a *la baia* (correzione automatica antispam) e amazon, ancora si trovano periferiche nuove adatte al mio sistema operativo, e sto mettendo da parte una discreta scorta di componenti. Anche in occasione di questi ultimi problemi che ho avuto, ad esempio, ho potuto risolvere grazie a un hard disk nuovo (IDE 120GB) che avevo da parte. Posseggo diverse schede madri, processsori, schede video, memorie RAM, masterizzatori DVD e hard disk compatibili con ME e ogni volta che ne uso uno cerco di ricomprarne uno simile. Proprio oggi ho ordinato un nuovo hard disk Western Digital IDE da 120GB dall'Ontario in USA! Già, perchè sembra che in Italia nessuno tratti più pezzi datati, mentre invece in Germania, Inghilterra e USA ci sono un sacco di venditori che li hanno.

Ti dirò la verità, ci ho provato e riprovato a usare i Windows successivi a XP, ma proprio non li sopporto! Anche Windows 7, che è il meno peggio, tutte le impostazioni avanzate sono state rimescolate, spostate, rinominate e alcune addirittura rimosse! Forse nell'uso normale sarà anche buono, ma io sono un utente avanzato, voglio poter configurare TUTTO, e dall'interfaccia utente a me sembra chiaro che nelle nuove versioni di Windows vogliano scoraggiare questo tipo di utilizzo. Io son fatto così, utilizzo la tecnologia solo se sento di averne il controllo, quando invece una tecnologia vuole spingermi a usarla come ha deciso qualcun'altro, allora la rifiuto.

Nei giorni che sono stato senza PC mi son fatto prestare un portatile con Windows 10 e se mi fosse parso "migliore" di quel che uso, lo avrei anche potuto adottare, ma proprio non lo digerisco, l'approccio è sempre più disordinato. Ovviamente è una valutazione personale, non metto in dubbio che ad altri piaccia. Però, credimi, non è per "partito preso" che continua a usare vecchiume, è che proprio mi piace di più. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: torno subito

Messaggiodi style2style il 21/01/2019, 17:49

Infatti gli ultimi S.O. di casa Microsoft lascia fare pochissimo all utente finale,da win 8 in poi e cambiato tutto,io ci cazzeggio con i tablet da pochi euri acquistati qua e la per caso,perche io non li cercavo,li ho visti a pochi euri cosi ho colto l occasione,basti pensare e basti andarsi a leggere quel che ho recensito nel tuo forum per capire che geek sono.
Mi fa piacere che tu sia fedele alla linea,io ho perso la passione per l informatica da --anni-- e in parte anche per la telefonia,non cerco e non frequento piu catene di tecnologia nazionali e tanto meno di siti cinesi che propongonop sempre le stesse cose nostrane,preferisco tenere in tasca device unici che ho solo io pur di non allinearmi alla mandria di consumatori e di far uso di tecnologia low cost per il mio hobby principale di hobby in hobby diciamo....e nemmeno costosi :-)
Non vado piu in cerca di schede periferiche ecc e quindi mi ero dimenticato di drivere relative compatibilita.
Comunque fa piacere che ci spendi anche tu un po,come tutti noi,chi piu chi meno :-)sicuramente piu di me gli hobby costano. :ciao:
style2style
 

Re: torno subito

Messaggiodi frk il 27/01/2019, 23:00

Risolti (quasi) i problemi informatici mi son beccato subito il primo malanno di stagione! :bua2:

...ma quando finisce 'sto 2019? :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: torno subito

Messaggiodi frk il 30/04/2019, 14:12

Mi riassento per un paio di giorni senza connessione. Buon 1° Maggio a tutti! :ciao:

...soprattutto a quelli che hanno un lavoro :bua2:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: torno subito

Messaggiodi gerko il 01/05/2019, 11:46

Ciao. Ricarica le batterie ed al ritorno magari un nuovo lavoro per te!
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

PrecedenteProssimo

Torna a Comunicazioni ufficiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron