La verità sugli Anycool: niente affatto "originali"!

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

La verità sugli Anycool: niente affatto "originali"!

Messaggiodi frk il 01/06/2009, 13:05

So che quando scrivo che non esistono marche di chinafonini, molti lettori la prendono solo come una "frase a effetto" di chi voglia millantare una conoscenza accurata delle dinamiche di mercato cinesi, e non si rendano conto di quanto vada in realtà presa "alla lettera". Voglio perciò illustrare un caso emblematico.

In Italia, abbiamo eletto a marchio "riconoscibile" e "affidabile" quello degli Anycool, come fosse l'unico vero "brand" in mezzo a tanti chinafonini illegittimi. Ma come stanno realmente le cose?

A parte il fatto che non esiste una azienda "Anycool" e che i modelli con tale marchio vengono prodotti dalla KDI Communications, uno dei tanti gruppi industriali di Shenzhen che producono (anche) chinafonini, ma cosa si cela dietro il nome "Anycool"? Ve lo svelo io: la volontà di scimmiottare un altro marchio molto popolare nel mercato asiatico, quello "Anycall", appartenente alla coreana Samsung (immagino che questo nome vi dica qualcosa :bigsmile: ) e utilizzato per una linea di cellulari prodotta per il mercato asiatico.

Se non ci credete, eccone le prove fotografiche, relative a pubblicità del marchio "Samsung Anycall" presenti su suolo cinese:
Immagine
Immagine

Dunque, quello che in Italia molti credono un marchio univoco, indicativo di sicura affidabilità in mezzo a tanti chinafonini senza marca, in Cina è probabilmente visto come un buffo tentativo di contraffazione, alla stregua di una borsa "Pucci" o di una cinta "Golce & Dabbana"...

Meditate gente, meditate...
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: La verità sugli Anycool: niente affatto "originali"!

Messaggiodi romjp il 01/06/2009, 22:33

si io gia lo sapevo. un mio vecchio amico di scuola, gia 5 anni fa circa, aveva un cellulare anycall originale by samsung ma vi posso assicurare che la qualità non è assolutamente la stessa della samsung. in quel periodo eravamo diretti a Barcellona per la gita di fine anno, e appena usciti dall'italia il suo cellulare ha perso il segnale per non prenderlo piu fino al rientro in italia. Io invece avevo un nokia 3650 e non ha mai perso il segnale.
é passato un po di tempo quindi spero per loro che la qualità della anycall sia migliorata.
romjp
chinadepto

Messaggiodi frk il 02/06/2009, 15:09

Sì, probabilmente la qualità non è la stessa dei Samsung costruiti per il mercato occidentale, infatti qui la linea Anycall non ha preso piede, mentre viene spinta in mercati più "poveri" come quello asiatico. Le aziende coreane fanno spesso così: prodotti più competitivi destinati al mercato occidentale e più economici per quello asiatico.
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi ChryGigio il 20/07/2009, 21:50

Ma si sa.. le grandi multinazionali prendono il controllo con delle "affilliate" registrando marchi a nome diversi che pero alla fin fine fanno sempre capo a loro ^.^ non possono mica avere il controllo globale.. uhm nono precisiamo.. non possono mica FAR SAPERE di avere il controllo globale ^.^
"In quest' epoca le occupazione principali sono svuotare bottiglie e riempire fanciulle, taluni sono bravi nell'uno, o nell'altro, ma nessuno come me riesce a farle contemporaneamente"
Jhonny Depp Mitico!
ChryGigio
chinadepto

Chinafonini posseduti: Cect Mini V802

Messaggiodi Season il 28/07/2009, 23:24

Credo vi sia una cattiva informazione al riguardo... ;-)
Anycoll appartiene come gia' fattovi presente alla casa koreana Samsung ma non è assolutamente di qualita' inferiore e non è assolutamente considerata cattiva copia di quest'ultima ,è un mercato differente con modelli differenti con prezzi differenti (alcuni F488E x esempio in shenzhen è venduto a 3089Rmb "la loro moneta",per intenderci sono circa 315€,lo stesso è stato presentato ai giochi olimpici come miglior telefono nel mercato orientale con enorme successo sopr. in usa ),per cui la stessa Anycool produce telefoni di bassa-media-alta fattura ...

Poi che vi sia Anycool contraffatti di scarsa fattura è un discorso a se ,totalmente differente ...ma Anycoll per il mercato orientale è considerata alla stessa stregua qualitativamente parlando delle altre grandi ...

I cellulari che prediliggono gli orientali rimangono comunque i Nokia HongKong "diversa fattura dai nokia China" ...
Season
chinacurioso

Messaggiodi frk il 29/07/2009, 6:51

Season, scusa, ma non hai capito.

Leggi bene lo "spelling" dei due marchi:

A N Y C A L L è il marchio "originale" appartenente a Samsung

A N Y C O O L è il marchio di chinafonini prodotto dalla KDI Communications LTD di Shenzhen

Quindi, non esistono "Anycool" contraffatti, sono TUTTI dei chinafonini, prodotti quasi artigianali, a differenza dei Samsung "Anycall".
frk
Site Admin

Messaggiodi Season il 29/07/2009, 7:41

frk {L_WROTE}:Season, scusa, ma non hai capito.

Leggi bene lo "spelling" dei due marchi:

A N Y C A L L è il marchio "originale" appartenente a Samsung

A N Y C O O L è il marchio di chinafonini prodotto dalla KDI Communications LTD di Shenzhen

Quindi, non esistono "Anycool" contraffatti, sono TUTTI dei chinafonini, prodotti quasi artigianali, a differenza dei Samsung "Anycall".

Ciao Frk ,chiedo venia non mi ero accorto delle oo :-) ,poi leggendolo in inglese :bigsmile: :bigsmile:
Season
chinacurioso

Messaggiodi tare il 13/08/2009, 11:33

vabbe', questa era facile. adesso devi trovarmi qual è l'azienda il cui marchio è scimmiottato da MING XING :bigsmile:
tare
Bannato

Messaggiodi iskander66 il 28/01/2010, 20:23

:blush: :blush: :blush: :azz: :censor:
Ultima modifica di iskander66 su 29/01/2010, 13:38, modificato 2 volte in totale.
sudo rm -rf /
iskander66
chinafanatico

Chinafonini posseduti: CECT M002L / HTC P660+

Messaggiodi frk il 29/01/2010, 1:42

Iskander, ma sei sicuro??? :mumble:

Aiwa è un notissimo marchio di hi-fi giapponese, mentre la Samsung è coreana...

Io ho avuto diversi prodotti Aiwa, ho tutt'ora un'autoradio di quella marca, oltre a due piastre professionali (quelle per le musicassette, non per i capelli :bigsmile: ). :sisi:
frk
Site Admin

Prossimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi