Umidigi A3 Pro

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Umidigi A3 Pro

Messaggiodi gerko il 28/01/2019, 20:16

Tra qualche giorno mi arriva, si tratta di un telefono dalle poche pretese, non eccelle in niente e non ha particolarità, costa poco, dall'Italia meno di 100 euro.

Per ora vi riporto la scheda tecnica.
Dimensioni: 147,2 x 70,2 x 8,5 mm
Peso: 187 g
Schermo:
5.7 pollici (144,78 mm) - Risoluzione 720x1512 punti (HD+) - Aspect Ratio 21:9 - Densità pixel 294 ppi - Screen/Body 78,74 % - Colori 16 milioni IPS - Notch
CPU: MediaTek MT6739Quad Core a 1.5 GHz (64-bit)Cortex A53Tecnologia a 28nm
GPU: PowerVR GE8100
Memoria: ROM 32 GB/ RAM 3 GB
Espandibile microSD e microSDHC
4G,3G,2G completo
Wi-Fi: a/b/g/n Dualband (2.4+5 GHz) + Wi-Fi Direct
Bluetooth (4.0)
USB (Micro-USB) / USB Host (OTG)
Fotocamera principale: doppia 12.0 MP - Flash LED DuoTone - 1.25μm pixel - Apertura F/2.0 - Registrazione video 1080p a 5.0 MP (SONY IMX 386)
Fotocamera secondaria: 8.0 MP - Apertura F/2.0 - Registrazione video 720p, (OV8856 oppure OV12780)
LED notifica: SI
Java: NO
GPS / A-GPS / Glonass
Bussola digitale
Accelerometro
Prossimità
Luce ambiente
Lettore impronte (Tasto posteriore)
Face ID
Radio FM stereo (forse)
Uscita Audio/Video: Jack audio 3.5mm
Formato Micro SIM: Dual SIM (con Dual Standby)
SIM Toolkit
Batteria: Litio 3300 mAh
Sistema operativo Android 8.1
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Umidigi A3 Pro

Messaggiodi gerko il 29/01/2019, 19:35

Arrivato.

Penso lo rimanderò indietro, visto che è arrivata una versione "Lite" anche se si chiama sempre uguale. Infatti ha una ROM da 16GB.

Ho provato la fotocamera posteriore, le foto sarebbero sufficienti, se non fosse che spesso escono mosse visto che non ha uno stabilizzatore. Ci vuole mano ferma. Per le foto punta e scatta come facevo col Cubot H1 non vengono. Il flash è poco potente, meno dell'H1 che era nella media.
Ho provato il gps e quello non è male, dopo il primo fix all'aperto, prende anche in casa.
Suonerie alte. Non credo proverò la telefonia, visto che credo di restituirlo.
In mano si tiene abbastanza bene.
La radio a quanto pare c'è veramente, infatti entrando nell'app chiede di inserire le cuffie e non di connettersi.
Lo schermo si vede bene.
La batteria presumibilmente può fare di schermo acceso 5 ore. Mezz'ora più, mezz'ora meno.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Umidigi A3 Pro

Messaggiodi frk il 30/01/2019, 10:19

Ti prego gerko, non chiamarla anche tu "ROM" come fanno gli utonti... se fosse una memoria ROM non potresti accedervi. ;-)

Chiamiamola memoria utente, storage memory, spazio di archiviazione etc etc.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Umidigi A3 Pro

Messaggiodi style2style il 30/01/2019, 13:03

Per poterlo rimandare indietro lo hai sicuramente acquistato da amazon. :ciao:
style2style
 

Re: Umidigi A3 Pro

Messaggiodi gerko il 30/01/2019, 18:55

E si, ho semplicemente copiato da una inserzione quel dato. Memoria interna sarebbe meglio.

Esattamente Style, e meno male.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Umidigi A3 Pro

Messaggiodi frk il 30/01/2019, 23:49

Concordo con voi, non mi piace far pubblicità gratuita, ma acquistare su amazon lascia molto più tranquilli. Sul marketplace io raccomando solo di scegliere articoli "spediti da amazon", se non proprio venduti da loro, così anche l'eventuale spedizione di ritorno è gratuita.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Umidigi A3 Pro

Messaggiodi gerko il 03/02/2019, 20:38

Il telefono è in viaggio verso di loro e hanno predisposto il rimborso.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Umidigi A3 Pro

Messaggiodi gerko il 09/02/2019, 14:06

Ho ordinato quello giusto questa volta, 85 euro. Su XDA c'è Cleopatra che ha scritto e condiviso un pò di cose interessanti per questo economico telefono.
Mi ci metterò dietro e riporterò le mie impressioni.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Umidigi A3 Pro

Messaggiodi gerko il 24/02/2019, 18:05

Eccomi a scrivere altre due parole.

Innanzitutto il formato SIM è l'ultimo usato da quasi tutti, il NANO.
Il telefono permette di usare contemporaneamente due sim entrambe 4G con volte e una Microsd.
Come dotazioni ha tutto quello che l'utente comune può desiderare oggi, come già avevo scritto. Sensori tutti tranne quelli meteorologici(temperatura e barometro), impronte e riconoscimento facciale, led notifica e la radio FM vera.
Riconosce subito gli apn per la navigazione inserendo le sim.
Non è leggero, pesa come il mio vecchio Cubot H1 che però aveva una batteria di durata più che doppia. Qui il peso deriva dall'uso di cover in vetro/metallo. Sciccherie che poi con la cover in silicone nera per proteggere dalle cadute, non si vedono. :roll:
Fotocamera per cui consiglio di usare Camera MX a supporto e per i video metterò il link per scaricare una versione di gcam funzionante, che non consiglio tanto per le foto, ma per i video, dove cambia moltissimo la gestione del mosso. Ignobile con altre app, decisamente sufficiente con quell'app.
Per il resto, foto accettabili all'aperto e di giorno, insufficienti o quasi all'interno con luce scarsa e al buio dove il Cubot H1 del 2015/2016 è superiore.
Gps a posto, anche se tra segnale GPS e GLONASS mi aspettavo più velocità nell'aggancio. Rimane comunque un buon gps.

Ci sto mettendo un po' a metterlo in opera perché io non prendo i telefoni e li uso, ma devo regolare permessi vari accessi a internet e varie. Cose che facendo il root sarebbero state più agevoli e come dicevo Cleopatra su xda ha condiviso, ma è una procedura abbastanza lunga e che comunque resetta il telefono ed io ormai avevo già installato e regolato varie app.
La batteria per ora mi è durata 5 ore di schermo una volta e 6,5 un'altra. Questa mattina però mi ha fatto un brutto scherzo. Ieri sera verso mezza notte era al 23% ed indicava oltre 20 ore di autonomia, mentre invece questa mattina era spento. L'ho messo in carica ed era a zero. Oggi sembra che senza fare nulla o facendo poco, si sta scaricando molto velocemente.
Spero sia un caso e non che la batteria sia difettosa ed abbia avuto un tracollo. Oggi poi mentre provavo il gps si è scaldato abbastanza in poco tempo, arrivando a 39°, non bruciava ma non era nemmeno poco, visto e considerato che il mio H1 probabilmente ha guastato la batteria questa estate quando lo ho dimenticato in auto a 45 gradi più o meno.
Vista questa stranezza sono dubbioso nel terminare di passare tutti i miei dati al telefono, anche se devo usarlo per forza, dato che ho dovuto cambiare formato sim.
Terrò sotto controllo le prossime due o tre cariche, se non faccio almeno 5 ore di schermo dovrò rimandarlo indietro.

Sarebbe un peccato perché per 85 euro è un ottimo telefono che consiglierei a tutti quelli che non giocano/fanno foto importanti/cercano una lunga durata della batteria.
Di per se vale il costo almeno fino a 100/110 euro per la dotazione generale che ha.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Umidigi A3 Pro

Messaggiodi frk il 25/02/2019, 16:12

Fai bene a configurarlo come si deve, è l'unico modo di utilizzare android minimizzando la sua pericolosità. Comprendo la ritrosia ad effettuare il root, anche perchè se da un lato semplifica la personalizzazione, dall'altro apre tante altre "porte" a eventuali malintenzionati dall'esterno.

Le batterie, purtroppo, si confermano un pò il punto debole di molti device cinesi. Spero che le tue tornino a funzionare come si deve, io ho diversi chinafonini perfettamente funzionanti che non posso più usare perchè son morte le batterie. :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron