S93

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

S93

Messaggiodi piter848 il 19/11/2018, 11:50

Salve a tutti, mi chiamo Diego. ho appena acquistato un chinafonino su wish, che dovrebbe essere una specie di clone del samsung S9. logicamente quando l'ho acceso mi sono accorto delle prestazioni abbastanza scarse. l'ho tenuto un paio di giorni in prova poi ho deciso di formattarlo. premetto che, collegandolo al pc, mobilego lo riconosce come "uhappy l-ement 550". quindi ho cominciato a cercare ed ho trovatol che è simile al logicom l-ement 550 ed allo xiaomi redmi note 5 (praticamente identico). di questo telefono mi servirebbe un firmware o quanto meno conoscere quello che si potrebbe adattare. non conosco la marca ma l'unica cosa che so è che il modello si chiama S93 ed ha chipset MT6572.
grazie in anticipo
piter848
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/11/2018, 11:37
Chinafonini posseduti: S93

Re: S93

Messaggiodi frk il 19/11/2018, 12:37

Ciao piter, benvenuto nel forum.

Se non ricordo male il chipset MT6572 è piuttosto vecchiotto, mi meraviglia che ci siano ancora in commercio telefoni che lo adottano, e mi meraviglia che possano girarci sopra versioni recenti di Android, conoscendo la pesantezza del sistema operativo di big G.

Gli esperti smanettoni di android sul nostro forum sono ormai spariti tutti a causa della mia avversione al sistema del robottino, e dubito che qualcuno ti risponderà, ma posso indirizzarti (se già non lo conosci) verso il sito ed il forum della più attiva comunità di modders che io conosca, ovvero https://forum.xda-developers.com/

Sul loro forum è possibile reperire letteralmente migliaia di ROM anche per modelli praticamente sconosciuti e, conoscendo un pò di inglese, si può chiedere direttamente alla community di indirizzarci per un modello specifico.

Mi spiace non poterti aiutare di più ma, come detto, io rifiuto android in tutte le sue forme.

PS Potrei spostare questo topic nella sezione "laboratorio modding", nel caso ti basterà seguire il link.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: S93

Messaggiodi gerko il 19/11/2018, 20:09

Ciao.
A cosa ti serve un'altro firmware? non va più il telefono?

Ad ogni modo puoi mettere solo ed unicamente un firmware realizzato per quel modello, non vanno bene modelli simili.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: S93

Messaggiodi style2style il 19/11/2018, 22:45

Ciao da quel che hai scritto ti hanno rifilato un clone da 50 dollari in vendita su dhgate.com con processore dual core da 1.2 ghz magari con 512 mb di ram con 4gb di spazio flash entry level di 4-5 anni fa ideale per versioni di android serie 4,per un uso al 2018 da comune cellulare,poiche le foto sono quel che sono senza parlare dei video da pieta umana,usabile solo da agenda visto che con facebook e browser web si impalla da morirci su..per i giochi nemmeno parlarne.
Qui ci troviamo di fronte al solito detto in voga da un decennio ci sono cloni e cloni se ci si ferma solo all aspetto fisico rischiamo di trovarci con delle patacche in mano se invece stiamo un po attenti con 100 euro ci portiamo a casa qualcosa che sicuramente con un po di attenzione un anno di vita lo facciamo con una fluidita decente.
Se fossi stato in te ci avrei messo le mani nel processore per farlo girare un po veloce,ma ripeto un auto nata utilitaria non la puoi farla girare come una ferrari cercando di ritoccare il motore,la si migliora,ma piu di tanto non vai...certo che con un dual core e con solo 512 mb di memoria per android e pochissimo solo per far girare il sistema operativo te la assorbe tutta.....
ne so io qualcosa con smartphone economici recensiti in questo forum pagati dai 20 ai 32 euro max,belli carini,ma ammazza la lentezza che bug e che blocchi,se fossi in te cercherei di rivenderlo...magari a qualche risorsa che gira per le strade come ho fatto con i miei tutti in blocco. :ciao:
style2style
 

Re: S93

Messaggiodi gerko il 19/11/2018, 22:59

Potrebbe essere questo.
https://www.tinydeal.com/uhappy-up550-5 ... 36416.html

il prozio del mtk 6580 quadcore che troviamo da un paio di anni nei telefoni da 90 euro in giù.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: S93

Messaggiodi style2style il 20/11/2018, 7:31

Hai fatto un po di confusione con le cpu,ma non cambia nulla anzi ti dico che quel smartphone di quel link che hai postato a 150 euro sono rubati ,sono truffati non ci fai nulla MT 6580-82 e lo stesso cpu dell Ulephone,Oeina,Cagabi ecc,quad core che nella carta dovrebbero andare ma poi nella realta...,cpu da 2 dollari che ho recensito qui,pallosi pieni di bug e si impallano da matti,l app di facebook non carica piu di 2 foto,i giochi girano solo gli arcade le foto nemmeno menzionarle,daltronde 1gb di memoria in concomitanza di app aperte facebook oppure di messaggeria viene risucchiata tutta dal sistema a tal punto che si blocca perfino la tastiera virtuale.
Il 3G e lento perche manca la banda 700 se non erro.
Sono prodotti da 40-50 dollari per paesi secondo-terzo mondisti che non hanno molte esigenze se non di chiamate messaggi,qualche gioco,un po di navigazione e nulla piu.
Io li ho presi a 30 euro e meno a l uno il prezzo giusto,il prezzo reale,mi sembra che la cpu costi a produrla o all ingrosso 1,70 USD.
FATE ATTENZIONE ALLE CARATTERISTICHE TECNICHE SE NON CONOSCETE DEL DEVICE INFORMATEVI PRIMA PERCHE POI RISCHIATE DI TROVARVI IN MANO UN PRODOTTO NON ALL ALTEZZA ALLE NOSTRE ASPETTATIVE OCCIDENTALI...leggete e informatevi prima.
style2style
 


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron