Quale soluzione per le zanzare?

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Quale soluzione per le zanzare?

Messaggiodi frk il 04/06/2018, 18:37

Cari amici del forum, sto cercando una soluzione alla fastidiosa presenza delle zanzare che, nella mia zona, permangono per tutto l'anno! Io non sono disposto a spalmarmi nulla addosso, ed ho spermientato come gli insetticidi spray siano praticamente inutili: danno più fastidio a me che alle zanzare stesse! :azz:

Gli "zampironi" fanno il loro dovere allontanando gli insetti, ma sono tossici anche per gli uomini e a me serve una soluzione da usare dentro casa.

Quale altra soluzione potrei adottare? Ho pensato di acquistare una di quelle lampade che fulminano le zanzare e gli insetti volanti, ma ho i miei dubbi... un paio di anni fa mia madre ne comprò una marchiata "Kooper" e dovette riportarla indietro perchè non faceva NULLA! Ora ne ho viste alcune più grandi su Amazon, con recensioni anche positive, ma ho il dubbio che le lampade UV attirino le zanzare solo di notte, mentre a me serve qualcosa che funzioni anche di giorno.

Suggerimenti??? :sbircio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Quale soluzione per le zanzare?

Messaggiodi style2style il 04/06/2018, 20:28

L unica soluzione installare le zanzariere nei serramenti,se non vuoi spalmarti nulla.
Le lampade funzionano solo di notte ne ho acquistate 2 dieci anni fa alla Lidl,in un momento in cui stavano svuotando i magazzini di prodotti con confezioni obsolete,una lo gettata l anno scorso credo per lampada guasta ora utilizzo la seconda e funziona,premetto che ho le zanzariere a porte e finestre,capita se ci si dimentica quando si da aria alla casa di abbassarle che ne entri qualcuna ecco allora la lampada notturna.odio i prodotti spray e i spalmabili.
style2style
 

Re: Quale soluzione per le zanzare?

Messaggiodi SunnyExplorer il 04/06/2018, 22:02

Non posso che confermarti, quanto suggerito, prima!Le zanzariere, per me, all'interno dell'abitazione, la migliore soluzione!Io abito, in una villetta, all'interno di un condomio residenziale, e tutto attorno alla casa, ho il prato, che mantengo più basso possibile e prima ancora che venni ad abitarci, fesi installare subito le zanzariere, poi se ti interessa, posso suggerirti una marca, con la quale, mi son trovato benissimo!!!Per l'esterno, faccio in modo di evitare il ristagno d'acqua nei sottovasi delle piante, periodicamente, effettuo "lavaggi" con prodotti specifici, per zanzare, formiche ed insetti striscianti!Ma considera, che fuori all'aperto, il discorso si complica parecchio!!!Dentro invece, con la soluzione, che ti abbiamo consigliato, sei apposto!A patto, però, di installarle per ogni apertura, balcone o finestra che sia!Non commettere l'errore se ti decidi, di montarle solo nelle stanze dove vivi di più, piuttosto che quelle che usi sporadicamente!Perchè, basta che apri un balcone o finestra dove non c'è la zanzariera e da lì, qualche "maledetta" ti frega e ti rovina il sonno di notte!Scusa, se mi son dilungato e non la smetto più di parlare!!!! :lol: :lol: :lol:
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Quale soluzione per le zanzare?

Messaggiodi frk il 05/06/2018, 11:08

Ringrazio entrambi per i preziosi suggerimenti. Purtroppo l'appartamento dispone già di zanzariere, ma non risolvono il mio problema: quella della cucina, infatti, non possiamo abbassarla, perchè mia madre praticamente "vive" in balcone... ci sono le piante da annaffiare, la lavatrice, la dispensa etc. etc. La porta-finestra della cucina viene aperta almeno 30-40 volte al giorno e non possiamo stare ad alzare ed abbassare la zanzariera ogni volta. Per di più le zanzare entrano anche dalla porta d'ingresso, ogni volta che si esce o entra in casa.

Quindi, dato per scontato che le zanzare entrano in casa, sto cercando una soluzione per ucciderle di giorno e di notte, senza doverle rincorrere inutilmente con la paletta per tutto il giorno.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Quale soluzione per le zanzare?

Messaggiodi gerko il 05/06/2018, 20:32

Non so se funziona, ma potresti provare con due piante al balcone e due all'ingresso di citronella, che sembra tenere lontane le zanzare.
Io dovevo provare ma ancora non l'ho presa. Sicuro non funziona il basilico... :roll:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Quale soluzione per le zanzare?

Messaggiodi frk il 06/06/2018, 12:52

Il basilico a casa mia ha vita breve... andiamo PAZZI per il pesto alla genovese! :bigsmile: :blush:

Non ricordo se abbiam già provato la citronella, più tardi chiedo e ti faccio sapere...

Mi sa che alla fine comprerò comunque una lampada fulminainsetti, ne ho vista una da 30 watt con buone recensioni su Amazon...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Quale soluzione per le zanzare?

Messaggiodi SunnyExplorer il 06/06/2018, 15:50

Oltre alla citronella, anche i geranei, ho sentito dire che emettono un odore che infastidisce le zanzare, tenendole alla larga!!!Personalmente peò, non ti sò dire!!
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Quale soluzione per le zanzare?

Messaggiodi frk il 06/06/2018, 16:28

Grazie Sunny, tutti i vostri consigli sono ben accetti :ciao:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Quale soluzione per le zanzare?

Messaggiodi SunnyExplorer il 06/06/2018, 19:26

...... Ops, dimenticavo di dirti, che il geranio, al contrario del basilico, non è commestibile!!!Non puoi farci il pesto!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Si scherza, dai!!!Ora torniamo nell'altra stanza, che fine settimana, c'è il Canada!!!! :bigsmile: :bigsmile:
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Quale soluzione per le zanzare?

Messaggiodi frk il 07/06/2018, 11:38

:muaha:

Hai fatto bene a precisarlo! :rotfl:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron