Guida all acquisto aggiornamento

Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni

Guida all acquisto aggiornamento

Messaggiodi style2style il 05/05/2018, 19:17

Ciao frk ti segnalo che alcuni siti elencati in guida all acquisto sono spariti o hanno cambiato funzione ad esempio questi..

Chinabuye.com non esiste piu,se ci clicchi sopra ti compare questo ----- https://rosiescoop.com/
antelife.com non esiste piu ti compare se ci clicchi sopra ---- https://www.coolicool.com/
http://www.fastcardtech.com/ non esiste piu se ci clicchi sopra il risultato e ---Impossibile raggiungere il sito--e cosi da mesi :boh:
http://www.chinasolomobi.com/ non esiste piu e ti compare la scritta ----Microsoft JET Database Engine 错误 '80004005'
'd:\freehost\chinasolomobi7\web\data\ipaddress.mdb'不是一个有效的路径。 确定路径名称拼写是否正确,以及是否连接到文件存放的服务器。
/staticsIp.asp,行 12
http://www.ipmart.com e diventato http://www.ipmart.com.my
https://www.ibuygou.com/ e diventato un store xiaomi
http://www.cartgoo.com/ non e piu un sito commerciale di chinafonini
http://www.achinaseller.com/ idem al precedente

questi sono solo alcuni, bisognerebbe perderci del tempo e controllarli regolarmente al limite ridurli in numero o cercarne altri...e non e facile ...se hai tempo dagli un occhiata... :ciao:
Lasciate che ci odino, purché ci temano.
Gaio Cesare Germanico (Caligola)
style2style
chinaguru

Chinafonini posseduti: Zte Axon Elite,Hdc S7,Hdc Note 5,Hdc S7 Edge

Re: Guida all acquisto aggiornamento

Messaggiodi frk il 06/05/2018, 11:53

Grazie mille style, alcune sezioni del sito sono ormai decisamente obsolete. Provvederò a correggere la guida in base alle segnalazioni che hai gentilmente condiviso. :ok:
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi frk il 10/05/2018, 19:41

Eccomi! Il tuo apprezzato contributo non è andato sprecato style, ho appena aggiornato il borsino. Certo, è triste veder spariti siti storici come fastcardtech.

Ho lasciato com'era il sito di ipmart, tanto fa il redirect automatico, se un domani ricambiano estensione almeno punterà sempre a loro.
Ho lasciato anche il sito ibuygou, almeno vende ancora telefoni :boh:

Come dici tu, bisognerebbe starci dietro e inserire nuovi siti, però io ho perso la fantasia di farlo, perchè tanto nessuno vende più i chinafonini che piacevano a me e, francamente, di siti che vendono smartphone android ce ne sono fin troppi. Come ho scritto in homepage il borsino ormai ha un valore storico, forse nostalgico... magari cambierò idea e lo rimodernerò, ma solo se salta fuori qualche sito che vende telefoni diversi dai soliti fulltouch.

Comunque ti ho citato nella homepage del sito, per ringraziarti :ok:
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi style2style il 11/05/2018, 16:42

Il tempo passa e gli interessi cambiano frk,sai forse sarebbe meglio con l accordo di venditori cinesi,senza la possibilita di postare direttamente nel tuo forum da parte di quest ultimi che cominciassi a recensire smartphone,da un lato daresti piu visibilita con prodotti moderni al forum e richiameresti utenti nuovi a postare a loro volta,chissa quesiti,opinioni,recensioni,esperienze...
Se rimani cosi lentamente il tuo forum e destinato a morire...
Anche Brandon se ne andato,e tanti altri prima di lui,il tempo passa frk per tutti con il tempo forse me ne andro anch io :-(
Pensaci bene :ciao:
style2style
chinaguru

Messaggiodi frk il 11/05/2018, 17:29

Tu hai perfettamente ragione style, ma il fatto è che non trovo stimoli a star dietro ad un argomento che non mi interessa (gli smartphone odierni). Ai miei siti ho dedicato tanto tempo, fatica e denaro, ma l'ho fatto perchè mi gratificava. Anche in campo lavorativo ho sempre fatto così: ho accettato solo quegli incarichi che mi appassionavano, anche a costo di restare disoccupato per anni.

Un comportamento da viziato e irresponsabile? Può darsi, ma io non credo in un'altra vita, quindi voglio godermi questa. ;-)

Ad ogni modo ti sono molto grato per contribuire a mantenere in vita il forum con i tuoi tanti interventi utili ed interessanti. :prostro:

Quando ti stancherai, come altri prima di te, sarai più che giustificato, visto il contributo che hai generosamente dato, come dimostrano i quasi 2000 messaggi al tuo attivo.
frk
Site Admin

Messaggiodi style2style il 11/05/2018, 18:09

Frk non e che mi stanchero ma so come sono io,non sara una cosa volontaria,quando cominci a non avere il desiderio di scrivere, lentamente non lo farai e non te ne accorgerai perche hai perso l interesse per la tecnologia..
E sempre cosi..
Di messaggi fino ad ora ne ho postati non pochi ma nemmeno molti,devi di piu ringraziare gli utenti della prima ora che in pochi mesi avevano postato,se non di piu,il mio stesso numero di messaggi..quelli si che avevano piu interesse e spirito interno per la tecnologia cinese :ciao:
style2style
chinaguru

Messaggiodi frk il 12/05/2018, 9:42

style2style ha scritto:Frk non e che mi stanchero ma so come sono io,non sara una cosa volontaria,quando cominci a non avere il desiderio di scrivere, lentamente non lo farai e non te ne accorgerai perche hai perso l interesse per la tecnologia..
E sempre cosi..

Esatto, era quello che intendevo, infatti anche io stesso ho perso interesse, come vi sarete accorti da tempo... agli inizi aggiornavo il sito due volte a settimana, ora passano mesi tra un aggiornamento e l'altro. In più c'è anche una sorta di disamoramento per i forum in genere, ormai abbandonati dalla maggioranza della gente che preferisce facebook e whatsapp, e infestati di troll. Aggiungici l'età che avanza e i tanti scazzi della vita quotidiana, ed ecco che è normale allontanarsi.

Gli utenti della prima ora come Karl, Rahab, Brandon e i tanti che non posso citare tutti, hanno la mia eterna riconoscenza, li considero come vecchi amici che non sento da un pò, ma ho solo gratitudine per loro. :ciao:
frk
Site Admin

Messaggiodi style2style il 14/05/2018, 8:26

Penso che tra qualche anno questo forum avra esaurito il suo compito per cui e nato,comunque il bagaglio di esperienze che rappresenta questo forum lo si puo salvare in un hard disk privato,come ricordo per il fondatore e dopo tutto ha un costo annuale occupare questo spazio web,nonostante il ritorno economico dato dai click sulla pubblicita imposta da Google.
Pero mi sembra cosi strano che piu nessuno abbia voglia di postare recensioni o semplici segnalazioni di acquisto se penso che quando navigo sul vari siti cinesi come Aliexpress oppure Dhgate.com famosa per la vendita dei cloni sempre piu copie veritiere dell originale.... intravedo moltissime bandiere italiane sul giudizio postato dall acquirente :boh: e pensare con l obbligo da parte della societa attuale che ci obbliga ad una istruzione sempre piu alta con il miraggio di non far fatica e di un posto di lavoro certo,la gente abbia sempre meno voglia di leggere e scrivere :boh:
E pensare che le maestre dall asilo in poi ci parlano e cercano di farci capire che UN BAMBINO CHE LEGGE SARA UN ADULTO CHE PENSA,mi verrebbe da pensare :boh:
style2style
chinaguru

Torna a Dillo a chinafonini.it!