Auto nuova.. mica facile scegliere!

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Auto nuova.. mica facile scegliere!

Messaggiodi gerko il 29/03/2018, 22:02

Non so.

Ho trovato una usata di 11 mesi, con 16.000 km, dicevano essere un'auto demo usata da una concessionaria. Costa 2800 euro in meno che nuova(17600), ha un paio di bozze sulla carrozzeria che ha già detto la fanno sistemare prima di venderla. Secondo voi ne vale la pena? Tralasciano il tipo di auto e modello.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Auto nuova.. mica facile scegliere!

Messaggiodi SunnyExplorer il 30/03/2018, 8:35

Buondì!Mi permetto di intromettermi nella discussione e dalla mia modesta esperienza professionale, mi sento di consigliarti VIVAMENTE, di fare un controllo, per verificare, se vi siano gravami in corso, sul veicolo, da te "adocchiato"!Rischieresti, che, a seguito di un controllo su strada, di vederti contestato un verbale per "circolazione con veicolo sottoposto a fermo amministrativo", con tutto quello che ne consegue! Poi, cosa di non poco conto, se hai qualche conoscente, presso una officina convenzionata del veicolo interessato, per verificare la "genuinità" dei chilometri indicati, per sapere se siano stati "scalati" o meno, pratica purtroppo ancora largamente ed ampiamente diffusa in italia, non solo tra i venditori multimarche, ma anche tra le concessionarie ufficiali!!!! :ciao: :ciao:
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Auto nuova.. mica facile scegliere!

Messaggiodi frk il 30/03/2018, 10:48

Io non ho mai comprato auto usate, sono molto geloso delle mie cose e non mi piace l'idea di avere una auto che non so come è stata tenuta e trattata. Comunque posso dirti che un risparmio del 15% non lo considero sufficiente per comprare un'auto usata, anche solo di un anno.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Auto nuova.. mica facile scegliere!

Messaggiodi gerko il 30/03/2018, 15:20

E come si fanno questi controlli? Per i chilometri, a meno che non glie la hanno data già modificata, direi che sono quelli(li abbiamo guardati assieme dall'auto come abbiamo guardato se c'era il navigatore a bordo o no e se c'era costava di più), l'auto è arrivata a loro il pomeriggio che io sono passato in concessionaria(sono andato la per una banale grigia mentre questa è blu acceso), tant'è che nel sito ancora non era presente, infatti l'anno caricata oggi.

Nemmeno io ho mai comprato auto usate, per questo non so come rigirarmi molto.
Il risparmio del 15% è sul prezzo scontato migliore che trovo sul nuovo. Altrimenti da listino viene 21500. Anche se penso nessuno abbia mai comprato un'auto a prezzo di listino. :roll:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Auto nuova.. mica facile scegliere!

Messaggiodi SunnyExplorer il 30/03/2018, 15:39

Per quanto riguarda i gravami, se non ricordo male anche tramite un ufficio Aci o motorizzazione, pagando un piccolo importo, mi pare sulle 5/6 euro, si possono fare, le verifiche. Per i km, dipende dal veicolo, se memorizza il tutto sulla chiave di accensione, presso un'officina autorizzata, hanno il modo di verificare! Oppure, se si trova il libretto di manutenzione, magari, contattando il precedente proprietario, se è disponibile a fornire informazioni sul chilometraggio che aveva il veicolo prima che lo vendesse alla concessionaria! Credetemi ragazzi, in giro, con l'usato, vi sono molte truffe in agguato! Non guardano in faccia a nessuno! Scoprirlo a posteriori, quando si è già fatto l'acquisto, potrebbe essere una bruttissima e dolorosissima sorpresa! È un consiglio fraterno che mi sento di darvi. Essere molto razionali, direi freddi e non farsi coinvolgere emotivamente, sol perché si è trovata l'auto dei propri desideri, magari, del colore e con gli accessori che desideravamo così tanto!
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Auto nuova.. mica facile scegliere!

Messaggiodi gerko il 30/03/2018, 15:57

Come vecchio proprietario dovrebbe esserci il nome di una concessionaria direi, visto che ha detto l'auto era usata da una concessionaria.

Grazie a tutti per le opinioni che mi state dando.
Ultima modifica di gerko su 30/03/2018, 22:34, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Auto nuova.. mica facile scegliere!

Messaggiodi matto il 03/04/2018, 14:16

confermo quanto i concessionari marciano sui km dell usato....nel 2006 ho comprato una polo nuova e il conce mi ha ritirato la vecchia golf con 280.000 km.

la rivedo dopo qualche anno in giro per il mio paese (targa super riconoscibile perche' targare RN ne hanno fatte pochissime) con la bellezza (udite udite) di 80.000 :muaha: :muaha: :muaha: un applauso al concessionario per la botta di km tolti :applausi: :applausi:

Quindi sempre attenzione alle auto usate.

@frk: io spezzo una lancia in favore della yaris.... usata spesso come auto in affitto aziendale, per i movimenti urbani e' eccezzionale sempre in elettrico ottimo scatto silenziosa... un ottima vetture certo che l autostrada e' quasi inutile.

e mi sembra anche giusto che sia l auto a gestire il cambio elettrico/benzina non si puo' certo stare li a smanettare per cambaire come succede sul gpl o metano perche' i 2 motori lavorano in simbiosi


piccolo ot: style che moto hai ??
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Auto nuova.. mica facile scegliere!

Messaggiodi gerko il 03/04/2018, 20:34

matto, che anno la Yaris? ricordi che consumi segnava?

Certo che i rivenditori fanno proprio pietà...
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Auto nuova.. mica facile scegliere!

Messaggiodi matto il 04/04/2018, 15:00

mi pare una 2015 ... consumi in citta sui 19/20 ... fuori se si spinge un po si puo' scendere anche a 16 .. da capire i freni
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Auto nuova.. mica facile scegliere!

Messaggiodi gerko il 11/04/2018, 20:29

frk fatta la cura ricostituente all'auto? :bigsmile:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti

cron