Auto nuova.. mica facile scegliere!

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Auto nuova.. mica facile scegliere!

Messaggiodi frk il 26/03/2018, 12:25

style2style {L_WROTE}:Toglietemi una curiosita,ma cosa usate per spostarvi al lavoro,serate danzanti e chissa l amante :lol:
Io vivo in un paesino di provincia con nemmeno 2000 abitanti l auto da me serve,per la scuola,la spesa e per tutte le faccende di ogni giorno sentire che ce gente che ancora fa nemmeno 5000 km annui,mi sembra di ritornare agli abbi 70-80 quando l auto era uno status e c era chi la usava con parsimonia :lol: :lol: :lol: :lol:


Beh, a parte il fatto che sono disoccupato da anni, quando lavoravo usavo i mezzi pubblici: tieni presente che vivo a Roma e qui anche se riesci ad arrivare a destinazione con l'automobile, poi NON la parcheggi! L'auto la prendo ormai per fare la spesa al supermercato o per uscire la sera, ecco perchè faccio pochssimi chilometri. E viste le mie attuali esigenze sarei un folle a comprarmi una auto nuova solo per questi brevi e rari spostamenti, non trovi?

Comunque sono in disaccordo con te, andare a regalare 10.000 o 20.000 euro (io non comprerei mai una utilitaria) ai costruttori per portarsi a casa uno di questi nuovi giocattoli di plastica che dureranno pochissimo e zeppi di pezzi costosissimi che non possono far altro che rompersi, meglio di no, preferisco di gran lunga una autovettura costruita quando ancora venivano progettate per durare, senza decine di centraline e sensori, e che mi dia ancora la sensazione di guidare una VERA automobile.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Auto nuova.. mica facile scegliere!

Messaggiodi gerko il 27/03/2018, 16:36

stefanobe {L_WROTE}:per il momento io non comprerei ne una ibrida ne una elettrica,l'ibrida perché con il motore elettrico vai fino a 50-60km(di velocita')dopo di che funziona il motore a benzina.
quindi se fai molta autostrada vai solo a benzina,cosi se vai fuori nei centri urbani
l'elettrica perché hanno una autonomia scarsa e le ricariche sono ancora lunghe
l'unica che ti potrei consigliare(chiaramente prendi tutte le informazioni del caso)e'la Suzuki swift 1.0 booster jet hybrid

Parlando di ibrido, in autostrada a 120 km/h o più sei a benzina sicuro, mentre attorno ai 110 ci sono modelli che in parte usano l'elettrico, ovviamente finchè non si scarica, per l'extraurbano, non lo sfrutti come in città ma se ci sono un pò di sali e scendi, o traffico che richiede rallentamente e riaccelerazioni, si sfrutta anche là. Si, i modelli base come la Yaris, si viaggia in elettrico fino a 65km/h circa. Le più prestanti come detto prima anche fino ai 110.
Conosco a dati tecnici l'ibrido Suzuki e non capisco proprio perchè eventualmente consigli quello, quando è invece quello più insensato. Mentre le ibride solitamente hanno almeno un motore elettrico da 60cv, le Suzuki ne hanno uno da 2.5cv... come non averlo.


Immagino solo il disastro di traffico che c'è a Roma, già mi viene male quando devo andare a Bologna.
Anch'io di chilometri non ne faccio tantissimi, e se sto pensando di prendere un'auto nuova è perchè per fortuna dal mese prossimo dovrei avere un contratto a tempo indeterminato e la maggior parte degli spostamenti dell'auto saranno effettivamente i casa/lavoro.

frk che auto hai ora? Da quello che ho capito hai un'auto comunque "importante" mentre la Clio che uso io è una comune 1.2 55cv (di allora che sinceramente reggono benissimo il confronto con gli 80cv di oggi...). Penso anche che allungare la vita ad un'auto di fascia alta è diverso che allungarla ad una utilitaria.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Auto nuova.. mica facile scegliere!

Messaggiodi stefanobe il 27/03/2018, 20:38

consiglierei quello perché aiuta a consumare meno e ad avere una buona accelerazione,senza spendendo molto meno rispetto ad una macchina ibrida classica.
che c'erano macchine ibride che andavano a in elettrico fino a 110km non lo sapevo
sul al volante di questo mese c'e' la prova della Suzuki prova a darci un occhiata
stefanobe
chinadepto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 06/01/2013, 21:59

Re: Auto nuova.. mica facile scegliere!

Messaggiodi frk il 27/03/2018, 21:35

Gerko, mi sa che ho dato una falsa impressione, non ho una auto "importante", ma solo un segmento C con motore benzina 1.5 DOHC 16v (non pompato, ma corposo). Se cerchi tra i vecchi topic di questa sezione ci dovrebbe essere pure una foto ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Auto nuova.. mica facile scegliere!

Messaggiodi gerko il 27/03/2018, 23:02

La Suzuki viene attorno ai 15000, con 16000 per la base e 17500 per la media si trova la Yaris ibrida completa. Non è molta la differenza.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Auto nuova.. mica facile scegliere!

Messaggiodi frk il 28/03/2018, 10:34

Non c'entra nulla con le ibride però a me piacciono molto le Skoda. Prima di decidere di tenermi la mia vecchia auto giapponese ho accarezzato l'idea di comprare una Octavia RS (era ancora 3 volumi). Anche la nuova Fabia è molto carina, secondo me, peccato per la troppa tecnologia a bordo... ecco, se proprio devi, evita una vettura con Android installato! :lol:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Auto nuova.. mica facile scegliere!

Messaggiodi gerko il 28/03/2018, 13:54

Ma magari la Skoda Fabia! Era nell'elenco delle auto da esaminare, e anche tra le favorite, visto anche il prezzo d'offerta di 14500 euro circa. Peccato che le sue concessionarie sono sparite, ce ne è una per capoluogo di provincia. Assurdo.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Auto nuova.. mica facile scegliere!

Messaggiodi frk il 28/03/2018, 15:01

Hai ragione, infatti uno dei criteri che consiglio per scegliere l'auto è valutare quali marche hanno un centro di assistenza vicino a noi. :sisi: ...dover fare 50 Km per un tagliando non è proprio comodo :nono:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Auto nuova.. mica facile scegliere!

Messaggiodi gerko il 28/03/2018, 22:41

Ma no, sono proprio sparite le concessionarie di vendita, devo fare 40/50 km per visionare l'auto, magari per tornare a provarla e magari per comrparla. Le assistenze ce ne sono senza problemi. Una cosa assurda.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Auto nuova.. mica facile scegliere!

Messaggiodi frk il 29/03/2018, 10:03

Allora dev'essere un problema dell'importatore di zona: ogni marchio ha i suoi importatori "storici" che variano nelle diverse zone d'Italia, magari è fallito quello che aveva le concessionarie nella tua zona :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron