Aliexpress Shipping Standard - Dogana

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Aliexpress Shipping Standard - Dogana

Messaggiodi rossomike1966 il 02/01/2018, 11:41

Ciao a tutti,
sulla nota piattaforma ho adocchiato l'honor v10..ultimo nato in casa Huawei..
siccome il telefono costa al cambio attuale 375€ e me lo spedirebbero con il servizio gratuito di cui all'oggetto..la domanda è per la vostra esperienza quante possibilità ho di evitare la dogana? va da se che se il venditore dichiara il reale costo dell'oggetto...con i dazi e l'iva forse lo pago più che in Italia...
cioè..il controllo è random?..oppure ora come ora qualunque cosa viene dalla Cina è bloccata?
sapete se aliexpress (il venditore) rimborsa gli eventuali dazi?
Grazie
rossomike1966
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/02/2014, 10:59

Re: Aliexpress Shipping Standard - Dogana

Messaggiodi frk il 02/01/2018, 13:17

Ciao, i controlli sono random ma è vero che c'è un pò di accanimento contro i pacchi provenienti dalla Cina. Bisogna sempre mettere in conto il pagamento dell'IVA e dei servizi accessori quando si acquista da fuori della Comunità Europea: i prezzi sembrano bassi perchè sono ancora senza IVA, come quando si va a far compere alla Metro.

Purtroppo a volte le tasse son salate, arrivando fino al 40% del prezzo già pagato, tra diritti, e accessori. Però ricordati, se il mittente dichiara il falso puoi addirittura venir denunciato, quindi io eviterei di far scrivere cose false sulla fattura.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Aliexpress Shipping Standard - Dogana

Messaggiodi style2style il 02/01/2018, 14:02

No non ti rimborsa niente nessuno,la pratica che tu hai posto di dichiarare una cosa per un altra lo praticata molte volte e mi e andata bene,pero te la sconsiglio.
Se spendi cifri simili ti raccomando siti come Gearbest dove hanno un tipo di spedizione no tax no dogana e piu sicura di un semplice free shipping,spedizioni fatte da china post,SingaporePost,HongKongpost e PosteNL che gia quest ultime molto piu affidabili di altre ma molto ispezionata negli ultimi anni,inoltre sui pacchi posteNL una volta che il pacchetto raggiunge l Olanda viene applicato un bollino giallo per indicare che e di provenienza cinese,in modo di allertare la dogana italiana.
Nulla vieta pero, di provare il concetto ragionato sopra,incrocia le dita,con una botta di fondo schiena forse passa :ciao:
style2style
 

Re: Aliexpress Shipping Standard - Dogana

Messaggiodi matto il 09/01/2018, 15:05

375 euro con rischio dogana e salassata di tasse e senza una garanzia sono per me soldi buttati via....costa in italia 499..... aspetti quanche mese scende magari di 50/100 euro e fai l affare
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari


Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron