Sono Robin Hood, rubo ai ric.. no, rubo ai poveri per dare ai..

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Sono Robin Hood, rubo ai ric.. no, rubo ai poveri per dare ai..

Messaggiodi gerko il 19/12/2017, 19:33

Vi posto questo link assurdo per le baggianate che dice, perchè il governo con una manona prende, con una manina da.
https://www.msn.com/it-it/money/storie- ... ailsignout

Da qualche mese ad esempio stanno comunicando alle persone invalide che hanno diminuito RETROATTIVAMENTE la pensione di invalidità di poco più di 10 euro al mese, e che devono recuperare due anni di "pagamenti extra" quindi un invalido che prendeva come aiuto 289 euro ora ne prende poco meno di 265 euro; e tutto questo per i prossimi 2 anni.
Ma infondo che problema c'è, quei soldi che recuperano a quanto pare ne daranno una metà ad un'altro pensionato, e un'altra metà ai giovanissimi e sanissimi pensionati politici che poverini con 3000 e più euro al mese non possono campare.

Son dei vermi.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Sono Robin Hood, rubo ai ric.. no, rubo ai poveri per dare ai..

Messaggiodi frk il 19/12/2017, 21:27

Che schifo. Fa ancora più inca##are quando si vanno a vedere le tante spese superflue (e gonfiate) che lo stato si sobbarca dalle auto blu, alle spese di cancelleria, ai rimborsi elettorali, per non parlare delle spese militari o dei salvataggi pubblici delle banche private: per queste e altre cose i soldi ci sono SEMPRE! Sarebbe come se un padre dicesse al figlio che chiede da mangiare "figlio mio, non ci sono i soldi per il cibo, devo fare la manicure". Bastardi, TUTTI IN MEDICINE DOVETE SPENDERLI! :angry:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Sono Robin Hood, rubo ai ric.. no, rubo ai poveri per dare ai..

Messaggiodi style2style il 21/12/2017, 7:42

Questi discorsi sono da uomo qualunque,il qualunquismo di un secolo fa,c e stato un periodo nella storia d Italia che fu fondato perfino un partito. :lol:
IL vero problema dell Italia ----e che e ancora una colonia americana con le sue 139 basi nel paese e costretta a subire il dominio finanziario Usa e UE,ha perso sovranita,i partiti sia di destra centro e sinistra hanno poco o nulla di diverso sono asserviti alla finanza,abbiamo perso dall 89 ad oggi la sovranita politica,la Dc,il Pci,Msi erano partiti diversi tra loro ma avevano una loro identita e un loro attaccamento al paese,ora non ce piu nulla...economica,finanziaria..
Ecco allora dal 91 ad oggi una valanga umana,di manodopera a basso costo,che non ha nulla,ecco allora assistenza sanitaria e tutte le forme di aiuti alle situazioni disagiate,il mega peso a carico del pil .....e non e da poco per un paese come l itali,poi metteteci la mancata riforma pensionistica che si doveva fare 30 anni,la mangeria pubblica dei prezzi iper gonfiati in qualsiasi settore pubblico,chi ruba,chi froda,ecc,ecc infine si arriva a togliere 10 euro a una pensione di invalidita minima,,,,,...questa e la classe politica dominante.. :angry:
E non solo,e il pensiero pubblico dominante attuale,guai a parlarne altrimenti sei un razzista,un fascista,un omofobo ecc ecc..
L impero romano d occidente cia messo meno di 100 anni a sparire,la storia insegna. :ciao:
style2style
 

Re: Sono Robin Hood, rubo ai ric.. no, rubo ai poveri per dare ai..

Messaggiodi frk il 21/12/2017, 10:51

Perdonami style, ma il qualunquismo è proprio quello di chi dice che "tutti i partiti sono uguali", o che da 60 anni ce la mena col "voto utile" facendo sì che fin dall'inizio della nostra repubblica si siano mandate al governo SEMPRE le stesse identiche forze moderate, che cambiavano simbolo, nome, candidati, ma portavano avanti la stessa identica politica a vantaggio dei pochi e dei grandi investitori stranieri (soprattutto americani, su questo son d'accordo con te, siamo una colonia). Se il governo la smettesse di fare "favori" fiscali alle multinazionali ed alle banche se ne potrebbero pagare quattro di assistenze sanitarie, senza nemmeno toccare le pensioni (come ionvece continuano a fare tutti i governi di CENTROsinistra e di CENTROdestra). Non è fantascienza, è questione di numeri: sommate tutti gli interventi salvabanche, i condoni, l'elusione fiscale delle multinazionali, e otterrete MILIARDI di euro. Tutti soldi che potrebbero essere usati per far star meglio chi ha davvero bisogno.

Guardatevi il fil di MIchael Moore "Capitalism: a love story" e capirete come questa in cui viviamo NON sia affatto democrazia. :nono:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Sono Robin Hood, rubo ai ric.. no, rubo ai poveri per dare ai..

Messaggiodi style2style il 21/12/2017, 22:33

No aspetta frk noi abbiamo perso la guerra e come disse Stalin fu la prima volta nella storia dell uomo che al vinto si pratico la politica del vincitore al cento per cento.
I governi che si sono susseguiti in quegli anni sono stati voluti dagli Usa e in gran modo dagli Inglesi e per ultimi i francesi,con l assenso dei sovietici,di cui i primi finanziarono i loro partiti filo occidentali e i sovietici i loro partiti filo russi,dopo la caduta del muro,i vincitori della guerra fredda hanno spazzato via il penta partito con un ottima orchestra di propaganda diffamatoria di cui gli inglesi,sono maestri,dopo di che fu chiamato il partito azienda in parte voluto dalla finanza e per difendere l interesse privato suo in qual modo anche dell italia,nel 2011 ci fu un secondo colpo di stato a livello finanziario chiamando Monti,Letta,Renzi ecc
Per questo alcune persone contro corrente dicono che solo peggio di Berlusconi fu Monti,Letta,renzi,gentiloni e chissa chi poi :lol:
Quest ultimi posizionati a 90 gradi con le banche Bruxelles e la finanza poco importa gli interessi del lavoratore,,dell autonomo,della piccola azienda,della borghesia,del pensionato,dell ultimo nella scala sociale.ecc.
Tutto deve essere a favore della finanza,mi ricordo che in quegli anni che razza di goduria si respirava nelle banche italiane con l avvento di Monti,il salvatore...sentito dire con certa soddisfazione da dirigenti locali.
Per non parlare di Renzi appena che fu cacciato dagli intrighi di palazzo tutti i giornali avevano editoriali che rassicuravano state calmi che i mercati la finanza e il mercato e salvo.
Il diritto del lavoratore in difficolta,del pensionato,della partita iva in debito e discorrendo chi se ne frega,affari tuoi.
Ritornando alla prima parte tutto fu deciso a Yalta,basti vedere che fine ha fatto Enrico Mattei cercando di valorizzare l Italia nel mediterraneo con il petrolio,o Aldo Moro che voleva portare una forza politica ostile ai vincitori occidentali,e sono i casi piu emblematici.
Per me i 10 euro e le riduzioni ai piu deboli e una cosa grave,ma la mancanza di sicurezza nelle nostre citta e un affare ancora molto piu grave,donne violentate ogni giorno,furti da parte di bande,aggressioni e odio interrazziale,vedete rimini questa estate...volete una societa americanizzata dateci armi come le hanno loro,l applicazione delle leggi con carceri adeguate nuove e moderne per il rispetto della persona,perche e una persona anche chi sbaglia..e la pena di morte per i reati gravissimi come deterrente a sto punto..le citta oramai sono in mano a chi se le prende per primo.
A rimini al sottoscritto questa estate in vacanza mi hanno corso dietro alle 6 del mattino per fortuna che ero allenato anzi sono allenato al ciclismo li lasciati dietro
di km :lol: :lol: se c era una ragazza o una coppia che tornava a casa,come la mettiamo. :angry: :asd:
Non si dovrebbe parlare di politica Frk,abbiamo infranto il regolamento.
Al di la della storia dei pareri che possono piacere o no,esiste questo problema la sicurezza pubblica nelle citta e nelle spiagge italiane.....se vogliono un italia cosi..sono sulla strada giusta. :ciao:
style2style
 

Re: Sono Robin Hood, rubo ai ric.. no, rubo ai poveri per dare ai..

Messaggiodi frk il 21/12/2017, 23:40

In realtà trovo condivisbile tutto quello che hai scritto, non credo che noi si sia poi tanto in disaccordo, forse ci siamo solo fraintesi, anche se è normale avere differenti vedute. E anche a me sta a cuore la sicurezza (ho subito almeno un paio di furti quando ero un ragazzino), solo che probabilmente abbiamo una percezione diversa delle cause di questo problema (ma sto solo ipotizzando). Comunque, fidati, anche se abbiamo una formazione culturale e politica differente, sono convinto che sono molte le cose su cui saremmo d'accordo, anche perchè io non ho MAI seguito le direttive di un partito: anche quando simpatizzavo per un partito c'era sempre qualcosa del loro programma che io non condividevo, perchè ho una testa mia con cui ragionare, come tutti del resto su questo forum. ;-)

Riguardo il divieto di parlare di politica, era inteso soprattutto per evitare "tifoserie" per questo o per quel partito, ma penso che parlare in genere di come dovrebbe essere amministrata la "cosa pubblica" non porti rischi di battibecchi poco edificanti. Io ad esempio non ho mai detto per chi votavo, voto o voterò, non è questa la sede adatta.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Sono Robin Hood, rubo ai ric.. no, rubo ai poveri per dare ai..

Messaggiodi matto il 22/12/2017, 16:56

esiste veramente ancora qualcuno che fa il tifoso per un partito ??? c'e' ancora gente che crede in una simile favola ed ha ancora voglia di andare per internet a difendere l indifendibile ??? per me non c'e' rischio ormai per la maggiore regna lo schifo verso i partiti
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Sono Robin Hood, rubo ai ric.. no, rubo ai poveri per dare ai..

Messaggiodi frk il 22/12/2017, 20:38

Purtroppo sì matto, ci sono elettori "fedeli alla linea" da 50 anni, che votano per "partito preso", anche se quel partito è diventato l'opposto di quel che era inizialmente, e non considerano nemmeno le alternative (ogni riferimento è casuale :fischio: ).

Sarebbe come se per non cambiare ristorante uno andasse nello stesso posto anche dopo che è diventato una lavanderia: pur di non cambiare vanno lì e mangiano sapone e detersivo! :azz:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron