olivetti olipad 100 tablet

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

olivetti olipad 100 tablet

Messaggiodi style2style il 14/11/2017, 20:29

Premetto non voglio recensire il prodotto ma descrivere come funzionano questi prodotti,di qualita,perche l Olivetti non ti vendeva una sola di scarpa,mettiamo in chiaro la cosa i tablet suoi erano alla pari della Apple in qualita,materiale di costruzione connettori fili e cartone scatola..
Ciao anni fa comprai questo tablet definito professionale perche permetteva, grazie a tim, di sviluppare app caricarle nel slideme e di rivenderle nel store con il denaro immesso direttamente nella propia scheda tim.
Definito innovativo elogiato nei siti professionali di tecnologia perche apparteneva all Okivetti, ma passato in sordina dal marketing per il suo livello non da consumer ma per sviluppatori.
LO usai poco perche era ostico non riuscivo a prenderne confidenza intimita con esso.
Preso nel sito Tim per 49.90 euro dopo essere passato da 449 a 99 e infine 49.90. un occasione 5 anni fa,con un boom di vendite e per giunta spedito gratis.
Basato sul sistema operativo Android 2.2, dispone di un display touchscreen capacitivo da 10 pollici con una risoluzione di 1024x600 pixel, una memoria RAM da 1 GB, una memoria flash da 512 MB, una memoria NAND da 16 GB, espandibile con schede SD, il processore dual core NVIDIA Tegra 2, il Bluetooth, il Wi-Fi, il supporto alla rete 3G e una webcam integrata da 1,3 megapixel.
Ottimo materiale solido e robusto ma molto pesante.
Ieri lo tolto dalla confezione e lo ricaricato... oggi ho voluto riutilizzarlo ma cavolo :-o :-o non ci fai propio piu nulla i browser,ne ha 3,funzionano ma non si riesce a visualizzare video script pubblicita ti compare la dicitura browser datato obsoleto cose del genere.
Youtube e impallato impallinato e il tablet non supporta piu il flash player attuale.
Sul slademe l app store del tablet non ce praticamente nulla saranno 300 app complessive,si capisce con il sistema operativo 2.2 :-(
Il touch e buono e reattivita compresa, ma quando la memoria arriva al massimo di usabilita si blocca 5 secondi e poi si spegne e si riavvia da solo.
Che fare,sul web ci sono un bel po di guide per passare dal 2.2 ad android 3.0 ma con il 3.0 al 2017 ci fai le stesse cose che fai con il 2.2 ma ci sono guide per installare il 4.2 dicono che per qualche ora il tablet funzioni bene per poi staccare e lasciarlo a raffreddare perche e obsoleto...forse ha il motore Diesel :lol:
Manca il Play Store ufficiale ma ce anche qui una guida per installare questa app,ma poi come si comportano i suoi contenuti da scaricare ammesso che ve ne siano...
Sono convinto che un tablet con windows xp del 2010-2011 di quelli che si vedevano in asia scommetto che funzionerebbe meglio ....
La conclusione e che,a mio parere,se volete investire nel divinire anche moderatamente o economicamente contenuti,forse android lo si dovrebbe scartare senza pensarci un secondo puntare su Windows....Apple non e di meno di Android,prendete ad esempio, un Ipad 1 generazione e andate sul store e provate a scaricare app ....
Provare per credere come diceva Aiazzone in tv tanti anni fa.
:shock:
style2style
 

Re: olivetti olipad 100 tablet

Messaggiodi style2style il 14/11/2017, 20:48

Olivetti Olipad 100 e un tablet di 7 anni fa recensione di Pc professionale edito dalla Mondadori editore

http://www.pcprofessionale.it/laborator ... -italiano/

Video la presentazione della Olivetti

https://www.youtube.com/watch?v=ZFyXsKwdmEU

https://www.youtube.com/watch?v=oX0tv4QtD6U

Rimane un bellissimo tablet... :ciao:
style2style
 

Re: olivetti olipad 100 tablet

Messaggiodi gerko il 14/11/2017, 21:00

Interessante opinione.
Quindi risparmiare si, ma scegliere con un ragionamento dietro.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: olivetti olipad 100 tablet

Messaggiodi style2style il 14/11/2017, 22:03

Secondo me si,un prodotto con un vero S.O. come Windows dovrebbe durare molto di piu a livello Software a dispetto di Android che gia dopo 2 anni ha rallentamenti problemini vari un ragionamento che il produttore non si pone visto la velocita di cambiare device da parte dei consumer.
Se ne accorge chi ha pochi soldini in tasca per cambiare rapidamente prodotto o come quelli che dell ultima novita non gli importa nulla.
Al limite faranno come me Gerco li terranno come lampade notturne in modalita display sempre acceso se collegato alla rete elettrica non e male sai da un atmosfera bellissima il zelig pad exagerate ha dei colori intensi, :lol: quando pedalo sui rulli lo ammiro come una bella donna..
Credo che un in anno da lampada by rimorchiato vado ad assorbire il capitale speso e che capitale :-o :fischio:
Per l Olipad 100 mi spiace ma ho intenzione di provare ad installare android versione 4 vediamo come che va,quando avro mezza giornata libera :ciao:

O.T
Questa sera proporrei un bellissimo DJ set di Deborah DeLuca e che razza di location veramente bellissima evvai..

https://www.youtube.com/watch?v=yEbrvMljMCg&t=3s
:ciao:
style2style
 

Re: olivetti olipad 100 tablet

Messaggiodi style2style il 16/11/2017, 14:00

Voglio scagliare una freccia a favore del tablet anche se datato usabile da fermaporte per il suo peso rimane un ottimo lettore video con i suoi 16gb di film e video ce ne stanno,un buon lettore mp3 e una cornice digitale con foto.
Con la sua interfaccia bellissima tramite il wi fi connesso lo si puo tenere come sopra mobile come indicatore di tempo che fa data e ora..
La stessa cosa che vorrei fare gli Ipad 2 e 3 tra qualche anno,con due dock station Jvc con un app dedicata inclusa con l acquisto di questi prodotti presso Unieuro a meno 80 per cento a 32 pin,connettore prime generazioni di ipad.
E una figata l interfaccia la dock station funge solamente da ricarica a contatto diretto mentre la i suoni la musica ecc e trasmessa tramite bluetooth.
Con la funzione di luce notturna.
:ciao:
Ps fino a un paio di mesi fa lo vedevo ancora in vendita su Amazon a 79 euro ora e rimasto solo il fratellino piu piccolo da 7 pollici posto il link
https://www.amazon.it/Olivetti-Olipadsm ... olipad+100
:ciao:
style2style
 


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron