Gearbest attenzione

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Gearbest attenzione

Messaggiodi style2style il 15/11/2017, 20:29

Ciao ultimamente dopo un paio di mesi di forte lavoro ho un po di tempo per scrivere alcune cosette su questo venditore anche se non ci compro piu nulla da piu di un anno..
Per caso non avete notato un forte aumento dei prezzi,io si e credo che non convenga piu comprare da loro..
Ma voi cosa ne pensate :mumble:
Ma poi e sicuro :mumble:
IO sono sempre stato mooolto fortunato un paio di anni fa cio comprato moltissimo per conto terzi e tutto mi e sempre arrivato,ma ho letto un fatto accaduto a un tizio non molto tempo fa.
Se il pacco non arriva Gearbest non rimborsa. È quanto accaduto al protagonista di questa storia che ha ordinato uno smartphone sullo store cinese e che non si è mai visto recapitare. Oltre 500€ andati persi perché nel trasportare dalla Cina qualcuno ha perso un pacco contenente uno smartphone.
L acquisto e stato fatto tramite PayPal che avrebbe dovuto dare una certa sicurezza all acquirente ma nulla ,non ha rimborsato :-( ed invece e iniziato il calvario di telefonate email e denuncia ai CC.
Questo cliente ha perso mesi e mesi per cercare di recuperare se non tutta in parte la somma,ma con un nulla di fatto,Gearbest se ne lavata le mani dicendo che e colpa del corriere se il pacco e andato perso.
Al di la di questo fatto fate attenzione con le feste ad acquistare in Oriente se vi permettete di spendere cifre esorbitanti,io no:lol: :lol: ,e me glio che lo fate in Italia.
Ma fate attenzione di non incappare in venditori poco onesti con lo stato come da riportato
http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 9d6d7.html
http://www.lastampa.it/2017/07/06/tecno ... agina.html
E pensare che era sbandierato da tantissimi utenti su tanti forum gestiti da professionisti,ma mi chiedo e mi son sempre chiesto come facevano a vendere Iphone,Ipad a meno 200 euro di listino appena uscito :mumble:
Ora si sa come facevano,e il sbandieramento il passa parola l amico tizio caio ecc non ha fatto altro che attirare l attenzione delle forze dell ordine,non come dice qualche loro ex cliente dava fastidio a qualche grande gruppo ce sempre il detto
Chi troppo vuole nulla stringe....si le porte delle patrie galere :ciao:
style2style
 

Re: Gearbest attenzione

Messaggiodi gerko il 16/11/2017, 0:21

Grazie dell'opinione, non ci ho mai comprato ma a questo punto mai lo farò, mi affiderò invece ai classici antelife mixeshop dx ed eventualmente everbuiyng.
Come prezzi è ancora appetibile ma meglio spendere 5 euro in più(ad esempio da dx.)
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Gearbest attenzione

Messaggiodi frk il 16/11/2017, 13:28

Io ho sempre avuto un buon rapporto con GearBest, c'era un suo dipendente che mi scriveva per segnalarmi le novità ed è sempre stato cordiale senza chiedere mai favori "pubblicitari", come fanno altri rivenditori. Da cliente credo di aver acquistato una sola volta da loro, quindi non posso dire se sia affidabile o meno.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Gearbest attenzione

Messaggiodi style2style il 16/11/2017, 13:47

Ho acquistato tantissime volte anch io e mi e sempre arrivato tutto e posso testimoniare che per i miei acquisti mi sono sempre trovato bene :-)
Mi sono venuti incontro per un gadget poco funzionante e sono stato soddisfatto.
Ecco per i prezzi debbo dire che si sono modificati al rialzo lo notato visitando le loro pagine on line negli ultimi mesi.
Semmai ce da chiedersi come faranno quando la Gran Bretagna uscira dal mercato comune definitivamente :mumble:
style2style
 

Re: Gearbest attenzione

Messaggiodi matto il 16/11/2017, 15:07

la testimonianza di un utente non puo' fare un giudizio su uno store....tra l altro in cina....certo spendere 500 euro in questi negozi e' da folli e incoscienti poi si lamentano pero'

il mio collega ha comprato 3 xiaomi 4x....1 e' arrivato gli altri 2 si sono persi in UK....dopo 30 giorni dalla spedizione e dopo la segnalazione gearbest glieli ha rispediti e quelli sono arrivati.

come in tutte le cose ci sono clienti soddisfatti e altri no....te ne potrei raccontare di ogni sui rivenditori o le famose garanzia italia che si trovano nel nostro bel paese.
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Gearbest attenzione

Messaggiodi gerko il 16/11/2017, 15:39

Grazie anche a te Matto per la opinione, allora va a fortuna, come tantissime cose.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Gearbest attenzione

Messaggiodi style2style il 16/11/2017, 17:22

Grazie ho animato una piccola discussione :lol:
Certo un singolo utente non puo rovinare la reputazione a un store e spendere 500 euro ne ha avuto di coraggio,sapete quante cose mi ci comprerei diluite nel tempo :-)
Il topic lo scritto per esaltare l aumento dei prezzi che ce stato negli ultimi mesi non avrei nemmeno piu convenienza ad acquistare da loro...
Gerabest e diventato famoso per i prezzi prima e successivamente per la loro famosa spedizione,ora non vorrei sparare cavolate,penso che sono stati i primi a proporla al pubblico consumer.
Vedremo tra un po quando la Gran Bretagna uscira definitivamente dal mercato se avranno ancora cosi tanta leva sui clienti di fronte al pericolo delle tasse doganali. :ciao:
style2style
 

Re: Gearbest attenzione

Messaggiodi frk il 17/11/2017, 11:01

Comunque i prezzi sono soggetti anche alle variazioni nel cambio tra le valute... per caso hai notato gli stessi aumenti anche presso altri venditori cinesi?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Gearbest attenzione

Messaggiodi style2style il 17/11/2017, 13:50

Sinceramente non saprei io mi appoggio ad aliexpress e faccio comparazioni con esso,pero ultimamente mi sembra piu cari,tenendo conto che il cambio dollaro euro e a nostro favore attualmente,tenete presente che anche i venditori aliexpress effettuano spedizioni italy express,bisogna comparare ogni qual volta...
style2style
 


Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti

cron