ATTENZIONE: Con TIM le chiamate verso Fastweb SI PAGANO anche con "Tutto" gratis

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

ATTENZIONE: Con TIM le chiamate verso Fastweb SI PAGANO anche con "Tutto" gratis

Messaggiodi frk il 18/05/2017, 14:17

Oggi ho fatto una spiacevole scoperta controllando il conto della mia utenza telefonica fissa TIM (ex Telecom Italia): pur avendo attiva l'opzione "TUTTO" che prevede chiamate gratuite verso fissi e cellulari italiani, mi sono stati addebitati i costi delle chiamate fatte verso i cellulari di alcuni miei parenti!

Questi erano passati recentemente a Fastweb (senza avvertirci) per approfittare di una qualche offerta come se ne vedono a dozzine tutto l'anno.

Morale: le telefonate verso cellulari Fastweb da rete fissa Telecom (TIM) si pagano anche se avete l'opzione con TUTTO incluso!!!

Ritengo questo avviso importante per 2 motivi:
1) Molti utenti TIM non sanno che le chiamate verso cellulari Fastweb non sono incluse in quelle gratuite nazionali (io non lo sapevo)
2) La gente cambia continuamente operatore quindi non potete sapere a quale operatore appartenga un numero di cellulare!

Non so il motivo per cui i numeri Fastweb non siano considerati "cellulari nazionali" ma vi prego di far circolare la notizia a beneficio dei tanti utenti, soprattutto anziani) che non controllano mai le bollette, soprattutto se domiciliate.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ATTENZIONE: Con TIM le chiamate verso Fastweb SI PAGANO anche con "Tutto" gratis

Messaggiodi frk il 18/05/2017, 22:02

Oggi ho chiamato il 187 per avere spiegazioni e l'operatrice, peraltro gentilissima, mi ha risposto "ma è solo da poco che ci sono i cellulari Fastweb, saranno 15 giorni, e non ha ancora fatto un accordo con TIM" :shock:

Io ricordo che almeno 5 anni fa un mio amico acquistò una SIM di Fastweb, che funzionava solo su rete UMTS! Ho lasciato stare perchè, come detto, l'operatrice mi è parsa molto gentile, però è inaccettabile che una assistenza clienti fornisca simili risposte assurde, soprattutto quando deve giustificare una spesa imprevista per l'utente. :nonsifa:

Oltretutto, controllando le mie ultime bollette ho scoperto un'altra cosa: a febbraio mi sono stati addebitati 4 euro per la consegna di elenchi telefonici che io non ho MAI visto! Per fortuna mi è stato accordato il rimborso sulla prossima bolletta, ma siamo alle solite, le grandi aziende "fregano", poi solo SE e quando l'utente se ne accorge restituiscono il maltolto. Ovviamente per uno che se ne accorge come me ci sono altri 10 utenti che non se ne accorgono, e così loro ingrassano con i soldi rubati ai clienti... :-?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ATTENZIONE: Con TIM le chiamate verso Fastweb SI PAGANO anche con "Tutto" gratis

Messaggiodi frk il 26/05/2017, 11:26

Ieri mi arriva una chiamata da numero privato e un operatore del 187 mi chiede se per caso avessi contattato il servizio clienti TIM per una segnalazione. Gli rispondo che avrei gradito sapere come mai pago le chiamate verso i cellulari Fastweb e quello mi risponde candidamente che non lo sa, che ci saranno degli accordi tra i vari operatori e poi insiste per farmi passare alla "Fibra" di TIM. Allora stizzito gli chiedo se mi ha disturbato solo per vendermi un nuovo abbonamento e NON per la mia richiesta di assistenza e lui inizia con le solite menate sul fatto che risparmierei blah blah blah...

Siccome non sarebbe la prima volta che TIM mi attiva opzioni non richieste gli ho detto espressamente di non attivare NULLA e di lasciare tutto così com'è, però è desolante vedere che tipo di assistenza offra TIM: alla mia richiesta non mi ha saputo rispondere nessuno, ma invece per vendermi altra roba mi rompono le scatole!

Ho chiesto di parlare con un livello superiore e l'operatore mi ha detto che avrebbe inoltrato la mia richiesta, ma ci credo poco. In compenso mi ha detto che mi avrebbe chiamato fra un paio di giorni per sapere se volevo o no la fibra. Stavolta se mi attivano un abbonamento che ho espressamente rifiutato, li trascino in tribunale!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ATTENZIONE: Con TIM le chiamate verso Fastweb SI PAGANO anche con "Tutto" gratis

Messaggiodi frk il 26/05/2017, 11:29

Ah, un'altra cosa: siccome non mi fido delle comunicazioni telefoniche mi sono loggato alla mia area cliente sul sito TIM ed ho cercato DAPPERTUTTO uno strumento per inviare una comunicazione scritta... beh, questa possibilità NON ESISTE! Si può soltanto "segnalare un guasto" ma se vuoi inviare una diffida a modificare il contratto o altro tipo di reclamo, non si può.

...grazie telecom...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ATTENZIONE: Con TIM le chiamate verso Fastweb SI PAGANO anche con "Tutto" gratis

Messaggiodi frk il 11/11/2017, 19:51

Qualcuno sa se ci sono novità? Io, a scanso di equivoci, non ho più chiamato i numeri fastweb dalla line fissa, quindi non so se si pagano ancora...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ATTENZIONE: Con TIM le chiamate verso Fastweb SI PAGANO anche con "Tutto" gratis

Messaggiodi gerko il 12/11/2017, 13:15

Non ne ho idea mi spiace.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: ATTENZIONE: Con TIM le chiamate verso Fastweb SI PAGANO anche con "Tutto" gratis

Messaggiodi matto il 13/11/2017, 16:04

io e telecom ci siamo separati tantissimi anni fa con mia somma felicita' mi dispiace.....
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari


Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron