Android 5.1 e protezione

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Android 5.1 e protezione

Messaggiodi matto il 23/10/2017, 14:45

Salve a tutti sono incappato in una spiacevole quanto meno stupido problema con un telefono android 5.1 ..... la protezione contro il furto.

da questa versione del os esiste una protezione che dovrebbe servire per non far accedere un utente che ha rubato il telefono. per poter sbloccare il nuovo utente bisogna entrare con il vecchio utente....ma ovviamente tutto funziona malissimo.

esempio pratico successo a casa mia. una amica ha venduto il suo smartphone lg a mia moglie, mia moglie l'ha preso lo ha formattato per cancelllare tutti i dati del vecchio utente e sorpresa....non si poteva accedere al telefono senza la mail e password del vecchio utente.

il vecchio utente non ricordava la password essendo una mail @gmail fatta solo per usare il plyastore sul telefono cosi hanno provato alcune password errate, ma cosi facendo hanno bloccato il telefono.

Ora mi chiedo, ma quando uno formatta un telefono (operazione svolta dal telefono attivo accesso e perfettamente funzionante) dovra' essere avvisato che al prossimo riavvio ci vogliono le credenziali di accesso vecchie per poterlo usare, infatti anche la vecchia proprietaria non aveva piu accesso al suo telefono in quanto non ricordava la password e questo e' di per se assurdo.

bene il forum assistenza google dice di aspettare 72 ore perche' il telefono si sblocchi. passano 5 giorni, nel frattempo abbiamo recuperato la password giusta del vecchio utente.... riproviamo ad entrare ma incredibile non ci fa entrare.

google se ne lava le mani dicendo che e' un problema di lg, lg se ne lava le mani dicendo che deve andare in assistenza !!! IN ASSISTENZA PER UN BLOCCO CHE MI AVETE MESSO SUL MIO TELEFONO MA, PEGGIO, NON MI AVVISATE CHE FORMATTANDO NON AVREI AVUTO ACCESSO AL MIO TELEFONO ?????

morale della storia ho fatto quello che alla fine il ladro vero di telefoni avrebbe fatto....2 minuti su youtube, scarico un file che sblocca il telefono et volia' il telefono e' sbloccato e perfettamente pronto per essere usato.

MA TUTTO QUESTO E' ASSURDO. l utente normale rischia di non poter piu accedere al proprio teleofono, il ladro lo sblocca in 2 minuti !!!!!!!
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Android 5.1 e protezione

Messaggiodi gerko il 16/03/2019, 19:57

Lo leggo solo ora.
Assurdo.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.


Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron