Xiaomi Redmi 4A

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Xiaomi Redmi 4A

Messaggiodi sprati il 01/10/2017, 16:00

Ciao a tutti,
dopo mesi di uso sono qui a recensire veramente uno smartphone android,diversamente da come fanno in molte videorecensioni in cui parlano magari avendolo usato nemmeno una settimana.
Sto parlando dello Xiaomi Redmi 4A,budget sotto i 100€.
Ne ho provati moltissimi in questa fascia di prezzo e a mio parere ha il miglior rapporto qualità-prezzo.
Lo possiamo considerare lo smartphone con la migliore fotocamera al di sotto dei 100€
Ordinato da gearbest,arrivato in 15 giorni con la priority shipping
Caratteristiche tecniche commentate:
Schermo da 5.0 pollici HD,luminoso e con colori vividi,nessun problema nell'uso con luce del sole
processore: Qualcomm Snapdragon 425 1.4GHz,Quad core
GPU: Adreno 308
RAM: 2 GB di RAM
rom: 16 GB,lo spazio è leggermente minore in quanto preinstallata la ROM Miui 8 che riceve aggiornamenti spesso
L'accoppiata di questo processore con due giga di RAM nonchè l'utilizzo della miui al posto di android stock permettono una esperienza veramente gradevole,senza nessun rallentamento
Memoria esterna: Microsd al posto della seconda microsim fino a 128gb
Ricezione: (funzione a mio parere più importante di un cellulare) nella norma,non aspettiamoci quella dei vecchi nokia. Nel mio non è presente la banda 20 ma va benissimo in 2G,3G,4G; WIFI ;gps sensibile e veloce nel fix,presente la bussola
Funzioni PIM: la miui è davvero bene organizzata e non manca nulla tra le app stock
Fotocamera posteriore: 13mpx,foto molto definite,dettagliate e luminose,autofocus non velocissimo; flash potente e non altera i colori;riconoscimento facciale con età,autoscatto,geotagging,filtri,panorama,HDR...
Fotocamera anteriore: 5mpx di buona qualità,foto luminose
Batteria: 3120mAh non rimuovibile,durata spaventosa,facendo solo qualche telefonata e SMS,connessione dati spenta si riescono a fare 5 giorni
per la ricarica impiego 2 ore e 15 utilizzando un caricatore samsung da 2.0 mAh in quanto quello originale aveva la spina cinese e sebbene avessi l'adattatore si è fuso dopo due soli utilizzi.
Altro: OTG,mini-USB,Infrarosso per funzione telecomando con app preinstallata,LED NOTIFICHE,sensore luce e prossimità,Bluetooth 4.1,GPS, A-GPS, GLONASS, Beidou
Dimensioni 70.4 mm x 139.5 mm x 8.5 mm
Peso 135 g
Materiali: plastica di buona qualita senza scricchiolii,colore opaco (nel mio caso RoseGold),consiglio cover
Confezione scarna con istruzioni in cinese,cavo e alimentatore,niente cuffiette
sprati
chinanovizio
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 10/12/2011, 11:45
Chinafonini posseduti: cect i9,cool k07,cect e1000,gr898,star a9000,alps n9500

Re: Xiaomi Redmi 4A

Messaggiodi frk il 01/10/2017, 16:10

Grazie sprati!

:applausi: :applausi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Xiaomi Redmi 4A

Messaggiodi style2style il 01/10/2017, 16:27

Oltre a Frk ti faccio gli applausi anch io,oramai tanti comprano in cina ma sono diventati rari i recensitori occasionali.
Smartphone e tablet per girare bene debbono avere minimo 2 gb di ram e 32 gb di spazio archiviazione sopratutto un processore di qualita non inferiore ai 4 core.
Dipende poi dall uso che se ne fa... :ciao: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
style2style
 


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron