Android sta uccidendo i chinafonini?Direi di si...

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Android sta uccidendo i chinafonini?Direi di si...

Messaggiodi style2style il 30/04/2017, 21:07

Ciao ripropongo questo argomento di un vecchio articolo creato dall amministratore 5 anni fa
http://www.chinafonini.it/editoriale120501.html
Ho salvato moltissimi chinafonini con s.o propietario nel mio carello di Aliexpress negli ultimi 3 anni lentamente si sono promozionati e successivamente svenduti ultimi touch con tastiera,car phone,grandi speaker,bar e telefoni impossibili come quello auricolare bluethoot passati da decine di dollari a nemmeno due decine di dollari con spedizione free :-o
Sostituiti con le mattonelle rugged con s.o propietario ma limitati fino a 50 dollari,a prezzi superiori ci sono i rugged smartphone con android a tastiera fisica e qui siamo allo smartphone puro :-(
I flip phone con sistema operativo propietario da 30 dollari ma fermi a tecnologia vecchia piu di 10 anni fa se si vuole i flip phone con funzioni piu attuali ecco Android e si arriva allo smartphone.
Infine il smartphone per tutte le tasche che non e piu il chinafonino,ma il china-smartphone allineato con Android ai nostrani presenti sui scaffali.
Con gli esempi sopra riportati e confermato che android ha ucciso i chinafonini,android :azz: e fatto per girare su tutto,con alcuni ritocchi,che senso ha snervarsi a produrre s.o originali per cinafonini :azz: Android risolve tutto e ha ucciso il chinafonino,insieme a display sempre piu giganti,social,traffico dati ecc..
Ogni utente che legge il post cortesemente puo dire la sua ciao.
style2style
 

Re: Android sta uccidendo i chinafonini?Direi di si...

Messaggiodi sprati il 05/05/2017, 12:32

Sono stato alla ricerca di questi chinafonini per lungo periodo. Nel frattempo mi sono girato gruppi di acquisto usato.....niente da fare
Alla fine ho ripiegato su NOKIA ASHA 501 che non mi piace per niente,NOKIA N8 e sony ericsson P1i con cui mi sono trovato bene finchè non mi hanno terminato il supporto a whatsapp. Ora non so come fare.

Quelli che cercavo erano
Hantai/Hantel HT3588
Smart X1
Cool TV60

meizu m8;
CECT S880;
GNK NK501M-E
f035,
f006
f090 e Cect X10-B – 3.6 inch touch screen, handwrite, TV, FM, bluetooth, Java, WiFi ; STAR X10
CECT H9
ChangJiang W006 Wi Fi Touchscreen Mobile Phone Quad Band Dual SIM tasti
dapeng t8300
t8500
HERO H8
H801
Pinphone
Star H9500
Star C7
Star N8
Star G5
sprati
chinanovizio
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 10/12/2011, 11:45
Chinafonini posseduti: cect i9,cool k07,cect e1000,gr898,star a9000,alps n9500

Re: Android sta uccidendo i chinafonini?Direi di si...

Messaggiodi frk il 05/05/2017, 15:59

Purtroppo, come hai già avuto modo di appurare, sono modelli ormai introvabili. E' tecnologia usa e getta quella di oggi, un prodotto di un paio d'anni fa è già preistoria, purtroppo. Potresti trovarli usati ma non te lo consiglio: praticamente tutti i chinafonini che ho, anche se funzionanti, ora giacciono inutilizzati perchè le batterie defungono dopo al massimo un paio d'anni, e non si trovano di ricambio. :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Android sta uccidendo i chinafonini?Direi di si...

Messaggiodi sprati il 05/05/2017, 16:27

Dunque io sono riuscito ad adattare la scocca a delle batterie usate sui nokia Lumia quindi non sarebbe nemmeno un problema.
Non riesco a trovarli nemmeno usati... questo è il vero problema.
Dopo aver contattato tutti quelli del forum e aver ricevuto 0 risposte mi sono arreso.
sprati
chinanovizio
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 10/12/2011, 11:45
Chinafonini posseduti: cect i9,cool k07,cect e1000,gr898,star a9000,alps n9500

Re: Android sta uccidendo i chinafonini?Direi di si...

Messaggiodi style2style il 05/05/2017, 22:00

Ultimamente frequento poco il forum,sprati,credo che non li troverai mai piu,come detto nel primo mio intervento stanno sparendo dal mercato perfino gli ultimi cinafonini dual sim basici a forma di auto e i touch a tastiera in vendita su aliexpress per 20 dollari ei cellulari definiti impossibili proposti come regali di natale consigliati da frk un po di anni fa...purtroppo e cosi se non vuoi sarai obbligato ad adattarti dalle mode ugualmente :azz:
style2style
 

Re: Android sta uccidendo i chinafonini?Direi di si...

Messaggiodi style2style il 06/05/2017, 12:52

....sicuramente anche frk a fine vita lo vedremo girare con un smartphone android arrotondato e pieghevole :lol: :lol: :lol:
alla fine gettera la spugna anche lui come un vecchio lottatore di boxe al tramonto :lol: :lol:
:-o :asd:
style2style
 

Re: Android sta uccidendo i chinafonini?Direi di si...

Messaggiodi frk il 06/05/2017, 12:56

Non credo proprio, anche perchè altrimenti avrei già ceduto. I miei amici dicevano la stessa cosa riguardo ai sistemi operativi PC, che mi sarei arreso ai nuovi windows, e invece eccomi qui, nel 2017 a scrivere questo post da Windows Millennium Edition, a quasi vent'anni dalla sua uscita sul mercato! :bigsmile:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Android sta uccidendo i chinafonini?Direi di si...

Messaggiodi style2style il 06/05/2017, 21:38

Bene fedele fino alla fine :-)
A riguardo ai chinafonini bisogna rassegnarsi alla realta dei fatti che sono spariti,se si vuole un chinafonino vecchio stampo rimangono questi
https://www.aliexpress.com/w/wholesale- ... isrefine=y
Oppure un cellulare impossibile
https://www.aliexpress.com/item/Origina ... 317.h1J0sX
i flip phone con android
http://www.dhgate.com/product/flip-4g-m ... ml#ENhp-en
http://it.dhgate.com/product/high-quali ... 0523085178
:ciao:
style2style
 

Re: Android sta uccidendo i chinafonini?Direi di si...

Messaggiodi sprati il 08/05/2017, 11:33

Ma invece come usato,dove li potrei trovare? Nella mia città e di torni ho praticamente visto in tutti i mercatini e sono stato capace di telefonare a miei vecchi amici che ricordavo ne avevano alcuni
sprati
chinanovizio
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 10/12/2011, 11:45
Chinafonini posseduti: cect i9,cool k07,cect e1000,gr898,star a9000,alps n9500

Re: Android sta uccidendo i chinafonini?Direi di si...

Messaggiodi gerko il 08/05/2017, 13:06

frk, se ti va e se hai tempo, mi scrivi in pm o apri un topic su come far girare "agevolmente" windows millenium al giorno d'oggi?
Per primo mi incuriosisce e per secondo ho sempre la licenza nel cassetto e un bel ricordo del sistema operativo, quindi si sa mai che lo reinstallo da qualche parte. :-)
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Prossimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron