Samsung Champ Neo Duos GT-C3262 recensione

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Samsung Champ Neo Duos GT-C3262 recensione

Messaggiodi style2style il 18/03/2017, 7:49

Ciao ho un paio di minuti di tempo libero e vorrei scrivere 2 parole su questo smartphone entry level di qualche anno fa.
Lo acquistato per motivi di lavoro.
Cellulare pratico,senza tante opzioni smart,con sistema operativo propietario full touch con pennino.
E praticissimo lo si tiene bene in tasca non e assolutamente impercettibile a volte sembra di essersi dimenticato il cell a casa ma invece lo hai gia in tasca :lol: :lol:
Ideale per un uso essenziale chiamate,sms,sveglia,calcolatrice,giochi,facebook tramite applicazione java,sul web si trova anche la versione di whatsApp idonea per il sistema operativo,per chi ne volesse....farne uso.
e MOLTO ALTRO...
Il cellulare e questo
http://www.gsmarena.com/samsung_champ_n ... 2-4999.php
Con la sua scheda e le caratteristiche.
Va benissimo con wind ottima ricezione,la batteria dura giorni con chiamate comprese e, per giunta e estraibile dual sim piu sd micro,lo si puo usare come mp3 e ha la radio.
Le applicazioni e giochi sono tutte in Java come i vecchi tempi,con giochini carini da passa tempo. :fischio:
Se lo trovate tra i 20-30 euro per uso pratico essenziale in ipermercati acquistatelo ne vale la pena.
Cento per cento.
Provare per credere.
VOTO 8-10.
:ciao:
Ps uscito nel mercato settembre 2012
Video
https://www.youtube.com/watch?v=eRBrFDOz50E
:ciao:
style2style
 

Re: Samsung Champ Neo Duos GT-C3262 recensione

Messaggiodi style2style il 19/03/2017, 18:01

Ciao lo appena connesso al pc il rilevamento e stato istantaneo windows ha scaricato i driver da windows update.
Questo dispositivo non ha alcuno software di gestione.
Finita l installazione dei driver compare queste scritte in una finestra

Samsung mobile usb device pronto per l utilizzo
Dispositivo di archiviazione di massa pronto per l utilizzo
Samsung usb modem pronto per l utilizzo
Samsung GT-C3262 1 Usb Device pronto per l utilizzo
Samsung GT-C3262 Card Usb device pronto per l utilizzo

Si puo trasferire file in entrambe le direzioni niente piu.
Che dire chi si accontenta gode.... :-o
Per chi vuole praticita senza tanti fronzoli.
Ammetto che un schermo cosi piccolo ci sia qualche problema nel digitare con dita ma ce l apposito pennino....
Uhm...ogni volta che cito pennino mi ritorna in mente un deputato della prima repubblica eletto nel PRI di La Malfa,aveva un cognome un po particolare Del Pennino,appunto :ciao:
style2style
 

Re: Samsung Champ Neo Duos GT-C3262 recensione

Messaggiodi frk il 20/03/2017, 9:30

Ciao Style, ho cercato il software di gestione da pc che ricordavo di avere ma non lo trovo. Comunque, anche se non ce ne è uno ufficiale Samsung, dovrebbe andare bene uno dei programmi "universali" che andavano qualche anno fa (prima dell'avvento degli smartphone), come "MOBILedit!" o "Oxygen phone software".
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Samsung Champ Neo Duos GT-C3262 recensione

Messaggiodi style2style il 21/03/2017, 19:16

Grazie Frk della dritta.
Mi sembra di essere tornato indietro nel tempo della pura praticita senza l invadenza degli attuali smartphone e di certi social network.
Certo che un po di curiosita suscita usare un prodotto cosi ai tempi nostri battute comprese,eh.
Una soddisfazione per me esiste,il non dover portarmi presso cavi e power bank :lol:
Che posso dire soddisfazione allo stato puro.
:ciao:
style2style
 

Re: Samsung Champ Neo Duos GT-C3262 recensione

Messaggiodi style2style il 12/04/2017, 6:40

Ciao e buona giornata a tutti,lo debbo propio dire questo prodotto ha una resistenza agli urti veramente formidabile,non si scalfisce nemmeno la plastica :-o
Mi sembra essere tornato al passato,come i vecchi cellulari bar,dove cadevano e piu di qualche graffio non si facevano.
Sara per le forme arrontondate.
All ultimo rimbalzo a volte si apre ed espelle la batteria.
Se confronto a smartphone,cloni, a galaxy player e tutta l elettronica con ampio display ,che conservo ancora nelle loro confezioni,posso contare sulle loro scocche quante volte mi sono caduti :lol:
Confermo la batteria dura tantissimo.
Ottima ricezione chiara e forte.
style2style
 

Re: Samsung Champ Neo Duos GT-C3262 recensione

Messaggiodi style2style il 16/04/2017, 10:28

Ciao credevo che la samsung producesse prodotti di qualita,ma invece no,mi debbo ricredere :azz:
IN un mese d uso ho dovuto togliere 3-4 volte la sim per potere utilizzare la navigazione internet inclusa nel traffico mensile in hot spot con tablet tramite Zte Axon elite.
Bhe ieri sera sono andato a togliere la sim e questa ha sollevato un contatto o si e sollevato da solo,non so, del Duos sollevando perfino l alloggiamento sim,e ho dovuto perdere mezzora con un spillo per riuscire ad estrarla,rimaneno danneggiati i contatti sim. :azz:
E danneggiando l adattatore sim micro sim.
Ora non oso reinserire la sim.
Se voglio far rispettare i diritti di garanzia la settimana prossima mi dovrei fare 30 km in auto,che dite ne vale la pena per prodotto outlet
style2style
 

Re: Samsung Champ Neo Duos GT-C3262 recensione

Messaggiodi frk il 16/04/2017, 11:46

Purtroppo, come avevo avuto modo di dire in un topic apposito, Samsung fa prodotti di medio-bassa qualità, è un pò la "Kia" dell'elettronica, seppure con un buon rapporto qualità/prezzo (almeno prima dei costosissimi Galaxy che oltre a essere mediocri costano pure un occhio). Ho un feature phone Samsung che si è rivelato nettamente inferiore ai "pari fascia" della Nokia, infatti l'avevo regalato, poi è tornato in mano mia, ma lo uso come telefono di riserva. Pensa che pur avendo il supporto java non può far girare le midlet java! :shock:

Non so cosa consigliarti per la garanzia. Dubito che anche un laboratorio autorizzato Samsung abbia ancora i ricambi per quel modello... vorranno sicuramente spingerti a comprare uno dei nuovi stupidphone android :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Samsung Champ Neo Duos GT-C3262 recensione

Messaggiodi style2style il 16/04/2017, 19:07

Per venti euro,ha ha,nemmeno inserisco le chiavi nell auto.
Frk la samsung primeggia attualmente nelle vendite e nel plagio di molti menti a suon di pubblicita,ma fa delle vere e propie bidonate,il mio vicino 2 anni fa si prese questo
https://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-Di ... B00LALXP3M
Un tablet potentissimo il Samsung Galaxy Tab S T805,perfetto,contentissimo,tutto ok,trascorsi dico 2 giorni dalla scadenza della garanzia,ecco non si ricarica piu :azz: non e il caricabatteria da parete,lo ha provato su altri dispositivi,funziona sembra che sia l aggancio mini usb o la batteria interna :boh:
Ora e un mese che e indeciso a spendere sulla riparazione oppure no.
Gli consigliai al tempo,di prendersi un Ipad 4 o Air per 399 euro,questi vanno sempre,non sono come gli Android che dopo 2 anni rallentano alla grande e sempre via,via in peggio,non mi ha ascoltato :boh:
style2style
 

Re: Samsung Champ Neo Duos GT-C3262 recensione

Messaggiodi frk il 16/04/2017, 20:04

style2style {L_WROTE}:Un tablet potentissimo il Samsung Galaxy Tab S T805,perfetto,contentissimo,tutto ok,trascorsi dico 2 giorni dalla scadenza della garanzia,ecco non si ricarica piu :azz:


:shock: ...alla faccia della "obsolescenza programmata"! :azz:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti