Ecco a cosa servono i tablet: a mangiarci sopra!

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Ecco a cosa servono i tablet: a mangiarci sopra!

Messaggiodi frk il 16/01/2017, 13:04

Sin dalla introduzione dei tablet mi sono sempre domandato quale fosse la loro utilità, visto che non hanno nemmeno un decimo delle funzioni di un laptop ma ne condividono peso, ingombro e consumo energetico...

Finalmente ci ha pensato un ristorante di San Francisco in California a svelare al mondo a cosa servono realmente i tablet: a mangiarci sopra!

Il costoso ristorante stellato "Quince" offre nel suo menù una portata servita su un iPad della Apple che riproduce videoclip in qualche modo attinenti al piatto stesso.

Lasciatemi esprimere la mia soddisfazione, visto che ho sempre definito "vassoi" tanto i tablet quanto i loro parenti "stupidphone"! :asd:

Fonte: http://www.goldcoastbulletin.com.au/a-r ... 1484564238
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Ecco a cosa servono i tablet: a mangiarci sopra!

Messaggiodi style2style il 16/01/2017, 15:25

L articolo del link e una goliardata e un modo di far guadagni,ma non dobbiamo essere cosi drastici,capisco che a un soggetto una cosa puo essere superflua e ad un altro utile,ma se ragioniamo cosi posso dire che per vivere e produrre ed essere felici basterebbe solamente un 10 per cento di quel che ha a disposizione il singolo individuo nel mondo occidentale.
Non voglio essere un difensore dei tablet,ma sono piu comodi,alla sera torni prendi in mano il tablet dai un occhiata email,notizie e tutto quel che ti piace di piu in un touch di dito,se pensiamo a 10 anni fa,ad esempio,prendevi il notebook pesante con ventole che gia dopo 20 minuti appoggiato ai muscoli femorali cominciavi a sentire il calore e il fastidio del peso con batterie che gia dopo un ora e mezza cominciavano a farti il ciao,ciao,oppure essere costretti a tenere il pc di casa in perenne standbay.....
Meglio addirittura di smartphone per il display piu ampio...
La tecnologia aiuta,l esempio sono io,che il primo nokia lo acquistai non tanto per il marchio sinonimo di qualita ma perche fu uno dei primi a introdurre l fm radio di grandissima compagnia in corse e pedalate,compreso treking e camminate veloci...come i lettori Mp3 e multimediali e successivamente i smartphone che li racchiude in tuttuno.
Se non avessi mai fatto sport direi come Frk ,inutili Mp3-lettori multimediali,inutili tablet e addirittura compresi i smartphone,sinceramente a me basterebbe un normale cellulare anni 2000 con molte funzionalita,ma impossibile trovarlo, ma con questa frase sui fiumi chiudo il mio intervento

L acqua che tocchi dei fiumi e l ultima di quella che andò e la prima di quella che viene. Così il tempo presente :ehgia: :ciao:
style2style
 

Re: Ecco a cosa servono i tablet: a mangiarci sopra!

Messaggiodi matto il 16/01/2017, 15:28

oddio peso ed ingombro uguali ad un laptop no dai !! almeno io che non mi posso permettere un laptop ultraleggero :bua2: :bua2:

a me lo hanno regalato, non lo avrei mai preso perche lo consideravo inutile ma oggi non ne posso fare a meno.....per le operazioni ordinarie e semplici sostituisce il pc senza problemi, mi fa da telecomando per il mio box tv (un nexus con vetro rotto riadattato, tutto volto al risparmio :-) ) ci guardo film quando la moglie e bambini dormono, ci ascolto le tantissime webradio quando faccio i miei lavori di smanettamento elettronico ed in piu ha una basetta di alluminio sul retro che lo tiene in piedi.

Per me un vassoio molto utile !! :lol: :lol:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Ecco a cosa servono i tablet: a mangiarci sopra!

Messaggiodi frk il 16/01/2017, 16:03

Dai, lo sapete che tendo a generalizzare per una maggiore "efficacia" comunicativa, non intendevo certo criticare chi usa i tablet come voi, ci mancherebbe altro che con la penuria di utenti che ha il forum ultimamente io mi mettessi pure a sfottere quelli che ci sono :lol: :ok:

E' ovvio che si possono trovare utilizzi soddisfacenti per i tablet, ma è anche innegabile che con essi è stato creato appositamente un settore di mercato che non esisteva, creando una esigenza che in realtà non c'era.

Quello che intendo è che, per l'utente che comunque a casa deve accendere il PC magari per fare altri lavori, e fuori ha lo smartphone sempre connesso, avere pure un tablet è assolutamente superfluo.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Ecco a cosa servono i tablet: a mangiarci sopra!

Messaggiodi style2style il 16/01/2017, 18:56

Frk importante e vivere il tempo presente in modo migliore possibile,la tecnologia aiuta moltissimo in tutto il futuro prossimo non molto lontano se non ci ammazzeremo prima dall inquinamento o da invasati che vogliono vivere nel medio evo o per interessi geo-politici il futuro sara questo,non per ultimo l inquinamento,
Un mix tra vecchio e nuovo link
https://www.youtube.com/watch?v=5h5Nq881Kj0
Non vedo ora di visionare il film :lol: :lol:
Nella vigilia dell arrivo oramai imminente di smartphone pieghevoli, di tablet,2 in 1 ....ci resta di visionare la bionda in terminator 3 tutta in metal liquid,non propio lo stesso metal liquid del corri corri del 2016 a brevettare di Apple e Samsung..
https://www.youtube.com/watch?v=FwyGIUniz9A
:ciao:
style2style
 

Re: Ecco a cosa servono i tablet: a mangiarci sopra!

Messaggiodi frk il 16/01/2017, 20:18

Hai ragione style, bisogna vivere il presente nel modo migliore possibile, e per me il modo migliore è usare la mia testa e non fare ciò che fanno tutti. ;-)

Comunque, presenti a parte, il 90% di chi ha comprato un tablet è costituito da gente che non sapeva nemmeno usare il computer e ora va in giro a dire che "col tablet ci fai tutto" (fidati, ne conosco personalmente tanti).
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Ecco a cosa servono i tablet: a mangiarci sopra!

Messaggiodi matto il 17/01/2017, 14:53

bhe le critiche servono per confrontarsi....gli sfotto per divertirsi..... :lol: :lol:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Ecco a cosa servono i tablet: a mangiarci sopra!

Messaggiodi style2style il 17/01/2017, 16:36

Concordo che con i tablet non ci fai tutto,il tablet e comodo nel divano per consultare velocemente il web,giochi,film multimedialita,non sostituiscono assolutamente i pc,sia chiaro....Il mercato ne e saturo si trovano a prezzi molto concorrenziali basta girare gli ipermercati in certi periodi dell anno,perche rinunciare alla tecnologia attuale quando il modello di 2-3 anni prima over the top lo si trova a un terzo di prezzo :bigsmile:
E riderci un po sopra pensando achi lo ha acquistato a prezzo pieno,meglio un pc a sto punto :ehgia:
style2style
 

Re: Ecco a cosa servono i tablet: a mangiarci sopra!

Messaggiodi frk il 17/01/2017, 19:56

Comunque ciascuno ha le proprie abitudini e io sono lieto che tu abbia trovato comodi i tablet, ma personalmente non saprei che farmene. Non lo dico tanto per dire, è lo stesso anche con gli smartphone full-touch: ne possiedo almeno tre, quindi, se mi venisse lo sfizio, potrei usarli anche io... ma proprio non so che farmene e li tengo spenti nella scatola. :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Ecco a cosa servono i tablet: a mangiarci sopra!

Messaggiodi Sana94 il 17/01/2017, 21:58

Se usato bene, è utile per avere appunti e documenti a portata di mano. Frequento una scuola serale e conosco varie persone che riescono ad organizzare tutto solo con la tablet :shock: Io non riesco ad organizzarli nemmeno con carta e penna :muaha:
Personalmente preferisco lo smartphone, più pratico e maneggevole, se poi devo portarmi dietro la borsa solo per il tablet... A quel punto preferisco prendere il portatile. :-)
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Prossimo

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron