Huawei Honor Magic: dove sta la novità?

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Huawei Honor Magic: dove sta la novità?

Messaggiodi frk il 13/01/2017, 18:54

Nello scorso mese di dicembre il marchio Honor, appartenente al gruppo Huawei, a presentato a Shenzhen il nuovo smartphone Honor Magic, che gran parte dei media hanno accolto come una sorta di novità sensazionale.

Immagine

Nell'accogliere con piacere un nuovo prodotto cinese in grado di imporsi sul mercato internazionale (in fondo siamo un sito dedicato ai cellulari cinesi) non posso però fare a meno di notare come, in questo mondo di stupidphones tutti identici tra loro, si arrivi a gridare al miracolo per qualche dettaglio che si discosta appena di poco dal format imperante.

Honor Magic è infatti l'ennesimo smartphone full touch con sistema operativo Android (sebbene personalizzato), con un display da circa 5 pollici dotato di una assurda quanto inutile risoluzione "monstre" di 2560 x 1440 pixel :-o (per notare i dettagli che è capace di mostrare occorrerebbe un microscopio elettronico), processore Kirin octa-core a 2,3 GHz, 4 GB di RAM e 54 GB di memoria di archiviazione.

Le uniche novità funzionali riguardano le fotocamere con doppi sensori, sia anteriormente (2 x 8 MP) che posteriormente (2 x 12 MP), ma si tratta di caratteristiche già viste su altri modelli.

Insomma, quale sarebbe la sensazionale novità secondo i sempre entusiasti siti specializzati? Le sue forme arrotondate! :shock:

Sia chiaro, con questo non voglio togliere nulla alla bontà dei prodotti Honor: la stessa critica può essere rivolta (come faccio ormai da anni) a tutti gli stupidphone di Apple, Samsung, LG etc. etc.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Huawei Honor Magic: dove sta la novità?

Messaggiodi brandon74 il 13/01/2017, 19:24

Bhe, lo schermo così risoluto serve per quella kakata della realtà virtuale usabile tramite visore.Niente di più.
Il resto dell'OS è un fork Android con una sorta di AI in grado di "predire" le info delle quali avremo bisogno nel momento preciso del bisogno.
A 949€ nell'unico shop italiano che lo vende è un bel soprammobile.Certo che ieri potevo prenderlo "usato" a 800€ e poi....tutto quello che fa in più degli altri non è disponibile al momento nel nostro paese. Una sola che fa pure foto mediocri.

Molto meglio il Lenovo Phab2 Pro che da uno sguardo sulla realtà aumentata e che sto trattando su un mercatino ;-)
Se lo piglio ci scappa la recensione in anteprima :bigsmile:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Huawei Honor Magic: dove sta la novità?

Messaggiodi frk il 14/01/2017, 14:29

Grazie Brandon, il tuo parere esperto, confortato dl gran numero di terminali che hai provato, mette meglio in prospettiva le caratteristiche di questo Magic.

Avevo sospettato che la risoluzione così elevata servisse per la realtà virtuale, in cui il display si posiziona a pochi centimetri dall'occhio dell'utente. Le caratteristiche predittive del sistema operativo invece mi spaventano, dato che le previsioni sono basate sull'osservazione attenta di ciò che fa l'utente...

Comunque a quel prezzo, in effetti, è un giocattolo davvero costoso.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Huawei Honor Magic: dove sta la novità?

Messaggiodi brandon74 il 14/01/2017, 16:26

Già Android lo fa quindi oramai non mi spavento più :lol:

Comunque ho appena acquistato uno Smartisan M1L, giovane marchio che sembra fare ottimi device. Appena arriva vi dico tutto

http://www.smartisan.com/m1/#/overview
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Huawei Honor Magic: dove sta la novità?

Messaggiodi matto il 16/01/2017, 14:56

il problema piu' grosso e' la stampa "speciallizzata" e le orde di utenti boccaloni che credono a tutto.....basta uno stupido bordo arrotondato per gridare al miracolo o per fare cause milionarie.....basterebbero 2/3 recensioni come il tuo primo intervento per far si che queste novita totalmente inutili perdono di "valore" invece sembra chisssacosa.....come quei bordi stile samsugn che vanno di moda oggi....a tutti i possessori di edge chiedo sempre a cosa servono ....nessuno risponde perche' non hanno utilita e tutto si riduce ad un "perche e' bello" :lol: :lol:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Huawei Honor Magic: dove sta la novità?

Messaggiodi frk il 16/01/2017, 15:52

Mi ricorderò sempre di un mio amico che, nel 2009, sbavava per l'iPhone e alla mia domanda "cosa ha di bello?" mi rispose... "non ha i tasti"! :azz:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Huawei Honor Magic: dove sta la novità?

Messaggiodi matto il 17/01/2017, 14:49

ahahahah fantastico !! posso capire oggi che su schermi grandi ci si muove bene ma sull iphone da 3,5 pollici e' una fatica boia..... lo aveva pure un amico mio, il 3g mi pare .... limitato in tutto...io avevo un htc con windows phone che era un pc tascabile, lui non mandava nemmeno gli mms....pero' poteva ingrandire le foto con 2 dita :lol: :lol:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari


Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron