Pebble 2 HR!! Tra i pochi ad averlo..

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Pebble 2 HR!! Tra i pochi ad averlo..

Messaggiodi brandon74 il 13/12/2016, 15:54

Se avete seguito le ultime sfortunate vicende di Pebble, azienda produttrice di smartwatch nata sulla piattaforma di crownfunding Kickstarter, saprete che è stata acquisita pochi giorni fa da Fitbit per un tozzo di pane. La parte sw entra in Fitbit, il resto dei dipendenti a casa.
Fine delle spedizioni,della garanzia, del supporto e di qualsiasi altra cosa legata al prodotto/azienda. I primi rimborsi sono iniziati ieri dei prodotti già pagati e non spediti
Insomma una strage per l'azienda che detiene i primi due gradini del podio, e il quarto, per la raccolta fondi sulla piattaforma.
Il primo Pebble Time non mi era particolarmente interessato ma questo ha un hw migliorato,autonomia comunque ottima,lettore battito, e altre feature che scoprirò.
E sembra essere impossibile da trovare! Ho smosso chiunque e finalmente oggi pomeriggio me lo consegnano :bigsmile:
Farò anche una breve comparativa con il mio fido Garmin
viewtopic.php?f=17&t=18321
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Pebble Time HR2!! Tra i pochi ad averlo..

Messaggiodi frk il 13/12/2016, 18:42

Grande esclusiva di chinafonini.it! :bigsmile:

...vedrò di dare il giusto risalto alla tua futura prova con un riferimento in homepage :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Pebble Time HR2!! Tra i pochi ad averlo..

Messaggiodi brandon74 il 14/12/2016, 16:46

Ottimo, farò in modo che sia esaustiva.
Purtroppo arriva stasera, il corriere ieri mi ha cannato la consegna
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Pebble Time HR2!! Tra i pochi ad averlo..

Messaggiodi brandon74 il 15/12/2016, 14:24

Arrivato ieri sera.Che dire, bellissimo.
Da stamani in prova parallela con il mio fido Garmin

https://drive.google.com/open?id=0B-WJq ... lVjUmc4d0U
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Pebble Time HR2!! Tra i pochi ad averlo..

Messaggiodi brandon74 il 23/12/2016, 15:30

Eccoci :bigsmile:

Iniziamo con il dire che ...ho sbagliato il titolo del 3d. Pebble 2 HR è il nome esatto, Time non centra.

Smartwatch interessantissimo, la vera essenza degli indossabili.

Confezione del colore dell'indossabile, verde nel mio caso. Probabilmente il più bello. Contenuto scarno. Pebble smontato dai cinturini,cavo per la ricarica proprietario ( no alimentatore ),istruzioni, un adesivo.
Bello, leggero ( 31 grammi ), ben costruito. A destra 3 tasti, a sinistra uno. Non è touch se dio vuole.Finalmente! Sul retro sensore battito e pin per l'aggancio del cavetto di ricarica. Ricarica che richiede circa un'ora. Impermeabile ai 30 metri.
Il pairing con lo smartphone è avvenuto subito, nessun problema.
Il sw è avanti anni luce rispetto al mio Garmin Vivoactive.
Il tasto sinistro è il back, tenendolo premuto invece parte la modalità silenziosa. Pebble non è dotato di un micofono per i suoni, anzi si ma ne parliamo dopo,perciò credo che questa modalità fermi tutte le vibrazioni.Credo perchè non l'ho mai attivata..
I 3 tasti sulla destra invece fanno MOLTE cose.
Tasto centrale entra nei vari menù.
Impostazioni ( BT, notifiche etc.. ),meteo,comando musica dello smartphone,notifiche,sveglia,messaggi, esercizi,quadranti.
Tasto superiore ci da una visuale dei nostri passi, del battito e delle ore di sonno.
Tasto inferiore una timeline con alba e tramonto del giorno in corso e dei 2 a venire.
Tasti configurabili con un'azione a scelta se vengono premuti a lungo.
Io ho impostato così:
tasto superiore sveglia/centrale gestione notifiche/inferiore cambio quadranti.
L'indossabile non perde una notifica, mai. Io mi faccio notificare tutto, dalle app di IM ai caricamenti del cellulare sui vari cloud fino ai vari video caricati su YouTube dai canali che seguo. La vibrazione è perfetta e comunque settabile a varie intensità e ritmi.C'è anche il ritmo Mario Bros :asd:
La parte fitness è logicamente meno ricercata del Garmin.Non abbiamo il nuoto per esempio e l'app non salva nel cloud i dati, quindi per i patiti dei propri storici è una cosa da considerare.
Comunque come contapassi o per una breve corsa va benissimo. La differenza di passi con il Garmin è quantificabile in un 10-15% in difetto. Non saprei se una sottostima o viceversa.
Microfono..ne possiede uno ma solo per rispondere ai messaggi vocalmente. In stanze con poco rumore la funzione è utilissima, in strada il sistema fa più fatica ma comunque funge. Scaricando l'app AndroidWear si ampliano le possibilità di risposta. Basta scaricarla senza configurarla. Non saprei tramite quale magheggio però..
L'app è ben fatta e ha tutto ciò che serve, comprese centinaia di watchface. Ci si può cucire il quadrante addosso anche con watchface non statiche. Purtroppo ne ho trovata solo una con la percentuale batteria. Bho.
Autonomia, una delle cose veramente importanti.
Con tutti i sensori attivi arriva ai 4 giorni. Tutti intendo luminosità attivabile tramite gesto del polso e sensore ambientale per illuminare lo schermo se la stanza è troppo buia. Pochi 4 giorni per me.
Disattivandoli e portando la luminosità a media e per 5 secondi si supera tranquillamente la settimana. Caricato venerdì sera e sono ancora al 40%.

Direi che a 130€ è un super acquisto e mi spiace non aver provato un indossabile dell'azienda prima.
Me ne sono innamorato.

https://drive.google.com/open?id=0B-WJq ... G1PSzhMdnM
https://drive.google.com/open?id=0B-WJq ... 3NPWFZHakE
https://drive.google.com/open?id=0B-WJq ... VZLV0JmaUE
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Pebble 2 HR!! Tra i pochi ad averlo..

Messaggiodi frk il 23/12/2016, 17:43

Grazie Brandon, ho modificato il titolo al topic. Non faccio in tempo a metterlo in evidenza in homepage perchè sono preso dalle pulizie natalizie, ma dopo Natale lo farò.

...a proposito AUGURI!!! :natale:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Pebble 2 HR!! Tra i pochi ad averlo..

Messaggiodi frk il 02/01/2017, 13:51

Non mi sono dimenticato, metterò un link a questa recensione in homepage dopo le feste, quando toglierò i vari links natalizi. :natale:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Pebble 2 HR!! Tra i pochi ad averlo..

Messaggiodi frk il 10/01/2017, 12:32

Fatto! Questo topic è ora evidenziato nella homepage del sito (se vedete ancora la pagina natalizia dovete cliccare "aggiorna" sul vostro browser). :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Pebble 2 HR!! Tra i pochi ad averlo..

Messaggiodi brandon74 il 15/01/2017, 10:13

Provata autonomia fino allo spegnimento.
9 giorni! Fenomenale
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron