cinafonino compatto: quale?

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

cinafonino compatto: quale?

Messaggiodi aisenauer il 12/12/2016, 9:16

salve, sono alla ricerca di uno smartphone android con display da non più di 3,5 pollici, e che abbia caratteristiche oneste, che mi permetta l'uso di whatsapp, messenger ed eventualmente il browser senza rallentamenti degni di nota. Magari dual sim.
Una sorta di iphone 4s cinese insomma, magari con un hardware più recente.

Non conosco nulla dei costruttori cinesi, che alternative ho tenuto conto delle mie esigenze?
Il display l'ho preso come riferimento perchè influenza le dimensioni totali dell'apparecchio, che, ripeto, dovrebbero essere assimilabili a quelle del 4S, meglio ancora se inferiori...

grazie, saluti
aisenauer
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/12/2016, 9:10

Re: cinafonino compatto: quale?

Messaggiodi frk il 12/12/2016, 12:34

Benvenuto sul forum. Hai fatto benissimo a specificare le dimensioni dello schermo, in questo periodo di maxi-smartphone con display da 5 a 7 pollici, le tue indicazioni restringono di molto il novero delle scelte possibili. Io non sono in grado di aiutarti ma spero che qualcun'altro qui sappia darti un consiglio utile. Nel frattempo posso dirti che diversi venditori cinesi, sui loro siti, offrono la possibilità di "filtrare" il loro listino in base alle caratteristiche desiderate: scegliendo il filtro per un display da 3,5 pollici ti elencheranno SOLO i prodotti con quella caratteristica. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: cinafonino compatto: quale?

Messaggiodi aisenauer il 12/12/2016, 14:38

ciao e grazie,
potresti darmi qualche sito dove poter fare una ricerca, in attesa di consigli mirati?

saluti
aisenauer
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/12/2016, 9:10

Re: cinafonino compatto: quale?

Messaggiodi matto il 12/12/2016, 14:57

l unica mi sa che e' proprio un iphone 4s !!! :-(
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: cinafonino compatto: quale?

Messaggiodi style2style il 12/12/2016, 15:58

3.5 pollici e una misura in via di estinzione,ma se vuoi un vero chinafonino lasciando perdere i cloni,unico,ti consiglio di puntare sui flip phone,dual display ne posto uno a caso
https://www.aliexpress.com/item/New-Arr ... b9551a391b
Se ti accontenti di un classic Gsm con 30-50 dollari ne porti a casa di carini,tra l altro della stessa dimensione che cerchi tu... :ciao:
style2style
 

Re: cinafonino compatto: quale?

Messaggiodi frk il 12/12/2016, 16:29

aisenauer {L_WROTE}:ciao e grazie,
potresti darmi qualche sito dove poter fare una ricerca, in attesa di consigli mirati?

saluti


Ho fatto una rapida carrellata dei venditori che sono elencati qui ed ho trovato che almeno questi siti offrono filtri di ricerca: Chinavasion, Gearbest, Antelife, Everbuying.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: cinafonino compatto: quale?

Messaggiodi aisenauer il 04/01/2017, 8:56

nulla, ho dato un occhio alla maggior parte dei siti ma non esistono smartphone piccoli.
Pensavo che almeno i cinesi volessero produrre apparecchi adatti alle loro dimensioni... :bigsmile:

saluti
aisenauer
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/12/2016, 9:10

Re: cinafonino compatto: quale?

Messaggiodi style2style il 04/01/2017, 14:09

Se cerchi un compatto l unica e cercare negli ipermercati qualcosa ancora si trova datati,oppure un bel flip phone cinese non ce altro :ciao:
style2style
 

Re: cinafonino compatto: quale?

Messaggiodi frk il 05/01/2017, 13:04

In effetti... anche perchè tutti i cellulari venduti nei supermercati, con marchi come Nodis o simili, sono dei chinafonini ri-marchiati.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: cinafonino compatto: quale?

Messaggiodi style2style il 06/01/2017, 11:51

Frk,pero non so se conviene se ci si accontenta di cellulari e smartphone con soli 4 gb di spazio una ram da 1 gb un processore 4 core Mtk di 4-5 anni fa con il cuore Cortex da 4 dollari con sistemi operativo tipo Android della serie 4 KitKat,BilliJean ecc
Sulla carta prestanti ma in realta da uso cellulare massimo una app o due.....di piu si inchioda li :lol: e non riesci nemmeno piu a telefonare ha ha..
Ultimamente,fresche di ieri 5 gennaio,in un ipermercato in vetrina ho visto un MiiA 4.7 pollici android a 39.90 euro alla versione Windows a 4 euro in piu,un Majestic 5 pollici a 49.90 sempre con le caratteristiche sopra descritte,ma il top effettivamente scontato come i 2 sopra a buon prezzo,pochi pezzi era il Nokia Lumia 735 considerato ottimo per i selfie e generalmente buono ma uscito in commercio in primavera 2014.
Si potrebbe passare all Archos 50 platinum a 69 euro ecc ecc ecc ecc...
Oppure a smartphone attuali con sistema operativo attuale presi direttamente in asia magari con un pizzico di fortuna....come questi
https://www.aliexpress.com/item/New-Ori ... 272.v7cd6K
https://www.aliexpress.com/item/Origina ... 262.v7cd6K
https://www.aliexpress.com/item/Blackvi ... 265.v7cd6K
Se si vuole risparmiare....ma per un rimorchiato non spenderei mai piu di 40euro,perche hanno i stessi problemi degli asiatici d oltre mare :ciao:
Scusatemi l off topic.
style2style
 

Prossimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron