UFFICIALE svolta Microsoft rivoluziona il mobile: Windows 10 su chip ARM

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

UFFICIALE svolta Microsoft rivoluziona il mobile: Windows 10 su chip ARM

Messaggiodi style2style il 09/12/2016, 10:57

Era ora finalmente ora si che Android sara minacciato,nelle vendite,da un competitor serio come Windows mobile.
Gireranno sui device anche le App da pc di casa :-o
Il PC IN TASCA :-o :-o :-o
L’ufficialità arriva dalla lontana Shenzhen, in Cina, in occasione della conferenza WinHEC 2016, evidentemente il teatro scelto dal colosso di Redmond per dare <<in pasto>> alla rete una comunicazione destinata a suscitare interesse e curiosità.
La rivoluzione di Microsoft partirà dal 2017, data per inciso del rilascio ufficiale di Snapdragon 835 – il primo ad esser compatibile con il nuovo corso statunitense – e, chissà, dell’ufficializzazione del chiacchieratissimo Surface Phone.
Chiamandoli sotto l’appellativo di <<PC cellulari>>, Microsoft è riuscita nell’impresa di ottenere il codice x86 per il sistema operativo Windows 10 in esecuzione su architettura ARM.
Bene Bene...cosi Microsoft sara alla pari dei concorrenti diretti si partira dal chip Snapdragon 835 sarà in grado di eseguire Windows 10 e le relative app desktop su dispositivi mobile.il chipset sara incastonato sotto il cofano su smartphone in debutto ad inizio 2017 su un smartphone, avra anche la tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4.0, in grado di assicurare una carica di cinque minuti per ottenere una autonomia aggiuntiva di 4-5 ore e fino al 50% in 15 minuti.
Windows 10 su ARM sarà anche impreziosito dalle tradizionali applicazioni x86 Win32 e giochi attraverso un emulatore gli utenti saranno pertanto in grado di installare qualsiasi app x86 Win32 da qualsiasi fonte.
Un video
https://www.youtube.com/watch?v=A_GlGglbu1U
https://www.youtube.com/watch?v=ONI0zfEnBPU
Meditate gente Microsoft e alla riscossa :shock:
style2style
 

Re: UFFICIALE svolta Microsoft rivoluziona il mobile: Windows 10 su chip ARM

Messaggiodi frk il 09/12/2016, 13:19

Sebbene la notizia sia interessante, rimane il limite fisico della attuale configurazione full-touch degli smartphone a impedirne l'uso come PC. Un display da 5-7 pollici ed il touch screen non si prestano all'uso di applicazioni desktop. :nono:
Che me ne faccio di uno smartphone in grado di far girre 3D Studio Max se poi non ho mouse, tastiera ed uno schermo adeguato?

Ovviamente questa non è una critica a te style, ma alla novità annunciata da MS.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: UFFICIALE svolta Microsoft rivoluziona il mobile: Windows 10 su chip ARM

Messaggiodi brandon74 il 09/12/2016, 21:05

Ti manca la conoscenza della modalità Continuum.
Si spera , per i produttori, che sia la vera convergenza tra i mondi mobile e pc fisso.
Quando funzionerà per come è stata pensata allora lato business sarà una storia nuova. E questo annuncio non fa che avvicinare tale data.
Già ora con l'HP elite X3 si fanno cose impensabili pochi anni fa.Peccato costi come 2 reni e sia un bug in progress
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: UFFICIALE svolta Microsoft rivoluziona il mobile: Windows 10 su chip ARM

Messaggiodi style2style il 10/12/2016, 10:41

Hp elie x3 un gioiellino
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Of ... p-elite-x3
Forse hai ragione Brandon credo che stiamo vivendo la creazione di una storia nuova
https://www.investireoggi.it/tech/smart ... -e-prezzo/
Credo che non dobbiamo aspettare ancora per ----molto---- :ehgia:
style2style
 

Re: UFFICIALE svolta Microsoft rivoluziona il mobile: Windows 10 su chip ARM

Messaggiodi frk il 10/12/2016, 13:12

...in effetti non so nulla di "Continuum" che non sia quello spazio-temporale :lol:

Studierò la materia :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: UFFICIALE svolta Microsoft rivoluziona il mobile: Windows 10 su chip ARM

Messaggiodi style2style il 10/12/2016, 19:02

Mi sembra strano Frk,un tipo come te,che gestisci piu forum,sottolineo,sopratutto un forum come chinafonini.it non ti tieni aggiornato in tecnologia,gestisci il tutto con pc datati da cavernicolo,non hai un smartphone,usi i vecchi cellulari,non ascolti l autoradio....e hai fatto anche il giornalista :-o
:boh: Altri gestori di forum producono perfino app per l app store di Android a pagamento oppure programmi per pc :-o
Hanno un smartphone e un pc nuovo di zecca a giorni pari e dispari.
Pero fai bene,non ti hanno contaminato con i social una vera dipendenza,capace di orientare tutti su il tutto,vedi il referendum,ne parlano in questi giorni ogni mattina,di fare leggi e mezzi di controllo.
Sinceramente scusami il termine e una schifezza dover dare il consenso a tutto per un app che mi permette di trasformare il flash in una torcia,o tutti i quiz e le stupidate di facebook per stronzate ad esempio come sarai a 99 anni,ma ci siamo,il consenso a foto,fotocamera,contatti e chi ne ha piu ne metta.
Finiremo come Matrix,controllati e distesi su un lettino con un spinotto collegato al cervello in realta virtuale :azz:
Mi sono dovuto convertire all full smartphone per motivi di lavoro,sono un autonomo,mi fatturano e mi pagano in bonifici,a volte,in tempo reale via email so se il pagamento e avvenuto.
Per il resto cell normale chiudo la connessione e quando sono a casa tramite pc controllo tutto :ciao:
style2style
 

Re: UFFICIALE svolta Microsoft rivoluziona il mobile: Windows 10 su chip ARM

Messaggiodi frk il 10/12/2016, 19:37

So bene che altri forum e blog sono tutti un coro di entusiasmo per ogni singola novità elettronica che il mercato ci getta in pasto, ma io ragiono con la mia testa. :mibullo:

Capisco il discorso che fai sulla comodità dello smartphone e della connessione in mobilità, ma è ovvio che per "accalappiarti" ti danno qualcosa che abbia un minimo di "appeal", che tu possa trovare utile, mica possono chiederti di comprare una cosa che serve SOLO a spiarti/condizionarti/manipolarti.

Però posso anche dirti che, se ci rifletti bene, molte delle comodità che trovi nello smartphone non sono reali esigenze tue, ma le sono diventate con l'abitudine, o meglio, "loro" ti hanno fatto abituare a tali comodità. Se ci pensi bene, a cosa ti serve ricevere notifica dell'avvenuto pagamento sul tuo smartphone? Capirei se ti desse una conferma immediata, davanti al cliente stesso, così puoi esigere quanto ti deve, ma un bonifico ha comunque i suoi tempi tecnici, e allora a che ti serve la notifica in tempo "quasi" reale, quando poi la sera puoi controllare con la dovuta calma tutto il tuo account di online banking, nella privacy di casa tua e con un PC molto più sicuro dello smartphone?

E lo stesso discorso potrei farlo anche per tutto il resto: ho usato anche io il GPS, ma poi ho smesso, perchè studiarmi il percorso prima di uscire di casa mi tiene molto più "allenato" a ragionare, mentre chi ormai usa SEMPRE il GPS, non è più in grado di rintracciare un indirizzo con le sue capacità e addirittura si perde se il GPS non riconosce l'indirizzo immesso (giuro, l'ho visto accadere io stesso a tanta gente)!

Detto ciò, io resto un GRANDE appassionato di tecnologia, ma la tecnologia è quella cosa che ti mette a disposizione strumenti sempre nuovi sotto il tuo controllo, e non viceversa! ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: UFFICIALE svolta Microsoft rivoluziona il mobile: Windows 10 su chip ARM

Messaggiodi style2style il 11/12/2016, 14:30

A proposito di gps leggete cosa gli e capitato a questo malcapitato grazie al navigatore.
Il navigatore puo indicarti di tutto ma non il male del mondo
http://www.corriere.it/tecnologia/mobil ... 526d.shtml
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12 ... o/3247826/
Quando leggo il tuo pensiero,Frk,non si puo non darti ragione,la tecnologia se usata bene aiuta molto la vita,ma come tutte le cose ha il lato positivo e il lato negativo,peccato che la maggior parte di consumatori sono come delle mandrie,spennati,sfruttati,spiati e indirizzati a tutto.
style2style
 


Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron