Formula 1 2016 [topic dedicato]

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 02/12/2016, 15:34

Annuncio Shock: Rosberg si ritira da campione del mondo

Nico Rosberg ha incredibilmente annunciato che intende ritirarsi dalle corse immediatamente, nonostante abbia un contratto per correre con la Mercedes per ancora due anni. Non ho commenti da fare perchè devo ancora capacitarmi di una simile inattesa notizia.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 02/12/2016, 18:24

:-o :-o :-o :-o :-o :-o
Mi è venuto un tuffo al cuore leggendo!

Spero sia uno scherzo.
Piuttosto cambiare scuderia offrendosi come campione del mondo alle altre. Al ritiro non ci avrei mai pensato.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 02/12/2016, 19:33

Purtroppo non è uno scherzo, anche io ci avevo pensato e sono corso a guardare tutti i siti che conosco sulla F1. Ci sono rimasto malissimo ma credo di poter comprendere le motivazioni di una simile scelta. Certo è che la F1 non ha fatto molto per "meritarsi" Rosberg in questi ultimi anni... Voi non siete malati come me che ogni santo giorno leggo i vari siti e blog sulla F1 ed ho potuto quotidianamente constatare quanto fango gli venisse gettato addosso.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 02/12/2016, 22:30

In un certo senso ha dimostrato a tutti che poteva battere quelli considerati i migliori e poi li ha mandati a cagare..per primo Bernie. :lol:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 03/12/2016, 0:59

La lettera di Niko a tutti i tifosi dove spiega le sue emozioni e decisioni.
https://pbs.twimg.com/media/CyrKBtSXAAEiCrg.jpg
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 03/12/2016, 12:26

Come non comprenderlo? Certo però che i suoi tifosi ci saranno rimasti malissimo: dopo tanti anni di sofferenza potevano finalmente "vantarsi" un pò di tifare per il Campione del Mondo, e dopo soli 5 giorni è già tutto finito! :bua:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 03/12/2016, 12:56

Ma.. per me tornerà tra una annata..
In pratica smette perchè vuole stare con la famiglia. Ok, giustissimo. Ma non lavorerà per niente per sempre? Fosse così, il discorso finisce qua, se invece pensa di fare un qualsiasi altro lavoro, si accorgerà che con tantissimi lavori alla famiglia si dedicano solo un paio di ore al giorno e forse il fine settimana.
Non conosco il mondo delle corse, per carità, ma non credo sono segregati per un'anno sportivo nella scuderia, secondo me si accorgerà se farà un qualsiasi altro lavoro che è "normale" vivere poco la famiglia.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 03/12/2016, 17:05

Però non devi considerare solo la questione "tempo", ma anche il coinvolgimento emotivo. Io non riesco nemmeno a immaginere di che umore tornasse a casa Nico dopo aver subito l'ennesima ruotata dal compagno di squadra, dopo aver subito un trattamento di sfavore dalla squadra, dopo aver sopportato le dichiarazioni di Hamilton contro di lui, dopo aver letto i titoli dei giornali che lo definivano un "gregario", dopo aver letto sul web i commenti dei tanti fanboys che lo denigravano affermando che non meritasse il titolo... certe sere stavo male io per lui, e come detto non mi reputo nemmeno un suo tifoso, quindi immagino che Nico abbia dovuto affrontare autentici abissi di disperazione durante questi ultimi anni. E, come tutti sappiamo, quando stiamo male dentro non riusciamo ad essere benevoli con i nostri cari. Nico ha detto chiaramente che sua moglie ha dovuto sopportare tutta la tensione che lui si portava a casa, e immagino si riferisse proprio alla situazione di cui sto parlando.

Ora, io non mi aspettavo il ritiro, questo no, però posso confessarvi che più volte ho pensato che Nico avrebbe dovuto lasciare il Team Mercedes perchè io non capivo come facesse ad accettare quella situazione. Subito dopo il titolo ho fantasticato che Nico rompesse il contratto, forte anche del suo status di campione in carica, e se ne andasse, magari in una squadra meno competitiva, ma con un ambiente più sereno e con persone che puntassero davvero su di lui. Avrei adorato, ad esempio, una Force India con Perez e Rosberg! Ma lui ha preferito così. Ripeto, come non comprenderlo? Se ti trovi in un ambiente in cui quasi tutti ti avversano, ti trattano in modo subdolo e insincero, ti mettono i bastoni tra le ruote, ti viene per forza la voglia di mandare tutto al diavolo e dedicarti a coloro che ti amano, anche se fare quella cosa ti piaceva. Non si può subire per sempre. E, soprattutto, la vita è troppo breve per sprecarla con gente che non ti apprezza e non ti merita.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi gerko il 04/12/2016, 10:53

Ed ora.. chi andrà in Mercedes? Quanti si saranno mangiati le mani per aver firmato un contratto mesi fa con altri??? :-)
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Formula 1 2016 [topic dedicato]

Messaggiodi frk il 04/12/2016, 12:43

I contratti si disfano. Ricorda che Hulkenberg aveva già firmato con la Force India, e poi è passato comunque alla Renault... per non parlare di Rosberg, che aveva un contratto per altri 2 anni con la Mercedes, e invece si ritira. Ormai si fanno le voci di TUTTI, da Vettel a Verstappen ad Alonso! Il vero problema, secondo me, sarà chi Hamilton accetterà di avere come compagno di squadra: mettergli a fianco Verstappen sarebbe considerato come un dispetto dall'inglese... ma sarebbe quello che si merita! Sai quanto rimpiangerebbe il gentile ed educato Rosberg...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron