Problema chiamate

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Problema chiamate

Messaggiodi monimar il 26/11/2016, 19:42

ciao A TUTTI , ho acquistato il mio secondo cellulare cinese , il primo un cubot note s e ora un umi max , niente male per le mie esigenze anzi fin troppo belli , comunque ho riscontrato un problema durante le chiamate cioè quando effettuo una chiamata mi compare il nome di chi stò chiamando ma nel momento che mi rispondono cambia in sconosciuto e mi rimane anche nelle ultime chiamate memorizzato come sconosciuto, invece se mi chiamano mi visualizzato sempre il nome di chi mi sta chiamando anche nelle ultime chiamate.
questo problema mi succede con quasi tutti i contatti che ho nella rubrica ad eccezzione di pochi che rimangono sia in chiamata che in elenco in proporzione 2 asu 100 quindi pochissimi , ho provato addirittura a salvare un contatto con il +39 davanti ma niente da fare .
Avete riscontrato anche voi questo problema ???
E possibile risolverlo secondo voi?
Grazie a tutti
monimar
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/11/2016, 19:31
Chinafonini posseduti: umi max

Re: Problema chiamate

Messaggiodi frk il 26/11/2016, 21:26

Ciao monimar, hai fatto benissimo a specificare di aver provato ad aggiungere il +39 perchè è la prima cosa che ti avrei suggerito. Tra l'altro quel problema si verificava con le chiamate in entrata e non in uscita. Se la chiamata la effettui tu è assurdo che venga salvata con numero "sconosciuto"... è lampante che non si può chiamare un numero senza conoscerlo. Il problema non è nel richiamare dalla rubrica il contatto associato al numero, ma proprio nel tenere traccia del numero che il telefono ha appena composto. E' molto molto strano. Per caso usi un launcher o una interfaccia personalizzata?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Problema chiamate

Messaggiodi gerko il 26/11/2016, 21:34

Numeri registrati sul telefono o sulle sim? Prova a spostarli sul telefono.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Problema chiamate

Messaggiodi monimar il 26/11/2016, 22:31

Grazie per le risposte . comunque io quando chiamo vedo il nome del contatto sul display ma come rispondono , cambia in sconosciuto invece quando mi chiamano rimane il nome del contatto anche durante la chiamata . Io ho provato di tutto quindi mettere +39 salvare il contatto su sim e telefono e questo problema l avevo anche sul cubot note s . Addirittura ho resettato il Cell sperando di risolvere il problema dato che ho pensato di aver abilitato involontariamente qualche funzione . Non so che fare sinceramente
monimar
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/11/2016, 19:31
Chinafonini posseduti: umi max

Re: Problema chiamate

Messaggiodi monimar il 26/11/2016, 22:36

Ho installato delle app m nessuna che possa modificare le chiamate o altro non uso launch
er personalizzati praticamente il Cell a parte lo sfondo del diplay è come quando l ho comprato.
monimar
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/11/2016, 19:31
Chinafonini posseduti: umi max

Re: Problema chiamate

Messaggiodi hatahualpa il 26/11/2016, 23:15

Ciao, anche a me succede qualche volta perchè ho un dual sim con la rubrica memorizzata sulla sim principale. Quando chiamo un numero memorizzato in rubrica (sim 1) con l'altra sim mi compare il nome in fase di composizione, alla risposta magicamente diventa "sconosciuto". Credo sia questo il problema che hai riscontrato.
Avatar utente
hatahualpa
chinadepto
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 14/10/2008, 1:19
Chinafonini posseduti: Anycool T808, Star G1 Doogee X6 Pro

Re: Problema chiamate

Messaggiodi monimar il 27/11/2016, 10:37

Anche questo è dual sim ma avendo la slitta posso mettere la sim nell alloggio della sim 2 e la sd card nell alloggio della sim 1 comunque ho provato la sim nel Cell della mia compagna che è un ngm e va bene quindi tutto normale . Non capisco come mai succede questo e lo stesso problema l avevo anche nel cubot note s
monimar
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/11/2016, 19:31
Chinafonini posseduti: umi max

Re: Problema chiamate

Messaggiodi frk il 27/11/2016, 11:30

Immagino tu lo abbia già fatto, ma hai provato a spostare la SIM sull'altro slot, magari rimuovendo temporaneamente la SD?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Problema chiamate

Messaggiodi monimar il 27/11/2016, 14:41

Si ho provato ma niente da fare ... Ho salvato i contatti ovunque sim telefono Google sd memoria interna ma n sempre lo stesso problema ... Mi sembra strano però che con due telefoni ho lo stesso problema e vedo che nessuno ha riscontrato la stessa cosa ... Ho avuto il cubot note s e ora umi max non vorrei che ho beccato due Cell con problemi ....mah... assurdo
monimar
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/11/2016, 19:31
Chinafonini posseduti: umi max

Re: Problema chiamate

Messaggiodi style2style il 27/11/2016, 14:54

No non sei stato sfortunato,sono i soliti problemini di device cinesi,smartphone,tablet,mini pc ecc,e di rimorchiati da supermercato,a volte ci si riesce trovare qualche soluzione e a volte ti tocca tenere cosi,ci fai un anno e poi cambi,successo a me tante volte :-(
style2style
 

Prossimo

Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron