Referendum riforma costituzionale 4 dicembre 2016

Qui si può chiacchierare di qualunque argomento... nel rispetto del regolamento!

Re: Referendum riforma costituzionale 4 dicembre 2016

Messaggiodi frk il 20/11/2016, 14:17

Beh, quelle sono pubblicità pagate e evidentemente il fronte del Sì ha parecchi fondi da spendere. :boh:

A me dà più fastidio la pubblicità "occulta": ricordo che nel '92, quando ci fu il referendum sul proporzionale/maggioritario, una rivista di Rally che leggevo io pubblicò come titolo "SI volta pagina 192 volte", alludendo al numero di pagine della rivista ma sponsorizzando in maniera subdola il sì al referendum. Proprio quel ricordo mi ha spinto a uscire alla scoperto... pensate che avevo pronta una testata per il sito con scritto "chiNOfonini" :asd:

Comunque, come già detto, andatevi a leggere la riforma, almeno fino a dove riuscite ad arrivare, e se non vi piace o non la capite, votate NO!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Referendum riforma costituzionale 4 dicembre 2016

Messaggiodi style2style il 21/11/2016, 17:41

Mi sa che Renzi se non vincera il referendum andra in outta control come l amico 50 cent
https://www.youtube.com/watch?v=Z3Oux1lN__4
Ma privo delle ammazzoni presenti in video,debbo dire che Silvio aveva piu gusto e tatto femminile :asd:
Poi fara la fine di Pharrell in questo video di Snoop Dogg ,che canta con la bocca storta dopo una bella canna per non pensarci piu su
https://www.youtube.com/watch?v=RaCodgL ... aCodgL9cvk
e in fine arrivera Donald Trump e stendera il nostro Renzi nazionale a suon di mazzate
https://www.youtube.com/watch?v=jkghtyxZ6rc
:asd: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
style2style
 

Re: Referendum riforma costituzionale 4 dicembre 2016

Messaggiodi gerko il 23/11/2016, 14:06

Tana per i politici!

Oggi in tv è passato, dopo una serie di spazi a pagamento dei vari partiti che dicevano perchè si e perchè no, un servizio che sembrava raccogliere varie intenzioni di voto affermative di comuni cittadini; perchè è bello, perchè mi piace, perchè ci sono saranno gli elefanti rosa in Italia... quando, ad un certo momento tra le persone che dichiarano che voteranno si spunta il sindaco della mia citta!! Alla faccia delle dichiarazioni di cittadini qualunque!!!

CHE SCHIFO!!

SI PILOTATO!

:censor:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Referendum riforma costituzionale 4 dicembre 2016

Messaggiodi matto il 23/11/2016, 14:43

di quello che passa in tv di reale c'e' l 1% ..... sempre..... te lo dico per esperienza diretta. anni fa mi successe una cosa che fini sui giornali locali....ogni giornale ha dato una SUA versione dei fatti e NESSUNO ha raccontato il fatto reale...anche perche' nessuno ha intervistato i protagonisti e questo la dice lunga :azz: :azz:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Perchè votare NO al referendum del 4 dicembre

Messaggiodi frk il 23/11/2016, 20:36

Perchè votare NO al referendum del 4 dicembre

1) Perchè il quesito è una presa in giro: la scheda referendaria vi chiederà se volete superare il bicameralismo, sopprimere il Senato, ridurre i costi, mentre la riforma trasformerà il Senato attuale in uno non eletto di consiglieri regionali e nominati, che avrà comunque facoltà di richiamare OGNI legge votata alla camera per esaminarla, mantenendo di fatto il bicameralismo.

2) Perchè il fatto stesso che ci sia un referendum vuol dire che la riforma non è largamente condivisa: le riforme costituzionali possono essere approvate dal Parlamento con la maggioranza dei due terzi; se tale maggioranza non si raggiunge (come in questo caso) si ricorre al referendum; già il fatto che sia necessaria la consultazione popolare dovrebbe far scattare un campanello d'allarme sulla validità della riforma e far sorgere leciti dubbi; pertanto, anche chi non conosce la riforma o non l'ha capita dovrebbe, nel dubbio, votare NO.

3) Perchè le riforme "a tutti i costi" portano spesso ad un peggioramento: riformare per il gusto di farlo non è un progresso perchè le riforme possono essere migliorative o peggiorative; prendete la riforma costituzionale che solo pochi anni fa (2001) ha ridistribuito alle province parte dei poteri dello Stato: venne realizzata in nome del federalismo fiscale allora tanto di moda, ma ora TUTTI la vogliono revisionare! Non ci è bastata la lezione? Vogliamo ancora applicare una riforma che poi dovrà essere annullata/corretta nei prossimi 15 anni?

4) Perchè i componenti del nuovo Senato verranno sostituiti in modo del tutto non coordinato con le elezioni nazionali: dal momento che il nuovo Senato sarà costituito da consiglieri regionali, ogni volta che ci saranno elezioni regionali (e avviene di frequente perchè le regioni non votano tutte insieme) una parte dei componenti verrà rimpiazzata dai neoeletti ed in Senato ci sarà un continuo via-vai di consiglieri che non potranno svolgere un lavoro serio e continuativo.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Referendum riforma costituzionale 4 dicembre 2016

Messaggiodi style2style il 03/12/2016, 12:12

Votate si se VOLETE RIMANERE PRECARI A VITA.
Votate no se VOLETE CAMBIARE.
Un cordiale saluto.
style2style
 

Re: Referendum riforma costituzionale 4 dicembre 2016

Messaggiodi style2style il 03/12/2016, 19:49

NON SOLO PORNOSTAR
CONDIVIDETE SE POTETE, OK HOT KISS PER TUTTI QUELLI CHE VOTANO NO...PER GLIA ALTRI UN AUGURIO DI BUON PRECARIATO A VITA...VISTO CHE VI PIACE...
https://www.facebook.com/10001143981689 ... 981475526/
Desenzano del garda today.... :asd: :rotfl: :applausi:
style2style
 

Re: Referendum riforma costituzionale 4 dicembre 2016

Messaggiodi gerko il 04/12/2016, 10:51

Il mio l'ho fatto "e che dio ce la mandi bona.. e magari pure senza mutande" :lol:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Referendum riforma costituzionale 4 dicembre 2016

Messaggiodi style2style il 04/12/2016, 18:46

Eh si anch io il mio lo fatto,vorrei ricordare che oggi in Austria si vota per il loro presidente della repubblica e dovranno scegliere tra un europeista convinto e il candidato di destra sostenuto da un vecchio partito fondato negli anni 50 da ex nazisti.
Ora ho nominato la parola ex nazisti,sottolineando come amavano scrivere i vecchi storici ora passati a miglior vita che in quegli anni hanno vissuto i loro migliori anni della loro vita,che a quel tempo o che si era da una parte o dall altra non c erano discorsi,quelli che stavano in mezzo le prendevano da entrambi.
Per cambiare discorso essendo in un periodo storico incerto dove i confini del vecchio mondo diviso in 2 blocchi si sono infranti,dove l unione europea vacilla sotto l onda di movimenti nazionalistici,populistici e qualunquisti,compresa ultima la scossa di Trump alla casa bianca, essendo anche domenica se si ha un po di tempo consiglio la visione di questo film del 2016 lo si puo trovare al cinema o nei soliti canali che conosciamo tutti

Free State of Jones
Trama
L'incredibile e vera storia di Newt Knight, contadino del sud degli States che durante la guerra civile si ribellò contro l'esercito della Confederazione. Unendosi a un gruppo di piccoli agricoltori locali e con l'aiuto degli schiavi della zona, Knight guidò una rivolta che portò la contea di Jones alla separazione dagli Stati della Confederazione. Le sue nozze con l'ex schiava Rachel contribuirono inoltre alla creazione della prima comunità di razza mista del dopoguerra.

Il film racconta una storia vera paragonabile ai temi attuali a partire dall integrazione alla creazione degli stati uniti europei.
Ma per restare in tema europeo desidero proporre la storia del reggente d Ungheria Miklós Horthy,questo paese fu l unico stato europeo che pago e paga ancora le divisioni e i vecchi rancori tra stati europei a partire da Francesco Giuseppe all ultimo sbaglio gravissimo quello di concedere l articolo 5 della Nato alle repubbliche baltiche.
Non sembra ma l europa o meglio i suoi cittadini sono ancora divisi al loro interno la moneta unica non basta.
Su questo punto vorrei citare un piccolo saggio di una storico di facile reperimento nel web posto il link

http://www.nuovatlantide.org/wp-content ... y-1944.pdf

:ciao:
style2style
 

Re: Referendum riforma costituzionale 4 dicembre 2016

Messaggiodi style2style il 05/12/2016, 7:42

Buon di a tutti......non pensavo una vittoria schiacciante del no cosi forte :-o
Ma lo si capiva da ieri mattina sono andati a votare delle persone conoscenti che se ne fregano del voto,quindi l hanno percepito importante,ora la palla passa a Mattarella che non e tanto convinto del voto,aspetta anche lui la parola del suo sub-comandante Napolitano il regista di tutto.
Speriamo che non ci impongano da noi un nuovo Reggente da Bruxelles come hanno fatto ieri in Austria :azz:
Ripropongo ancora la parola Reggente,ma sappiate che i burocroti di Bruxelles non sono assolutamente paragonabili a Miklós Horthy,se fossero all altezza di quest uomo l unione europea sarebbe una creatura migliore,averci da fare con un Hitler da una parte e Stalin dall altra era come camminare sul filo del rasoio :lol:
style2style
 

PrecedenteProssimo

Torna a Il circolo dei "chinofili"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron