Manutenzione automatica windows 8.1

Per discutere di hardware, software e internet

Re: Manutenzione automatica windows 8.1

Messaggiodi gerko il 14/12/2015, 21:34

Spyware Terminator lo usavo anche io 2/3 anni fa, non era poi male, ma semplicemente c'era di meglio o non era essenziale.

Ora come ora sul pc semi-nuovo ho Defender come antivirus in tempo reale, ma non mi piace proprio, non è molto controllabile come antivirus. Però non ho trovato quello che mi soddisfa.
Come firewall uso quello integrato in Roboscan che è un antivirus anch'esso, che però ho smesso di usarlo come antivirus perchè ha avuto per un periodo problemi e non veniva aggiornato. Ora gli aggiornamenti ci sono, ma dovrei disinstallarlo e reinstallarlo visto che la lista virus si è rovinata.Questo firewall è abbastanza semplice, appena lo avvii gli dici di domandarti ogni volta che appare un tentativo di connessione. Dopo la prima ora o i primi giorni che hai scelto se le connessioni che vengono tentate sono autorizzabili o no, non devi fare più nulla, e se appare un tentativo nuovo ti avvisa.
Per i malware ho installati e che faccio scansionare io a turno, malwarebytes, ma la versione 1.75 aggiornata delle sole definizioni, e superantispyware.

Io non ho alcuna scansione automatica, le avvio io una volta al giorno le rapide e una volta a settimana le approfondite. Per le rapide un paio di minuti e sono fatte. Addirittura superantispyware ci mette pochi secondi!
Se Roboscan ora funzionasse bene come una volta, sarebbe ottimo anche lui, scansione molto rapida.

Per i rallentamenti video di youtube, io personalmente comincio a pensare che sia youtube stesso o le nostre connessioni. Anche perchè tenendo aperto gestione risorse, assolutamente non è sfruttato tutto il pc.

Figuriamoci che riesco a fargli fare due scansioni contemporanee e anche a videogiocare con molti giochi. Non ho un pc da 1000 euro, ma da 400.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Manutenzione automatica windows 8.1

Messaggiodi gerko il 21/10/2016, 12:33

Oggi ho scoperto cosa nel mio pc è rimasto in automatico che appare come servizio sotto l'icona simil orologio. Si tratta del tentativo di fare la copia shadow di backup. Dico tenta perchè il servizio di fatto io l'ho già rimosso dai servizi automatici, ma si vede che lui prova comuqnue infatti nel visualizzatore eventi viene mostrato errore di timout. Legato a questo servizio, che appare con svccv.exe, se non ricordo male, c'è il svchost, che a quanto pare prea dei file che poi andrebber messi in questa copia, ovviamente l'svchost non è bloccabile perchè cvolge anche altre funzioni, quindi credo che bisogna tenersi questo lavoro che si autoavvia ogni tanto.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Manutenzione automatica windows 8.1

Messaggiodi frk il 21/10/2016, 12:42

...a meno che non trovi DOVE è il comando che lo avvia, probabilmente nel registro. A volte una semplice ricerca di testo in regedit può fare miracoli. ...ammesso che regedit esista ancora :bigsmile:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Manutenzione automatica windows 8.1

Messaggiodi matto il 21/10/2016, 14:28

prova ad usare programmi come svchost viewer e poi svchost process analyzer

oppure process explorer della suite sysinternal

dovresti trovare con questi strumenti tutte le info legate ai servizi attivi dentro ogni svchost
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Manutenzione automatica windows 8.1

Messaggiodi Sana94 il 21/10/2016, 15:17

Da quando misi il post ad oggi ho dovuto ripristinare il pc ai dati di fabbrica almeno 4 volte :lol: avevo risolto così e adesso si ricorda che quando è in utilizzo deve interrompere la manutenzione :ehgia: l'unico problemino è che adesso ho le impostazioni in inglese :lol: ad esempio gli avvisi di aggiornamento e tutte le scritte che appaiono prima di entrare del tutto nel sistema sono in inglese :lol:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Manutenzione automatica windows 8.1

Messaggiodi gerko il 22/10/2016, 16:45

Solo ora ho letto, ma Sana quel pc con i7 ecc ecc lo hai buttato? :-o :-o Se è così che peccato. :cry:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Manutenzione automatica windows 8.1

Messaggiodi Sana94 il 22/10/2016, 18:35

Buttato no, @Gerko, però lo scambiai con un samsung i3 e mi diedero in aggiunta 100 euro. Il ragazzo sapeva dei difetti che aveva (audio inesistente e batteria ormai completamente andata) nell'annuncio c'era scritto tutto ovviamente, e dopo un giorno mi richiamò perché gli rendessi i soldi, però già li avevo spesi e inoltre lui mi disse che la batteria del suo durava due ore, mentre invece aveva un'autonomia di appena mezz'ora :angry: non so con quale calma non lo risposi in un modo molto poco educato quando lessi il messaggio :censor: sta di fatto che dopo la conversazione rividi il computer in vendita per 400 e l'annuncio diceva: "sicuramente è un problema di driver" :lol: invece no, sicuramente era bruciato tutto il circuito dell'audio.

Solo dopo un mese ho scoperto che esiste un aggeggio che si collega ad una porta usb e ha sia il l'attacco per le cuffie e una cassa, con 4 euro e avrei risolto il problema dell'audio :bua:
Credimi, ancora oggi mi mangio le mani... :censor:
Soprattutto perché in confronto all'Asus, quel Samsung era un'indecenza! La tastiera non aveva gli spazi nei tasti ed era scomodissima, era tutto plastica e ad ogni movimento si sentiva qualche scricchiolio. Alla fine lo scambiai con una Tab 3 3g+wifi da 8" e da 16 GB sempre della Samsung, quell'anno era uscita da poco e fu uno scambio in cui secondo me ci ho guadagnato (io non avrei mai scambiato la Tab con quel pc), e ancora oggi la Tab va' a meraviglia.

Adesso ho il Lenovo con l'intel Celeron da 2,16, Nvidia vecchiotta ma con 1 gb dedicato e 4 gb di ram. Solo che ogni tanto mi ritrovo qualche vite in mano e se dovessi espandere la ram dovrei montare tutto il banco, perché per 250 euro montarne due era troppo... :censor:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Manutenzione automatica windows 8.1

Messaggiodi gerko il 22/10/2016, 19:34

A ok, bè dai, si, un pò magari ti rode, ma alla fine sempre qualcosa ci hai ricavato. Pensavo proprio buttato.

Poi i portatili, a parte quando serve proprio la portabilità, li escluderei sempre a priori. O ci spendi tanto o con poco rallentano.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Manutenzione automatica windows 8.1

Messaggiodi Sana94 il 22/10/2016, 21:25

Concordo su tutto, soprattutto sul fatto di spenderci soldi, non mi fido dei tecnici :bigsmile:
Mi rode tanto perché era una meraviglia di pc e non ho mai avuto nessun tipo di problema, diciamo che alla fine per le mie esigenze un i7 è davvero troppo :asd: Oltre a word, internet, streaming e occasionalmente The Sims 2, non ci faccio altro. Con il lenovo invece già con The Sims 2 è al limite e ormai salvo tutti i file in una pendrive perché so già che tra poco dovrò ripristinare.
La mia ipotesi però è che anche il sistema operativo non sia un granché, personalmente preferisco Windows 7 e appena scadrà la garanzia forse forse installerò di nuovo quello...
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Manutenzione automatica windows 8.1

Messaggiodi gerko il 23/10/2016, 0:05

The Sims, quante nottate fatte anche con quel gioco almeno 15 anni fa, poi ho dovuto buttare l'hard disk e non lo ho più avuto.

Se hai problemi specifici puoi provare ad aprire un topic e se qualcuno ti può consigliare credo che piuttosto che ripristinare ogni 5 mesi... :bigsmile:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

PrecedenteProssimo

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti