Aiuto! S6 G920G CHINA MT6571

Avete un problema col vostro chinafonino? Provate a chiedere qui.

Aiuto! S6 G920G CHINA MT6571

Messaggiodi mini.me il 22/10/2016, 13:36

Salve a tutti.
mio fratello si è fatto fregare ed ha comprato questo S6 per 200€. Quando ha iniziato ad avere problemi ha chiesto il mio aiuto. Io ho dimestichezza con computer, ma non con telefonini... ed eccomi quì a chiedere aiuto su questo forum.
Questo telefono non riesce a scaricare nulla, in quanto non ha memoria sufficiente (nemmeno, pare, i 2Mb per installare cpu-z). Ho rimosso la back cover (attaccata con adesivo scadente) e non ha uno slot per SD card e la batteria è saldata!
Quello che vorrei è un aiuto per installare un sistema android basic, anche vecchio (come sicuramente è vecchio questo hardware), così da poter almeno avere un telefono che faccia le cose principali, come whatsapp e facebook, oltre alle chiamate.
La domanda è: è possibile scaricarci sopra una ROM con un SO leggero e senza aggiunte per poter almeno usarlo come telefono?
Ripeto, non mi fa installare nulla, dopo che scarica qualcosa, mi dice 'insufficient storage available'...
Geazie a tutti quelli che potranno dare una mano
mini.me
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/10/2016, 13:04
Chinafonini posseduti: s6 mt6571

Re: Aiuto! S6 G920G CHINA MT6571

Messaggiodi style2style il 22/10/2016, 15:05

Ciao nel specifico installazione android basic,versioni allegerite,nuove o datate non ti so aiutare,ma sulla gestione di questi cloni,basic,con cpu da 1.3 e dual core magari con 512 mb di memoria e 4gb di spazio,un consiglio te lo posso dare volentieri.
Ho in tasca per lavoro da 6 mesi un S7 clone piatto basic,bastano un po di foto,un paio di app,la navigazione ecc e il spazio si esaurisce in fretta,cosi ho sempre cancellato tutto ,ho bloccato i vari aggiornamenti da app e google,invece per facebook entro dal web, la navigazione e lenta ma va,giusta per le email e il meteo,ecc,fare telefonate,sms tranquillamente.
E mi ascolto la radio quando faccio spor,bluetooth spento,wi fi spento.
Dico di esserne soddisfatto,lunedi parto con il clone del Note 5,FINALMENTE,lo avevo acquistato a maggio,identico in tutto per tutto all S7 piatto,si differenzia solo nella forma,pagati entrambi su per giu 50 euro l uno.
Allora o che ti metti li a cancellare il tutto manualmente o fai il reset di fabbrica fai prima.
Secondo ci penserei un po su bene prima metterci le mani sui cloni,sono molto piu delicati di altri se si impalla tante volte e da gettare.
Terzo,
Mi spiace per tuo fratello aver speso 200 euro per una patacca,come le mie sopra,fate attenzione quando acquistate,i cloni che ho preso per lavoro identici internamente li ho visti in asia anche per 180 dollari,quando leggete le recensioni la maggior parte di esse sono pilotate e non veritiere,solo sul piccolo forum di chinafonini.it sono veritiere perche fatte da utenti comuni finali. :ciao:
style2style
 

Re: Aiuto! S6 G920G CHINA MT6571

Messaggiodi gerko il 22/10/2016, 16:25

Mi dispiace per la fregatura che hai avuto, spero che non vi passi il messaggio che i telefoni cinesi fanno cagare perchè così non è. Semplicemente vi hanno truffato.
Ora venendo al telefono, ha un hardware infimo, per dire il Jiayu G2 che vendo io sul mercatino, di 3 anni fa, è molto meglio. Ho letto che dovrebbe avere forse 70 Mb di memoria interna disponibile, ovvio che app come Whatsapp e Facebook nemmeno si installano, tra l'altro non ricordo di quale delle due pare che vogliono alzare le richieste minime hardware a 2 Gb di ram, roba assurda.

I consigli sono quelli che ti hanno dato, disinstallare tutte le applicazioni non utili e per facebook andarci tramite browser, tra l'altro basta creare un collegamento alla schermata principale che porta direttemante alla pagina di login ed è sufficente.

Usarlo però vi porterà tantissima frustrazione, forse forse se lo buttate è meglio. Non è una incitazione allo spreco, ma con risorse così limitate se tuo fratello è abbituato ad avere oggetti "che valgono" prestazionalmente, si arrabbierà ad ogni uso.

Cambiare versione android non servirà, sempre se si possa fare.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Aiuto! S6 G920G CHINA MT6571

Messaggiodi style2style il 22/10/2016, 16:34

Gerco hai ragione,ora non so che clone abbia lui ma l MT6571 e un dual core da 1.3 ghz,lo si puo usare,come i miei da pochi euro,come telefono cellulare,si entra su facebook da web,lo si usa per la radio,e niente piu.
Immagino che le foto non sono un gran che....pero dai....lasciate le cose alle spalle,una fregatura lo presa anchio anni fa con i cloni dei primi iphone :ciao:
style2style
 

Re: Aiuto! S6 G920G CHINA MT6571

Messaggiodi gerko il 22/10/2016, 16:39

Il fatto è che loro sono stati proprio truffati, è stato venduto per S6 originale.
Il processore a 1.3Ghz X2 andrebbe anche bene, il problema è il contorno, memoria rom da quel che ho letto 70Mb disponibili, quindi credo sia un 256 in totale, e quindi presumo che anche a ram sia fermo a 256 al fassimo 512Mb.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Aiuto! S6 G920G CHINA MT6571

Messaggiodi style2style il 22/10/2016, 17:32

Si capito,mi piacerebbe sapere dove lo hanno preso,se in italia o in cina.
Se e nato cosi,non so se ci si possa fare qualcosa :boh:
style2style
 

Re: Aiuto! S6 G920G CHINA MT6571

Messaggiodi style2style il 22/10/2016, 18:00

Secondo questa tabella l MT6571 non e nemmeno compatibile con il 3G :azz: da quanto si capisce gli hanno venduto un clone con l interno di un cellulare,direi come i smartphone da 35 dollari presenti in alcuni siti cinesi con 5 pollici display e con android versione datata.
https://it.wikipedia.org/wiki/MediaTek
Fa sapere dove lai preso :ciao:
style2style
 

Re: Aiuto! S6 G920G CHINA MT6571

Messaggiodi gerko il 22/10/2016, 19:30

Non ero sicuro della sigla, ma era quello che sospettavo che non avesse nemmeno il 3G, è la versione depotenziata del gia scarso mt 6572.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Aiuto! S6 G920G CHINA MT6571

Messaggiodi mini.me il 22/10/2016, 22:04

Grazie a tutti per le risposte.
Il telefono l'ha venduto una ragazza dall'accento campano a mio fratello quando era in officina a lavorare, a Roma. Imballo, plastiche e scatola tutto fatto benino, in più uno scontrino (fasullo ovviamente) per 649€ ... C'era da pensare ad una truffa, però alla fine l'ha preso.
Quello che mi fa infuriare è che è fake anche dentro, imita l'android dell'S6 e le specifiche tecniche sono sballate, lista 16 Gb (e ho letto che ne dovrebbe comunque avere minimo 32) e dal PC mi legge 16 Mb... Io non so cosa pensare, ho rimosso un po' di app e altra roba dal telefono, ma non mi fa installare nemmeno Root app deleter che è solo 1.2 Mb. Ripeto, non conosco i cellulari, ma col computer me la cavo e mi sembra come se l'errore che mi da 'insufficient storage available' non è tanto per mancanza di spazio, ma per qualche settaggio maligno che impedisce letteralmente di accedere allo storage e installare nuove cose.
'Giocando' con il boot cinese, ho potuto farlo partire con tre configurazioni diverse, due in inglese una in italiano... e questa è un'altra cosa che mi fa arrabbiare, perchè il dispositivo già è limitato, se poi ci sono più versioni 'installate' lo spreco è troppo.
Ho già fatto il rooting, e proverò ad eliminare altre cose (anche se non mi riesce facile capire come posso farlo visto che non posso installare app per disinstallare app, e dal file manager non vedo nulla). e poi in ultima proverò (sempre alla cieca lol) a flashare qualche rom diversa, che magari non abbia questo sistema di 'multi-boot-truffaldino, se lo bricco pazienza, i soldi sono persi comunque.
qualsiasi ulteriore aiuto sarebbe comunque gradito!
Di nuovo grazie a tutti.
mini.me
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/10/2016, 13:04
Chinafonini posseduti: s6 mt6571

Re: Aiuto! S6 G920G CHINA MT6571

Messaggiodi gerko il 23/10/2016, 0:01

Se vai nell'impostazione delle app, nell'ultimo elenco dove le mostra tutte, vedrai che in parte te le fa eliminare, se così non fosse, solitamente è perchè sono applicazioni di sistema da non cancellare.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.


Torna a Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron