un consiglio per prodotto con difetto.

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

un consiglio per prodotto con difetto.

Messaggiodi style2style il 14/10/2016, 6:55

Per i regali di natale se si sceglie il mercato orientale bisogna armarsi 3 mesi prima,si sa,il tempo di spedizione e lungo,la dogana o per altri intoppi si rischia di fare il regalo per la befana.
Cosi mi sono messo in moto prima e ho scelto un prodotto unico
http://www.gearbest.com/smart-cctv/pp_239581.html
Con un ulteriore sconto di 13 USD circa per punti accumulati in precedenti acquisti per conto terzi.
Scelto la Italy express quindi no dogana 8 gg ad arrivare a londra e 2 per arrivare a casa con Bartolini.
perfettamente imballato,scatola un po vecchia ingiallita,per prodotto -avanzo di magazzino- pensate che fu lanciato originariamente da una sotto marca quasi anonima nel lontano 2012 e poi ripescato e rimarchiato Xiaomi nel 2013.
Funziona con app android per dispositivi datati,la app si chiama ProbeFun,esiste la app anche per apple ipod touch,ipad 1 e 2,iphone 3gs,4,4s ma non posso scaricarla perche non e supportata nel mio paese l italia.
Lo apro bellissimo al tatto di qualita,ho gia pronte 8 pile ricaricabili lidl,le inserisco lo accendo,e non va pero nel fratempo scarico l app in vari device android,dopo 5 minuti sento che il carro si accende,boh avra le candelette...come nei vecchi motori diesel.
Lo metto in uso,ha le marce fino alla quinta piu retromarcia,subito e lento ma poi si roda e ingrana,la fotocamera dovrebbe ruotare e non ruota a comando app,la funzione citofano funziona,la funzione registrazione audio video e foto ok,la visione notturna ok.
Per la funzione gioco guerra deve rilevare un secondo carro,altrimenti non funziona.
Consuma molto dopo 30 minuti si scarica e si disattiva.
cosi rimetto caricare alla sera sistemo il tutto per giocare,per vedere se funziona,basta,morto e sepolto.
Cosi contatto gerabest,tramite email,allego video e 5 foto e mi danno queste opzioni

Dopo aver esaminato il vostro caso, si prega di consultare i nostri possibili soluzioni:
1) Riportare la articolo di nuovo noi
È possibile restituire l'articolo di nuovo noi in Cina secondo i termini e le condizioni indicate nel link qui sopra.
Una volta che riceviamo l'articolo, possiamo scambiare o offrire un rimborso di USD 71.96 al tuo portafoglio GB punto in più.
Fino a quando la voce non supera i soldi 45 giorni garanzia di limite.
I clienti devono pagare la tassa di trasporto di ritorno prima.
Dopo GearBest ha ricevuto il ritorno del prodotto e confermato il DOA, il costo di spese di spedizione di ritorno sarà completamente rimborsato.
Se il nostro personale tecnico determinano l'articolo non è DOA, GearBest non compenserà la tassa di trasporto di ritorno, ci sarà di compensare solo le spese di spedizione di ritorno fino ad un massimo di US $ 50.

2) Mantenere la voce e accettare un rimborso parziale sul portafoglio (di credito )
Siamo in grado di offrire un rimborso parziale del valore del prodotto, che è di USD 25 sul vostro portafoglio. Tale importo può essere utilizzato per i futuri ordini.
In questo caso, è possibile mantenere la voce e non hanno bisogno di tornare a noi per questa volta.
Se conosci qualcuno in bisogno o se si desidera donare ad un ente di beneficenza, ci sarebbe davvero apprezzare.

3) inviare di nuovo un sostituto (Nessun ritorno)
siamo in grado di inviare nuovamente una sostituzione, ma vi chiediamo gentilmente di coprire una commissione di gestione pari a USD 40. Se si sceglie questa opzione, vi invieremo una fattura e organizzare la spedizione per voi.

Prima di prendere qualsiasi decisione, si prega di consultare l'ufficio postale locale per conoscere il prezzo di restituzione del prodotto e di informarci a riguardo.
il nostro indirizzo è nella città di Shenzhen, nella provincia del Guangdong, Cina.

Non vedo l'ora di sentire da voi al più presto convenienza con la vostra decisione.
Grazie per la vostra com

Allora

Se scelgo di rinviare il tempo sara di 3 mesi sicuri con poste italiane a prezzo stratosferico,il pacco e grande,e potrei rischiare con qualche scusa anche la piu idiota ,di non rimborsarmi,si deve tenere conto di questo,le spese spedizione.

se scelgo 25 usd e poco.

se scelgo 40 usd,per un secondo,praticamente gli pago il prodotto ma rinunciano sicuramente al guadagno..

Quasi preferirei la terza.
Forse se ho uno funzionante ci potrei stanare il ragno dal buco.
Ho fatto tanti acquisti in cina,ed e la prima volta di un difetto cosi importante.
:-x
style2style
 

Re: un consiglio per prodotto con difetto.

Messaggiodi style2style il 14/10/2016, 7:00

Voglio ricordare il tutto in meno di 20 ore ,ho ricevuto il pacco ieri alle 10.30 di mattina,ora sto aspettando una loro ulteriore email,per vedere se mi rimborsano i buono di 13 usd se scelgo la 3 opzione. :ehgia: :azz:
Propio fresca di giornata. :azz:
style2style
 

Re: un consiglio per prodotto con difetto.

Messaggiodi style2style il 14/10/2016, 7:15

Se scelgo i 25 usd non me li danno in denaro,ma come credito per ulteriore acquisto :-x ,allora se non mi rimborsano i punti mi convine i 40 dollari per un secondo acquisto :bigsmile: :-x :-x :-x
Se invece mi danno i 25 usd in buono credito piu i 13 dollari in punti,li sommo in caso di un ulteriore acquisto,identico,non mi conviene perche riacquisto a prezzo di vendita:-x
Se scelgo la 3 opzione altri 40 dollari per una seconda spedizione e la piu conveniente...
Ma alla fine e sempre il cliente a prenderlo tra le chiappe,questi non ti sostituiranno mai nulla gratuitamente come in un nostrano negozio italiano per un prodotto non funzionante,badate gente,quando si e in barca scegli sempre il male minore. :-? :ciao:
style2style
 

Re: un consiglio per prodotto con difetto.

Messaggiodi style2style il 14/10/2016, 7:24

Ecco ricevuto quinta email,mi rimborsano i 13 usd guadagnati in punti,ma non sono spendibili in questa 3 opzione,se ora gli confermo,entro 3 gg ricevero una email per fare pagamento via paypal o carta di credito e altri 2-3 per la spedizione e conferma vvenuto pagamento.
La spedizione non sara visibile sul mio accaunt si prega quindi dopo 5-7 gg di contattarli via email per sapere sullo stato di spedizione.
Come detto prima nei mercati cinesi e sempre il cliente a prenderlo tra le chiappe,hanno dalla loro parte la distanza e vivere in un paese dove vige la regola del piu furbo. :-x
style2style
 

Re: un consiglio per prodotto con difetto.

Messaggiodi gerko il 14/10/2016, 9:38

Non so, ho avuto varie esperienza diverse io, forse dipenderà anche dall'importo, oltre che dal negozio.
Chi mi ha ripsedito l'oggetto e chi mi ha rimborsato parzialmente con credito. Sfortuna vuole che chi mi ha rispedito l'oggetto non funzionasse nemmeno il nuovo bene, ma a quel punto ho rinunciato anch'io a chiedere oltre.

Ne ho da raccontare una fresca volendo, con un negozio che non so se italiano o tedesco, che non ho fatto in tempo a chiedere informazioni che forse, dopo quasi 2 anni, il prodotto comprato era difettoso, che subito hanno rispedito. Gli ho detto di aspettare a spedire che provavo a sistemarlo da me, ma niente, hanno spedito.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: un consiglio per prodotto con difetto.

Messaggiodi frk il 14/10/2016, 10:13

Purtroppo style questo è il rischio maggior degli acquisti dalla Cina, di cui noi siamo ben consapevoli dall'apertura di questo forum (e anche prima per chi, come me, ne parlava su altri forum): se un prodotto è difettoso la spedizione di ritorno è talmente sconveniente da vanificare qualunque garanzia.

Però non sono d'accordo sul fatto che sia il mercato cinese ad essere una fregatura, è esattamente così anche in quello italiano! Ho dovuto litigare tantissime volte con venditori italiani perchè volevano che io pagassi la restituzione di un prodotto arrivato già guasto! L'unica differenza è che per rispedire un prodotto a Milano paghi 10 euro, mentre per rispedirlo a ShenZhen ne paghi 30 o 40... ma questa non è mica colpa dei cinesi. :nono:

Personalmente, quando acquisto un prodotto dalla Cina, so già che se arriva guasto me la prendo 'ndersecchio, e mi è già capitato più di una volta: soldi buttati e amen. :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: un consiglio per prodotto con difetto.

Messaggiodi style2style il 14/10/2016, 11:19

Ciao frk,grazie per il tuo impegno a rispondere ai post.
E da un po che meditavo di abbandonare gli acquisti con carta di credito e a ritornare agli anni 2000,nel periodo in cui mi bastava cogliere le occasioni nel mercato nostrano,piu attente all uso che ne facevo.
E lo faro lunedi,prima ho voluto prendere i regali necessari per natale mirati alla famiglia.
Non e che qua non mi manchino le occasioni,quest ultimi sono propio originali. :fischio:
Puntualmente nel forum presentero delle recensioni.
Ma sembra che la cosa si stia risolvendo a mio favore,il problema non e nei componenti interni ma nel coperchio porta pile,lo si doveva comprimere molto per chiudere e succedeva che qualche pila o filo non faceva piu contatto e non funzionava.
Ho risolto momentaneamente sostenendo le pile con scotch bianco trasparente da pacchi.
Ma debbo pensare bene a qualcosa piu carino rispetto al scotch.
Un problema cosi e un difetto,per quanto il prodotto sia di fattura buona e l originalita stessa che rappresenta,sfido voi a trovarlo nel web.
E di difficile reperimento,Gearbest e l unico che offre il metodo spedizione senza ulteriore spese.E sono gli ultimi pezzi.
Vi ricordo che questo non e un giocattolo ma un drone terrestre che vede di notte e di giorno,ti fa da citofano e corre fino a 50 metri di distanza.
E si puo giocare alla war games con piu droni dello stesso tipo.
Nella scatola ce scritto idoneo dai 14 anni in su.
Molto bello rifinito bene.
Ora potrei prenderne un secondo a 40 dollari :fischio:
style2style
 

Re: un consiglio per prodotto con difetto.

Messaggiodi style2style il 14/10/2016, 11:42

per saperne di piu e per gli amanti del modellismo vi mando in una pagina facebook dove troverete cose interessanti datate,ultimo aggiornamento di 3 anni fa,dove vedrete questo carro postato in vendita senza marchio xiaomi.
https://www.facebook.com/FUNGuider/
:ciao:
style2style
 

Re: un consiglio per prodotto con difetto.

Messaggiodi frk il 14/10/2016, 11:51

style2style {L_WROTE}:Ciao frk,grazie per il tuo impegno a rispondere ai post.


Scherzi? Sono io che dovrei ringraziarti tutti i giorni per il contributo al forum... non lo faccio solo per non diventare stucchevole! :lol:

style2style {L_WROTE}:Ma sembra che la cosa si stia risolvendo a mio favore,il problema non e nei componenti interni ma nel coperchio porta pile,lo si doveva comprimere molto per chiudere e succedeva che qualche pila o filo non faceva piu contatto e non funzionava.
Ho risolto momentaneamente sostenendo le pile con scotch bianco trasparente da pacchi.
Ma debbo pensare bene a qualcosa piu carino rispetto al scotch.


Io ho appena risolto un problema simile con il telecomando della mia TV: non prendeva più input dai tasti e allora l'ho smontato e lavato come si conviene, ma ancora i tasti più in fondo non prendevano. Ho scoperto che l'emettitore di infrarossi non faceva bene contatto perchè se premevo forte funzionava... allora ho tagliato un piccolo pezzo di nastro isolante e l'ho ripiegato su se stesso due-tre volte per far spessore, poi l'ho fissato all'interno del coperchio così, quando lo chiudo, questo preme sul contatto e ora il telecomando funziona a meraviglia! :evvai:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: un consiglio per prodotto con difetto.

Messaggiodi style2style il 14/10/2016, 11:59

Bene :applausi: :applausi: :applausi:
Ho preso in mano la scatola e da poco attento il prodotto non E XIAOMI MA BENSI GIERA SPACCIATO PER XIAOMI :azz:
Ho provato a collegarmi al sito web presente,nella confezione medesimo nella pagina facebook,postato sopra
http://toyrevo.com/
E mi da questo risultato

Accesso negato!

Non disponi dei permessi necessari per accedere alla directory richiesta oppure non esiste il documento indice.

Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.

Error 403

toyrevo.com
Apache
Forse non esiste piu.
style2style
 

Prossimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron