Stanno aggiornando l'intero web?

Per discutere di hardware, software e internet

Stanno aggiornando l'intero web?

Messaggiodi gerko il 06/10/2016, 19:10

Ho il pc che funzionava snello, ma da un paio di settimane, fa una fatica bestiale per navigare! La risorse si saturano e viene chiesta sempre più energia, me ne accorgo perchè le ventole cominciano a andare molto veloci, roba che non ha minimamente senso perchè il caldo è bello e che passato.

Me ne sto accorgendo solo io?

Una volta do la colpa alla connessione, una volta al caso, una volta alle impostazioni di overclock che faccio, ma non puo essere perchè coi videogame non ho problemi. Neanche a dare la colpa al browser, l'aggiornamento automatico è disattivato e son fermo a 3/4 versioni precedenti.

Avete notato qualcosa?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Stanno aggiornando l'intero web?

Messaggiodi frk il 06/10/2016, 19:37

Guarda, io ho notato che nel corso dell'anno sono stati rivoluzionati la maggior parte dei siti commerciali che sono solito visitare (quello della banca, quello dei vari fornitori di utenze, alcuni di quelli istituzionali etc. etc.). Sono tutti passati a quelle orrende interfacce che sembrano pensate solo per gli stupidphones, con pulsantoni giganti e immagini a pieno schermo! :argh:

Ovviamente l'aspetto estetico è solo la punta dell'iceberg, perchè sotto ci sono piattaforme dinamiche che ormai sono quasi sempre le stesse 3 o 4 per tutti. Queste piattaforme vengono forzatamente aggiornate ogni volta che vengono aggiornati anche i linguaggi su cui girano, ovvero php ed sql e, per forza di cose, ad ogni aggiornamento diventano più pesanti (un caso?).

Aggiungi a questo che ormai TUTTI i siti web caricano script esterni, solitamente dai domini google (googleapis.com, googletagmanager.com, google-analytics.com etc. etc.) ma anche da altri molto gettpnati che offrono apis ed elementi completi... in pratica quando apri un sito ne stai caricando una decina contemporaneamente, quando non di più, ciascuno da server differenti. E' questa l'impostazione del web che si sta diffondendo, una impostazione che io aborro e che viene giustificata con nuove funzioni o con presunti motivi di sicurezza, mentre io sospetto che sia proprio per permettere ad ogni singolo clic di essere dettagliatamente monitorato e spiato.

Ogni mese, se non settimana, la percentuale dei siti web che riesco a visualizzare con gli script esterni bloccati (grazie a NoScript su Firefox) diminuisce sensibilmente. Forse sbaglio, ma immagino che anche i rallentamenti notati da te siano causati da questa nuova architettura "elefantiaca" e subdola...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Stanno aggiornando l'intero web?

Messaggiodi frk il 08/10/2016, 10:46

Stavo cercando di aiutare mia madre a scegliere una lavastoviglie sul sito di Unieuro e mi è stato IMPOSSIBILE utilizzare quella schifezza che loro chiamano "sito web" ma che è tutto fuorchè un sito web! Non compaiono le foto dei prodotti, non compare il pulsante per acquistare, non si espandono le categorie, non funziona NULLA se uno prova a visualizzarlo con un normale browser web senza abilitare tutti gli script estranei provenienti da domini di terze parti. Se provate a visulaizzare la "sorgente pagina" scoprirete MIGLIAIAI di righe di codice assolutamente estraneo al HTML.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Stanno aggiornando l'intero web?

Messaggiodi style2style il 08/10/2016, 14:12

L intero web non lo so ma l unieuro si,non e tanto difficile il nuovo sito,bisogna prenderci la mano.
L unieuro ha i prezzi meno cari e piu convenienti rispetto ad altre parrocchie che conosciamo bene.
Pensate il punto piu vicino a casa mia lo visto trasformarsi in molte insegne,da Ferrarin,Echos,Marcopolo e infine Unieuro.
Gli affari casalinghi li ho fatti dal cambio titolare dal passaggio Echos a Marcopolo, :fischio:
Lavatrici,asciugatrici,deumidificatori,congelatori,condizionatore passando ai piccoli elettrodomestici ,sconti reali veri del 40-50 a volte 30,confrontati con la parrocchia Comet e Mediaworld..
Mi ero arredato la casa :fischio:
...e pensare che il figlio del fondatore dell Echos era a scuola con me,vite diverse e strade diverse,ora gestisce la libreria Mondadori...
Unieuro consigliatissima...scusate l off topic :ciao:
style2style
 

Re: Stanno aggiornando l'intero web?

Messaggiodi gerko il 08/10/2016, 14:54

Anche visivamente a me fa cagare il nuovo sito Unieuro è tutt'alto che immediato, pare un blog molto amatoriale.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Stanno aggiornando l'intero web?

Messaggiodi frk il 10/10/2016, 0:14

style2style {L_WROTE}: unieuro si,non e tanto difficile il nuovo sito,bisogna prenderci la mano.


Perdonami style ma qui non si tratta di "difficile" o di "prenderci la mano" (tra l'altro, permettimi, uso il web da 20 anni e ho fatto io stesso siti sia per diletto che per lavoro) ma proprio di siti scritti coi piedi che non funzionano. Ecco cosa vedo io sul sito di Unieuro:

Immagine
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Stanno aggiornando l'intero web?

Messaggiodi style2style il 10/10/2016, 6:48

Si frk,lo notato anch io,ma un altra considerazione sull unieuro,a differenza di Trony,Euronics,mediaworld e altre,che piu o meno mantengono i prezzi alti e lineari per tutto l arco dell anno,l unieuro solo in determinati periodi dell anno fa ottime promo,spesse volte bisognerebbe avere la carta di credito a portata di mano su 2 piedi.....lo si puo fare per un tablet un pc,ma un elettrodomestico ingombrante...... :-?
Uno sopra l altro.... :lol:
In questi anni,di deflazione e stagnazione commerciale,per lo meno nelle mie zone,non conviene assolutamente non piu rivolgersi al mercato cinese,salvo per prodotti particolari non presenti in Europa o top di gamma....
Esempio..
Da 3 settimane e in vendita in una insegna questo prodotto modello 2015
http://www.apple.com/it/shop/buy-mac/ma ... ep=config#
a 699 gia 300 euro in meno di listino nemmeno nei rigenerati ufficiali apple lo trovi,poi mettici,il meno 15 di una settimana fa,o il meno venti attuale...
non dico altro. :ciao:
style2style
 

Re: Stanno aggiornando l'intero web?

Messaggiodi matto il 10/10/2016, 14:22

ormai vedo che la strada e' questa.....un web pieno di porcherie ... un peccato...

comunque l altra settimana ero proprio all unieuro a cercare un piccolo elettrodomestico, entro e lo trovo a 99 euro. come al solito faccio una ricerca su trovaprezzi per vedere se era un prezzo "corretto" e mi trovo miglior prezzo unieuro 79 solo online....da dentro il negozio compro, scelgo ritiro in negozio. tempo 1 ora mi arriva il messaggio ordine pronto a ritiro, vado alla cassa e pago....20 euro risparmiati.
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Stanno aggiornando l'intero web?

Messaggiodi frk il 10/10/2016, 14:24

Sì, è così che funziona da unieuro, una volta la stessa commessa mi suggerì di ordinare sul sito un prodotto che avevano esposto.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Stanno aggiornando l'intero web?

Messaggiodi gerko il 10/10/2016, 16:31

Ahahah matto, grande!!
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Prossimo

Torna a Computer e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron